OT - Conosci "l'altro lato" di .... ?
erni
2008-08-09 20:20:10 UTC
... di Scientology(c) ?

Ciao, questo è un post OT che contiene informazioni importanti.

Io sono un EX seguace di Scientology(c) e questo messaggio serve ad
aumentare la consapevolezza del lato "poco conosciuto" di questa
organizzazione religiosa.

Scientology è una religione nata negli anni '50 negli USA e che poi si
è espansa rapidamente in tutto il mondo.

In base ad altri siti ufficiali, in Italia ci sono decine di centri.

ALCUNI concetti importanti di Scientology:
1. Noi siamo degli essere spirituali.
2. Tramite i suoi procedimenti c'è la possibilità di migliorare
mentalmente.
3. Abbiamo delle potenzialità nascoste simili a quelle di una
divinità (telepatia, telecinesi, visione al di fuori del corpo, ecc.)
4. Scientology dice, indirettamente o meno, che tramite i suoi
procedimenti si possano anche raggiungere in una certa misura, alcune
di queste abilità.

Ora, uno può anche credere ad una o più di queste cose, e quindi
percorrere la strada di Scientology.

Ma PRIMA di iniziare, bisognerebbe anche sapere, fra le varie cose,
che:

1. I "procedimenti" ed i "corsi" sono diversi ed in genere costosi, e
a lungo andare, fra procedimenti, corsi e donazioni varie, uno può
arrivare a spendere decine di migliaia di euro o più.

2. La chiesa ha alcune regole dure o oppressive; per esempio:
- Se necessario uno Scientologo ha il dovere di non frequentare chi è
antagonista a Scientology, non importa se parente (per esempio
genitore, coniuge o figlio) o meno.
- Se tu usi per conto tuo e su di te alcuni procedimenti derivati da
Scientology ma diversi da quelli ufficiali, rischi di essere
considerato dalla chiesa un criminale.
- Se tu chiarisci il significato di una parola che non ti è chiara e
che fa parte di un test di Scientology, rischi di essere considerato
dalla chiesa un criminale.

3. Sugli adepti viene in genere esercitata una pressione elevata
(secondo la mia opinione) per avere soldi.

4. Una persona può rimanere legata a Scientology anche molti anni, ed
uno o più dei seguenti motivi potrebbero farla decidere che non
conviene più continuare con essa ed eventualmente cercare altre
ideologie:
- Risultati insoddisfacenti.
- La quantità di soldi necessari per corsi e servizi.
- Regole oppressive.

Personalmente io sono rimasto legato a Scientology a lungo, circa 18
anni.
Durante il periodo che l'ho frequentata ho avuto un miglioramento
psicologico iniziale, ma poi ho guadagnato una FASTIDIOSA incapacità
mentale che mi porto ancora oggi e che mi impedisce di poter fare
diverse cose.
A causa di questo, non riesco a svolgere, fra le altre cose, la mia
attività professionale precedente.

Considera che:
- anche un tuo familiare potrebbe diventare uno Scientologo.
- anche tu potresti diventarlo.

Se tu un giorno pensassi di avventurarti in questa religione, PRIMA
INFORMATI sui fatti negativi riportati in Internet, sopratutto quelli
degli ex appartenenti.

Una sezione di un sito ufficiale di Scientology, giusto per citare
anche l'altra parte :

http://checose.scientology.it/

I seguenti link puntano a video, siti e newsgroup che forniscono
"informazione critica" su Scientology.

I video:

di LA7
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=nientedipersonale&video=10069

di Canale 5

di seven i
http://www.7itv.tv//index.php?option=com_content&task=view&id=70&Itemid=50

I siti in Italiano :

http://xenu.com-it.net
http://alessiaguidi.provocation.net/menu11.htm

Uno sito inglese :

http://whyaretheydead.net

Un gruppo di discussione italiano (a cui siete tutti invitati) :

http://groups.google.com/group/free.it.religioni.scientology/topics?hl=it&lr=&ie=UTF-8

Saluti, Erni.

Nota:
Scientology è un marchio di impresa e di servizio di proprietà del
Religious Technology Center, Los Angeles, California, USA.
Questo messaggio non è stato emesso da una chiesa di Scientology o da
sue affiliate o società di qualsiasi tipo, ma da un ex seguace.

Dichiarazione di non responsabilità:
L'autore di questo messaggio non è responsabile in alcun modo per la
veridicità, l'affidabilità, la correttezza, la legalità e la
completezza dei contenuti dei siti, video e pagine web citati in
questo messaggio.
L'autore di questo messaggio conosce solo in parte i contenuti dei
siti e pagine web citati in questo messaggio.
L'autore di questo messaggio non dichiara di appoggiare o di
promuovere una qualche ideologia, concetto, azione, o prodotto,
contenuti nei siti, video e pagine web citati in questo messaggio.
Chameleon2
2008-08-09 22:21:46 UTC
Il giorno Sat, 9 Aug 2008 13:20:10 -0700 (PDT), *erni*, nel messaggio
Post by erni
... di Scientology(c) ?
Ciao, questo è un post OT che contiene informazioni importanti.
Non l'avevamo capito.
Post by erni
Io sono un EX seguace di Scientology(c) e questo messaggio serve ad
aumentare la consapevolezza del lato "poco conosciuto" di questa
organizzazione religiosa.
di questa... setta satanica volevi dire, o sbaglio !!
Post by erni
Scientology è una religione nata negli anni '50 negli USA e che poi si
è espansa rapidamente in tutto il mondo.
Effettivamente il male corre piu' veloce del bene. ;-)
Post by erni
In base ad altri siti ufficiali, in Italia ci sono decine di centri.
Ben nascosti...
Post by erni
1. Noi siamo degli essere spirituali.
Giusto e anche umani...
Post by erni
2. Tramite i suoi procedimenti c'è la possibilità di migliorare
mentalmente.
Esatto, i Buddisti la pensano nella stessa maniera con la differenza che
quella e' una vera religione pero'.
Post by erni
3. Abbiamo delle potenzialità nascoste simili a quelle di una
divinità (telepatia, telecinesi, visione al di fuori del corpo, ecc.)
E qui casca l'asino anche se ci cascano tutti gli asini che si avvicinano
a questa setta satanica.
Post by erni
4. Scientology dice, indirettamente o meno, che tramite i suoi
procedimenti si possano anche raggiungere in una certa misura, alcune
di queste abilità.
Si, l'importante e' avere un bel portafoglio pieno e possibilmente anche
qualche bene immobile da donare che male non fa.
Post by erni
Ora, uno può anche credere ad una o più di queste cose, e quindi
percorrere la strada di Scientology.
E si va finire in un dirupo dove difficilmente se ne esce fuori se non con
qualche denuncia alla magistratura.
Post by erni
1. I "procedimenti" ed i "corsi" sono diversi ed in genere costosi, e
a lungo andare, fra procedimenti, corsi e donazioni varie, uno può
arrivare a spendere decine di migliaia di euro o più.
Ma no, che dici !! sul serio ?
Post by erni
- Se necessario uno Scientologo ha il dovere di non frequentare chi è
antagonista a Scientology, non importa se parente (per esempio
genitore, coniuge o figlio) o meno.
No, effettivamente le cose stanno un pochino diverse e cioe', chi e'
cattolico capisce che si deve stare lontano dalle sette sataniche quindi
in questo caso si deve stare lontano da questa MERDA di... non mi va
nemmeno di nominarla perche' mi fa schifo pure chi la frequenta.
Post by erni
- Se tu usi per conto tuo e su di te alcuni procedimenti derivati da
Scientology ma diversi da quelli ufficiali, rischi di essere
considerato dalla chiesa un criminale.
Non e' vero per niente, la chiesa giustamente ti dice di non frequentare
le sette sataniche quindi non ti rimane che uscirne (se ci riesci) e farti
confessare da un vero sacerdote e non da questi criminali incalliti,
dopodiche' come diventi un altra volta essere umano e non bestia, sei di
nuovo considerato figlio di Dio.... ;-)
Post by erni
- Se tu chiarisci il significato di una parola che non ti è chiara e
che fa parte di un test di Scientology, rischi di essere considerato
dalla chiesa un criminale.
Certo, visto che dicono delle corbellerie come dovresti essere considerato
un veterano ?
Post by erni
3. Sugli adepti viene in genere esercitata una pressione elevata
(secondo la mia opinione) per avere soldi.
Ma no !!
Post by erni
4. Una persona può rimanere legata a Scientology anche molti anni, ed
[...]
Post by erni
- Risultati insoddisfacenti.
Sempre;
Post by erni
- La quantità di soldi necessari per corsi e servizi.
Se lasciate le persone a secco dopo non rimane che andare a rubare per
mantenere questa setta.
Post by erni
- Regole oppressive.
Peggio della droga praticamente.
Post by erni
Personalmente io sono rimasto legato a Scientology a lungo, circa 18
anni.
Me cojoni !!
La cosa bella e' che sei ancora vivo, la brutta e che.... (arrivaci da
solo) e se leggi bene lo capirai.
Post by erni
[...]
Infatti ripeto la frase di cui sopra.
Post by erni
A causa di questo, non riesco a svolgere, fra le altre cose, la mia
attività professionale precedente.
Puoi migliorarla al 100% se vuoi, sta a te decidere.
Post by erni
- anche un tuo familiare potrebbe diventare uno Scientologo.
- anche tu potresti diventarlo.
Meglio di no, non mi va di distruggere la gente, in particolar modo chi a
me non ha fatto niente, non si meritano di essere derubati fisicamente che
mentalmente.
Post by erni
Se tu un giorno pensassi di avventurarti in questa religione, PRIMA
INFORMATI sui fatti negativi riportati in Internet, sopratutto quelli
degli ex appartenenti.
Basta la parola, comunque molti altri ci cascheranno perche' cercano
qualcosa che non troveranno mai (li), praticamente e' come la droga, dopo
che l'hai trovata se non ne esci vai a finire in orizzontale.
Post by erni
Una sezione di un sito ufficiale di Scientology, giusto per citare
Scusa, non ti fa schifo anche nel nominarla ?

http://tinyurl.com/6yn8t3 questo e meglio fidati e se puoi / vuoi vacci,
non te ne pentirai.

[cut]
Post by erni
Saluti, Erni.
Ciao da cham...
Post by erni
sue affiliate o società di qualsiasi tipo, ma da un ex seguace.
Non ex... ancora lo sei purtroppo... :-(

Chameleon2
--
Togliere despammed e .invalid per rispondere in E-Mail.
Remove sespammed and .invalid to answer E-Mail.
ZaXxon
2008-08-10 02:17:42 UTC
Post by Chameleon2
[...]
mica c'e' bisogno di essere cattolici per capire che quelli di scemology
sono dei delinquenti.
ZaXxon
Chameleon2
2008-08-10 11:02:48 UTC
Il giorno Sun, 10 Aug 2008 04:17:42 +0200, *ZaXxon*, nel messaggio
Post by ZaXxon
mica c'e' bisogno di essere cattolici per capire che quelli di scemology
sono dei delinquenti.
Infatti e presumo ancora non l'abbia capito !! :-)

Chameleon2
Marco&Li
2008-08-11 09:35:37 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by erni
[...]
Scent non ha nulla di satanico, non si dovrebbe neppure chimare setta, è
solo e semplicemente un modo di far soldi per pochi a danni di moli (fessi)
che cadono nella rete. STOP
Chameleon2
2008-08-11 13:21:15 UTC
Il giorno Mon, 11 Aug 2008 11:35:37 +0200, *Marco&Li*, nel messaggio
Post by Marco&Li
Scent non ha nulla di satanico, non si dovrebbe neppure chimare setta, è
solo e semplicemente un modo di far soldi per pochi a danni di moli (fessi)
che cadono nella rete. STOP
Sole le sette sataniche deprimono le persone fino a non fargli piu' capire
quello che fanno e non solo, devono anche ubbidire solo a quello che loro
ti impongono di fare in caso contrario so c....i tua quindi per me sono
delle sette e basta.
Se ti ricordi in america una setta del genere ha imposto l'uccisione di
tutti e sono morti tutti.

Chameleon2
Marco&Li
2008-08-12 09:15:45 UTC
Post by Chameleon2
Se ti ricordi in america una setta del genere ha imposto l'uccisione di
tutti e sono morti tutti.
magari succedesse a tutti i "discepoli" di scento, qui purtroppo è anche
peggio che immaginare un branco di coglioni che credono in un dio
alternativo..molto peggio, qui si arriva a livelli di massoneria
Chameleon2
2008-08-14 09:06:18 UTC
Il giorno Tue, 12 Aug 2008 11:15:45 +0200, *Marco&Li*, nel messaggio
Post by Marco&Li
magari succedesse a tutti i "discepoli" di scento, qui purtroppo è anche
peggio che immaginare un branco di coglioni che credono in un dio
alternativo..molto peggio, qui si arriva a livelli di massoneria
E..... oltre.... :-)
Bravo, 10 con lode :-D

Chameleon2
fm
2008-08-10 06:40:27 UTC
"La religione e' una ramo della letteratura fantastica" (Jorge Luis Borges)

ciao
fm
Chameleon2
2008-08-10 11:06:33 UTC
Il giorno Sun, 10 Aug 2008 08:40:27 +0200, *fm*, nel messaggio
Post by fm
"La religione e' una ramo della letteratura fantastica" (Jorge Luis Borges)
Vabbe' ognuno la interpreta come gli pare e piace, tanti altri la pensano
diversamente ovviamente, la vita e bella perche' piace e pure c'e' chi si
suicida o uccide esseri umani ed animali mentre altri la pensano
diversamente molte volte perdendo la loro vita per salvare quella degli
altri....
Questo ovviamente quelli della setta non lo sanno o meglio muori te che e
meglio visto che a me piace vivere sulle tue spalle...

Chameleon2