spedizione da germania
2008-04-08 06:12:13 UTC
Buongiorno,
ho fatto un acquisto in Germania,il venditore non mi ha risposto per una
settimana, poi ieri mi ha inviato questo messaggio:
Hallo das Paket ist schon unterwegs einlieferungsnummer: 58.xxx.xxx.xxxx (le
x le ho messe io al posto dei numeri)ich weiß nicht wielange das dauert nach
italien ist aber auf jeden fall unterwegs gruß
Non ha specificato nè la data di spedizione nè con chi ha spedito
(Versicherter Versand 7,50 ? era l'indicazione in asta).
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche dritta?
Grazie
P.G.
Lurk-1
2008-04-08 06:33:22 UTC
Spedito con posta assicurata.
2008-04-08 08:14:36 UTC
Post by Lurk-1
Post by x
(Versicherter Versand 7,50 ? era l'indicazione in asta).
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche dritta?
Spedito con posta assicurata.
Ti ringrazio per la precisazione,
questo guardando in giro , l'avevo capito,
quello che invece mi servirebbe sapere è su che sito andare per fare il
tracking della spedizione o verificarla.
Se poi qualcuno mastica un po' di tedesco, sarei molto grato se mi poteste
dire esattamente cosa ha scritto il venditore (i traduttori on line sono
molto approssimativi in questo caso)
Grazie ancora
P.G.
Lurk-1
2008-04-08 11:08:27 UTC
https://www.deutschepost.de/sendungsstatus/bzl/sendung/index.do?locale=en&init=true
2008-04-08 12:38:21 UTC
Post by Lurk-1
Post by j
quello che invece mi servirebbe sapere è su che sito andare per fare il
tracking della spedizione o verificarla.
https://www.deutschepost.de/sendungsstatus/bzl/sendung/index.do?locale=en&init=true
Grazie ancora Lurk-1,
non sono riuscito a trovarlo direttamente sul sito che mi hai linkato, però
vi ho trovato un riferimento a DHL (www.dhl.de) ed inserendo lì il numero di
spedizione inviatomi dal venditore ho trovato un pacco spedito all'estero
nel pomeriggio di ieri! purtroppo non vi erano indicazioni precise sulla
destinazione.
Vedremo cosa succede nei prossimi giorni.
Ciao
P.G.
2008-04-11 09:57:46 UTC
OK, il pacco l'ho ricevuto ieri dopo 10 gg esatti!
Dall'esperienza fatta mi permetto di consigliare la seguente procedura:
1) appena si ha il numero spedizione tedesco si va sul sito www.dhl.de e si
inserisce, flaggando dove è scritto international shipping, così saprete
quando arriva in italia (a me ha impiegato una settimana)
2) il giorno dopo l'arrivo in italia telefonate al numero verde delle poste
e spiegate che il pacco viene dalla germania e fornite il numero di cui
siete in possesso. A questo punto l'operatore vi dovrebbe fornire il codice
italiano tipo HH123....9IT
3)con questo codice andate su google, digitate "dovequando" e sul sito delle
poste italiane selezionate paccocelere internazionale ed inserite il nuovo
codice.
Spero di essere stato utile.
Saluti