ROTFL, la protezione acquisti paypal....
typod
2008-07-14 16:01:09 UTC
Acquisto ad aprile da venditore tedesco (una stampante usata). Paypal +
corriere espresso, già acquistato da lui. (ripeto, CORRIERE ESPRESSO, no
posta normale)
Dopo un mese mi chiedo che fine abbia fatto la stampante, scrivo al
venditore che mi risponde che la merce gli è tornata indietro, indirizzo
inesistente per il corriere. Gli faccio notare che ho già comperato da lui,
l'indirizzo è lo stesso per tutti i miei acquisti ebay. Niente, non mi caga
nemmeno di striscio e dice che vuole di nuovo i soldi della spedizione. Non
mi fido più e gli chiedo allora di avere indietro i soldi dell'oggetto,
spese escluse, e mi ignora ovviamente. Ovviamente di tracking neanche
l'ombra. Allora faccio la contestazione, poi dopo che il tipo risponde con
le solite chiacchiere e quindi le mie controdeduzioni faccio reclamo. Paypal
dice che se entro dieci giorni dal reclamo il venditore non risponde avrò
automaticamente ragione. Reclamo del 27/5, il tedesco fa finta di niente, l'
8/7 (DOPO 40 GIORNI, NON DIECI) paypal mi dà torto dicendo:
1) nella e-mail che il tipo ha fornito prova della spedizione
2) sul sito che il tipo NON ha fornito prova della spedizione
...ma poi di che prova stiamo parlando? A me non ha fornito nemmeno il
tracking.....LOL

...ah ovviamente paypal mi consiglia di trattare a questo punto col
venditore, capirai, al tipo non gliene fregava un ca##o prima figuriamoci se
adesso mi spedisce la stampante :-((
Risultato, cornuto e mazziato, ho pagato, non ho ricevuto un ca##o e il
venditore ha pure la mia stampante che nel frattempo si sarà rivenduto.
A parte i cento euro buttati così dalla finestra, come posso rompergli le
scatole in qualche modo? Non so, giudice di pace, polizia postale, lo so,
tempo buttato ma non capisco come possano passarla liscia in questo modo,
almeno qualche seccatura gliela procurerei volentieri (sia a Paypal che al
venditore)
Grazie a tutti e scusate il crosspost
Sparrow®
2008-07-14 17:05:20 UTC
Post by typod
A parte i cento euro buttati così dalla finestra, come posso
rompergli le scatole in qualche modo?
Se hai pagato con una "vera" carta di credito, contesta l'addebito
(chargeback) presso il gestore della carta.
typod
2008-07-14 17:08:22 UTC
Post by Sparrow®
Post by typod
A parte i cento euro buttati così dalla finestra, come posso
rompergli le scatole in qualche modo?
Se hai pagato con una "vera" carta di credito, contesta l'addebito
(chargeback) presso il gestore della carta.
Purtroppo per comodità uso una visa ricaricabile della Fineco, e non so se
la cosa è fattibile, oltretutto dopo tre mesi.... :-((
typod
2008-07-14 17:15:38 UTC
Post by typod
[...]
...azz, sarebbe stato fattibile, ma fino a 60 giorni dall'estratto conto,
NOOOOOOO...

peccato...
Melba
2008-07-14 17:55:09 UTC
Post by typod
...azz, sarebbe stato fattibile, ma fino a 60 giorni dall'estratto conto,
NOOOOOOO...
Se hai comprato ad aprile, l'estratto conto non è emesso a giugno?
Siamo a luglio non sono passati 60 giorni. Io ci proverei a chiedere il
chargeback.

Barbara
AmigOS
2008-07-14 22:39:38 UTC
Ma almeno il feed negativo l'hai lasciato ?
typod
2008-07-15 05:33:49 UTC
Post by AmigOS
Ma almeno il feed negativo l'hai lasciato ?
Purtroppo non c'è più tempo, acquisto di aprile. Non volevo infierire, ero
CERTO della protezione paypal, mica pensavo che mi fregassero così...
Technoboyz
2008-07-15 10:15:15 UTC
Post by typod
Post by AmigOS
Ma almeno il feed negativo l'hai lasciato ?
Purtroppo non c'è più tempo, acquisto di aprile. Non volevo infierire, ero
CERTO della protezione paypal, mica pensavo che mi fregassero così...
Hai provato a contattare paypal?
Ha me hanno risposto dopo un caso simile.
Chiedi dettagli sulla spedizione specificando che è tornata al mittente.
Marco&Li
2008-07-22 09:41:49 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Technoboyz
Post by typod
Post by AmigOS
[...]
Una cosa analoga a me, mi era arrivata la notifica che il venditore aveva
provato la spedizione, io ho chiesto allora di avere questa prova altrimenti
avrei ritenuto nulla la loro decisione e sarei andato per vie legali
indicando che nel contratto fra utente e paypall è richiesta chiarezza da
entrambe le parti, sono passati 2gg e poi senza manco dire "beh" mi è
arrivata la notifica che avevo "vinto" e sarei stato rimborsato, ho chiesto
allora informazioni sulle motivazioni della decisione e mi hanno risposto
che il venditore non aveva potuto fornir eprove dell'avvenuta spedizione....
Dai su sono da prendere tutti e farne un falò, cretini noi che gli stiamo
ancora al culo..
typod
2008-07-22 14:57:58 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Ma a chi avresti chiesto? Cioè quale form hai utilizzato?
ciao, grazie
Marco&Li
2008-07-23 14:06:10 UTC
Post by typod
Post by Marco&Li
[...]
tramite la contestazione e tramite i form di e-bay delle asssitenze qualle
che mi pareva di adatta o simile, tanto meglio piu ch emeno
legend
2008-07-14 18:17:22 UTC
"typod" <***@gg.it> ha scritto nel messaggio news:7LKek.7240$***@tornado.fastwebnet.it...

Eh lo so , il venditore ha sempre ragione , non lo sapevi ?
Bye
typod
2008-07-14 20:14:38 UTC
Post by legend
Eh lo so , il venditore ha sempre ragione , non lo sapevi ?
Mah, qui ho sentito frignare venditori che sostengono peggiorata la loro
situazione di fronte a compratori scorretti.
Io cosa dovrei dire, mi sento defraudato da questa presunta protezione
paypal, o sbaglio?
Marco&Li
2008-07-22 09:48:15 UTC
Post by legend
Eh lo so , il venditore ha sempre ragione , non lo sapevi ?
se SE paga sempre tutto a e-bay-...altrimenti è un miserabile truffatore
bastardo bugiardo infame porco
THE SUN
2008-07-15 07:46:23 UTC
Post by typod
[...]
più che al venditore, prova a rompere ancora le scatole a paypal.
riscrivigli, rispiega tutto bene, fai notare le incongruenze, telefona, ecc
ecc.
tanto abbiamo già visto varie volte che paypal può fare cosa vuole con i
soldi dei venditori.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
diluca
2008-07-25 15:23:56 UTC
finchè la gente non si mette in testa che NON NE VALE LA PENA risparmiare
quattro soldi per acquistra all'estero a queste condizioni

compra in italia da venditori fidati , paghi di + è vero ma non avrai MAI
problemi di questo tipo
AmigOS
2008-07-25 19:33:26 UTC
Post by diluca
[...]
Dipende.
Oggi mi è arrivata una Memory Stick Pro Duo SONY (sigillata) da 4
giga, pagata complessivamente 14,50 Euro con PayPal.
tempo di spedizione dall'acquisto, circa 15 giorni.