Adesso ho Capito ...
Krauss
2008-05-07 18:56:24 UTC
... il perchè poste italiane, vedendosi screditare massicciamente la sua
Postepay non ha mosso un dito.
L'hanno screditata al punto che pure io ho creduto per un attimo che ebay
avesse ragione, l'hanno screditata quasi a fare intendere che addirittura le
transazioni "tradizionali" con la carta fossero insicure (almeno io ho
inteso così), frasi poi ricorrette, dopo l'evidente vittoria, in un più
semplice e poco invadente "per la tua sicurezza, non ricaricare carte
prepagate altrui".

Cmq poste italiane non ha mosso un dito perchè sapeva che sarebbe diventato
partner di ebay, e probabilmente in futuro gestirà la spedizione spezione
delle merci acquistate tramite ebay, così come faceva paypal prima di essere
completamente assorbito. Difficilmente ebay assorbirà poste italiane, ma ne
potrà gestire l'intero traffico e prendersi la sua bella percentuale.
Marrago
2008-05-07 20:06:21 UTC
Post by Krauss
[...]
Ebay non fa nulla per nulla...le poste si pisciano addosso quando ebay si
incazza con loro!
Ghibo
2008-05-07 20:18:17 UTC
Post by Krauss
[...]
Sì, ne sono convinto.
Tempo fa ho scritto di una intervista che ho ricevuto da Ebay sul mio
gradimento per un eventuale sistema di spedizioni integrato in Ebay, con
tracking, conferma di ricevimento collegata alla pagina dell'oggetto ecc.
ecc.
Si capiva chiaro che stanno per (o già hanno) stipulare un patto/ rilevare
una quota o che sia di Poste Italiane che tra poco manda al diavolo noi ed i
nostri pacchetti.
Poste non ha tempo per queste sciocchezze, loro devono fare i banchieri.
Ghibo

PS: Scommetto che quando succederà d'improvviso la Postepay diventerà
sicurissima.

Sò che mestiere fa la mamma di questi qua.
eight
2008-05-07 20:31:37 UTC
PS: Scommetto che quando succederà d'improvviso la Postepay diventerà
sicurissima.
Secondo me le ricariche postepay, per come devono essere fatte adesso, non
sono sicure, per il semplice motivo che chi riceve i soldi deve fornire il
numero completo della carta (solo con il numero completo e la data di
scadenza si possono fare acquisti).
Krauss
2008-05-07 20:42:53 UTC
Post by eight
[...]
Questo è quello che vuol far credere ebay, ed è pure vero. Però di carte ne
puoi avere 2, una pubblica ed una privata, quando ricevi un pagamento lo
trasferisci sulla carta privata (direttamente dal sito delle poste) al costo
di 1 euro, che è sempre meno delle commissioni di paypalle.
Cmq io, finchè ho potuto, l'ho sempre usata e non mi è mai successo niente.
Ora non utilizzo più ebay, se non per "casi estremi", ma quella carta è
sempre attiva, col numero sparso per il web, con oltre 100 euro dentro e
nessuno ha mai provato a fregare niente.
Alberto Giaccaglia
2008-05-08 06:24:18 UTC
Post by Krauss
[...]
***Idem, io l'avevo fatta esclusivamente per operare su ebay.

Centinaia di transazioni spalmate su anni, e nulla di male è successo.

Il 'trucco' sta nel TIPO di transazioni che si va a fare ... certi settori
merceologici su ebay sono SEMPRE stati off-limits, muoversi lì equivaleva
quasi alla certezza di imbattersi in truffatori ...

Alberto
Melba
2008-05-09 11:18:03 UTC
Post by Krauss
[...]
Poste italiane è in comunicazione con ebay da tempo. Vedi ad esempio il
servizio di spedizione eboost, di SDA cioè delle poste, presente su ebay
con tariffe di spedizione scontate per gli ebayer.
Paypal ha pure fatto uno strappo alla regola ed ora permette di inviare
i soldi incassati direttamente sulla postepay con grande gioia delle
Poste. Perchè per fare una ricarica non è necessario avere la prepagata,
basta andare in posta e compilare il modulo, ma per pagare con paypal
devi avercela per forza.

Inoltre ora che hanno sfornato le sim con abbinata postepay le ricariche
si potranno di nuovo fare senza passare per paypal: via telefono.
Così pigliano di qua e di là.
A me pare che le Poste ne facciano anche troppe di mosse... altro che
non muovere un dito.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per