Avete fatto caso alla percentuale di vendite?
no.problem
2008-09-30 10:01:00 UTC
Hò notato che molti venditori sù ebay vendono si e no 2/3 oggetti sù 10 mi
chiedo ma conviene vendere se appunto si vendono 2 oggetti sù 10? Gli altri
oggetti non venduti neanche al secondo tentativo mangiano il guadagno visto
che le inserzioni vanno pagate a vuoto, Mi chiedo ma Ebay per molti é una
droga più che un commercio?
Julik
2008-09-30 11:32:35 UTC
Post by no.problem
[...]
Ho ripreso a frequentare eBay dopo un periodo di stop di oltre 5 mesi, e a
parte i cambiamenti già descritti in passato in questo NG,

Vedo che parecchi venditori, la quasi totalità a dire il vero, usano il
metodo 'Compralo Subito' con prezzo fisso.

È ovvio che chi si rivolge ad eBay cerca di spuntare un prezzo abbordabile o
cerca di risparmiare qualcosa, ma molte volte i prezzi proposti sono fuori
mercato e per di più sono senza garanzia.

In questi casi è meglio rivolgersi al negozio sotto casa, così si acquista
un prodotto nuovo con garanzia di 2 anni.

eBay è sinonimo di aste online, ma di queste ne sono rimaste ben poche, e il
più delle volte, forse merito di amici compiacenti, raggiungono prezzi per
così dire sbalorditivi che certo non invogliano a partecipare e a fare un
offerta.

In definitiva condivido appieno quello che dici, bisognerebbe vedere però se
i venditori professionali hanno il loro guadagno, sicuramente loro penso di
sì, altrimenti lascerebbero la piattaforma eBay.

Per gli altri venditori credo che valga il detto che tirano a campare ...
meglio poche vendite online che niente ...

Per qunato riguarda il fatto se eBay sia una droga, credo che per molti lo
sia, anzi ora che gli acquirenti sono più tutelati (secondo il punto di
vista di eBay) e che in Italia sta prendendo piede l'acquisto online prevedo
offerte a raffica, pur di comprare qualcosa

Ciao Julik
Melba
2008-09-30 19:05:04 UTC
Post by Julik
Per gli altri venditori credo che valga il detto che tirano a campare ...
meglio poche vendite online che niente ...
Anch'io ho ripreso a metter qualcosa su ebay più che altro perchè ho
bisogno di liberarmi in fretta di qualche montagna di roba e non posso
aspettare i tempi secolari della vendita per annuncio online.
Uso il compralo subito a 30 giorni e non ci penso più. Devo dire che la
concorrenza è assai scarsa.
Post by Julik
[...]
Ma non so.. in quest'ultima settimana su ebay a me pare che ci siano
molti più utenti disponibili ad usare il compralo subito rispetto al
giocatore del rilancio ultimo secondo. Come hai sottolineato sono
aumentate le aste compralo subito ed ebay comincia a somigliare più ad
un negozio dal punto di vista dell'acquirente.
Forse è solo il periodo di transizione tra estate e inverno...mah

Barbara