ma quanto facciamo schifo noi itaGLiani?
Marco&Li
2011-02-17 13:51:31 UTC
Compro un NAV per mia madre, spulcio le offerte sui 5", trovo un ottimo Mio
che èer il suo uso sarebbe perfetto, sbircio l'asta e il venditore mette 2
foto, la prima presa dal sito con TUTTO cosa è dato in dotazione, la seconda
sua personale con nav manuale dietro, poi nella descrizione scrive: acessori
inclusi....... caricatore, 12V auto........oltre al resto, mi aggiudico
l'asta mi arriva a casa. amara sorpresa, manca il caricatore da presa
elettrica :( il NAV è perfetto custodia di serie cavetto auto e USB, non ha
una riga per carita meglio che nuovo...ma per mia madre che non ha manco un
PC quindi nessuna presa USB sara una meraviglia poterlo caricare solo
andando in garage e tenendo la chiavetta girata :(
Ho contattato il venditore, precisando che in dotazione nel nuovo
c'era...come da foto eloquente del materiale incluso, dal sito ufficiale,
dal manualetto allegato, ma che in effetti la descrizione era poco chiara,
se è stato un suo errore a dimenticarselo nel pacco o che ....mi ha risposto
che se lo sono dimenticato in un albergo a londra )Nell'inserzione c'era
anche scritto usato solo per un viaggio milano catania e ritorno, ma va beh
sarebbe il meno s enon l'hanno sfondato di batteria usandolo senza cavo per
mezzo mondo) e che per questo lo hanno venduto (Sull'annuncio avevano
scritto per inutilizzo..ma va beh si sa...) e che per loro l'annuncio del
testo era chiaro cosi! Solo avevano sbagliato una virgola, quindi: caritore
auto 12V!!! non caricatore, auto12V.....
Che meravigliso paese l'itaGLia! oggi al primo che canna a darmi il resto su
un aquisto in negozio io faccio finta di nulla e anzi sulle camice
ricarichero il 320% perchè tanto le sto vendendo a pacchi....e cosi che
dovrei fare per vivere in sto paese di emeriti coGlioni?
Inutile dire che mi ha anche minaccito se gli daro un FB negativo, che in
effetti non mi sento di dargli, bastava che gli chiedessi precisazioni
sull'annuncio pseudoerrato....cosa che non ho fatto, ma sicuro non gli mollo
un positivo e sicuro non mi esento dal precisare che mancava il caricatore d
acasa, un bel grigio a queste persone è ancora poco ....
technoboyz
2011-02-17 14:44:58 UTC
Post by Marco&Li
Compro un NAV per mia madre, spulcio le offerte sui 5", trovo un ottimo Mio
Potresti comprare a tua madre una di quelle prese elettriche con porta USB.
Per il resto pazienza :)
Marco&Li
2011-02-17 14:56:02 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by technoboyz
Post by Marco&Li
Compro un NAV per mia madre, spulcio le offerte sui 5", trovo un ottimo Mio
Potresti comprare a tua madre una di quelle prese elettriche con porta USB.
ma a dire il vero ne ho almeno 3 in casa...lettori MP3 cinesi...ma poco
importa al fine della valutazione del venditore...
Post by technoboyz
Per il resto pazienza :)
si difatti gli ho appena scritto che ho l'intenzione di dargli un
negativo....giusto che son paziente :)
duedue
2011-02-17 15:04:30 UTC
Post by Marco&Li
Post by technoboyz
Per il resto pazienza :)
si difatti gli ho appena scritto che ho l'intenzione di dargli un
negativo....giusto che son paziente :)
Fai benissimo, visto che nell'altro post hai detto che ti ha minacciato.
Almeno fosse stato condiscendente.
Io son sicuro che ci ha marciato, altro che virgola.

duedue
Marco&Li
2011-02-17 16:35:19 UTC
Post by duedue
Post by Marco&Li
Post by technoboyz
[...]
Da come ha risposto unito a come ha confezionato il testo dell'asta non ho
dubbi che abbia fatto tutto in piena coscenza e consapevolezza, daltronde se
io vendo qualcosa a cui manca un acessorio un pezzo lo scrivo per prima cosa
a caratteri cubitali magari....
Sono ancor aincerto ma la sentenza punta decismente vero un negativo....
Dav.p.
2011-03-10 00:39:07 UTC
Per me il primo colpevole sei tu, perche' non ti sei sincerato di quel che ha scritto,
hai preso la sua frase insensata e gli hai dato il significato che hai voluto tu, la prossima volta
"caricatore" sappi non vuol dire "caricatore rete 220v", e "auto 12v" non vuol dire "caricartore",
se leggevi meglio lo sospettavi,
senza offenderti dalla cavagna di errori con cui scrivi il tuo post potresti essere stato tu
dalla sua parte. Potevi semplicemente contattarlo prima. Se il venditore non accetta restituzioni,
mi sa non ci puoi far niente. Sugli oggetti notevolmente diversi dalla desc. non so cosa dice ebay..
Marco&Li
2011-04-15 08:41:45 UTC
Post by Dav.p.
[...]
guarda che ha scritto cavo alimentazione auto VIRGOLA caricatore, in effetti
scritto cosi poteva anche essere un caricatore per la berretta
B92.....perlomeno poteva servirmi...
Hai cmq ragione, con le persone che ci sono su e-bay sarebbe meglio
richiedere una dichiarazione notarile dell'effettivo contenuto dell'offerta
della modalita offerte...
Post by Dav.p.
[...]
Dice che il venditore si assume la responsabilita di cosa scrive
nell'inserzione, volendo potrei contattare un legale e portare avanti una
richiesta per danni materiali bilocigi morali, magari con 11 anni di cause
potrei arrivare a qualcosa...ah ah
in quanto al mio modo di scrivere, errori di punteggiatura ectct dei post:;
fatti sfiorare dal dubbio che forse qui mi frega relativamente di commettere
qualche errore, su un'inserzione, ammesso dovessi compilarla, cosi come su
un documento di una certa importanza magari farei attenzione....solo
sfiorarti eh..
AmigOS
2011-02-17 21:20:36 UTC
Post by Marco&Li
ricarichero il 320% perchè tanto le sto vendendo a pacchi....e cosi che
dovrei fare per vivere in sto paese di emeriti coGlioni?
Puoi sempre decdere di EMIGRARE e toglierti dalle PALLA da questo
paese di emeriti coGlioni.
Pensaci seriamente.
Marco&Li
2011-03-08 12:43:04 UTC
Post by AmigOS
Post by Marco&Li
[...]
Gia pensato trq....fosse per me sarei gia fuori e di corsa a ridere
guardando un tg trasmesso via sat, ma non si decide da soli certe cose, cmq
trq auando me ne andro senza lavoro resteranno solo 6 dipendendi niente di
che in fondo :)
MisterPalletta
2011-04-18 23:25:03 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Fosse per te saresti già fuori? E allora perchè non parti domani stesso!
Sei mai stato all'estero per lungo tempo? E se si, dove?
Da come parli mi sa proprio di no...
A me sembra che l'ItaGLIONE sia tu stesso... vista l'astuzia
dimostrata nell'aggiudicarti l'oggetto che, scommetto, hai
pagato una miseria rispetto al suo costo da nuovo...
Beh, potresti anche acquistare un caricatore da un cinese qualsiasi...
Ammetto che è stato scorretto da parte del venditore
omettere la mancanza... ma pure tu... quanto la fai lunga...
Suvvia... un po' di elasticità!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta