2 aste (quasi) vinte
Technoboyz
2009-04-22 14:27:14 UTC
Ho fatto la mia offerta in una prima asta.
Poco dopo la mia fferta è stata superata.
Ho trovato lo stesso oggetto ed ho partecipato all'asta (altro venditore),
anche qui la mia offerta viene superata.

Il giorno dopo ricevo un'email che un'offerta sulla prima asta è stata
annullata ed io ho vinto l'asta. Tutto ok.
Il problema è che il giorno dopo succede la stessa cosa per la seconda asta,
e dora mi ritrovo come migliore offerente.
Cosa posso fare per evitare di comprarne 2?
El niño de Cuernavaca
2009-04-22 15:52:56 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Non penso proprio che la cosa funzioni così, in questi casi il venditore
manda una richiesta al secondo offerente chiedendo se è disposto ad
acquistare l'oggetto.
Succede quasi sempre quando il venditore gioca con rialzi trabocchetto
Technoboyz
2009-04-22 19:34:58 UTC
Post by El niño de Cuernavaca
Post by Technoboyz
[...]
Forse mi sono spiegato male: ecco l'email.

Gentile utente della Community eBay,
È stata ritirata o annullata un'altra offerta fatta sul seguente oggetto per
il quale anche tu sei in gara e (xxxxxxxxxxx) adesso sei tu il miglior
offerente. Congratulazioni!
Lagrande
2009-04-23 04:58:38 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Probabilmente sono rialzi a trabocchetto. Se la seconda asta non è ancora
scaduta, ritira l'offerta anche tu e sei a posto; in caso contrario avverti
il venditore e mettetevi d'accordo per annullare la vendita.
Technoboyz
2009-04-23 06:02:16 UTC
Post by Lagrande
Post by Technoboyz
[...]
Per ora ho contattato il secondo venditore spiegando l'accaduto ed è stato
molto gentile.
Mi ha detto che ha annullato l'offerta superiore perchè il tizio era poco
affidabile.
Secondo me è lo stesso che aveva offerto sulla prima asta dove è stato
annulato anche li.
Problema diciamo risolto.