Per favore è urgente
giovannifar
2010-09-22 01:39:25 UTC
Salve, mi sono da poco interessato ad un oggetto, uno di quelli dove c'era
il "compralo subito" ho contattato il venditore gli ho chiesto delucidazioni
sull'oggetto e poi gli ho detto che l'avrei acquistato previo un piccolo
sconto sulle spese di spedizione, lui ha accettato però mi ha anche detto di
non aggiudicarmi l'oggetto tramite "compralo subito" perchè altrimenti avrei
dovuto pagare per intero quelle spese di spedizione senza sconto.
A me è venuto il dubbio, ma è vero? Non vorrei che fosse uno stratagemma per
non darmi poi la possibilità di inviargli il feedback negativo, grazie
Lizuz
2010-09-22 12:15:30 UTC
[...]
1- concludi la transazione dentro eBay;
2- paga solo con paypal, da come si comporta il venditore immagino non venga nemmeno proposto !
3- al minimo dubbio lascia perdere a meno che tu non voglia consapevolmente rischiare.
duedue
2010-09-27 15:27:26 UTC
Post by Lizuz
1- concludi la transazione dentro eBay;
Questo mi sembra corretto!
Post by Lizuz
2- paga solo con paypal, da come si comporta il venditore immagino non venga nemmeno proposto !
Questo è discutibile.
Il venditore può non accettare Paypal ed essere onesto ugualmente.
Io non accetto Paypal, da mesi paga solo con bonifico e nessuno si è mai
lamentato.
Se qualcuno chiede "lui" di pagare tramite postepay glielo permetto e
gli fornisco il mio nr. al mometo.
Per qaunto riguarda l'amico giovannifar, ha chiesto uno sconto e il
venditore glielo ha concesso, probabilmente con l'idea di chiudere
l'asta in anticipo e spedire al di fuori di eBay. In questo modo non
paga le commissioni a Ebay e può scontargli le spese, come si è
dichiarato disponibile a fare.
Chi gli dà la sicurezza che riceverà l'ogetto?
Nessuno!
Può solo leggersi attentamente i feedback e decidere se vale la pena di
rischiare.
Post by Lizuz
3- al minimo dubbio lascia perdere a meno che tu non voglia consapevolmente rischiare.
Quoto al 100%.

ciao Lizuz, duedue