come funziona? alternativa ad ebay
bosshogg
2008-03-19 10:08:39 UTC
salve, stavo guardando il sito
http://www.asteclick.com/domande_frequenti.php
ho letto ma non ho capito granchè dell'asta a ribasso, qualcuno sà come
funzionano in parole povere?
Melba
2008-03-22 10:16:24 UTC
Post by bosshogg
salve, stavo guardando il sito
http://www.asteclick.com/domande_frequenti.php
ho letto ma non ho capito granchè dell'asta a ribasso, qualcuno sà come
funzionano in parole povere?
Devi comprare dei crediti e con quelli fare le offerte.
Ogni offerta in un'asta costa un tot di crediti, per esempio 200.
Per 200 ci vogliono 2 euro.
Le offerte sono nascoste, non puoi vedere quelle degli altri e viceversa.
Al termine dell'asta vengono rilevate. Chi ha fatto l'offerta più bassa
ed unica vince.
Unica vuol dire che solo lui deve aver fatto quell'offerta. Se cioè 3
persone hanno offerto 0.01 euro, 2 persone hanno offerto 0.02 euro,
queste non sono offerte uniche e non vincono nulla.
In pratica se fai una solo offerta per asta da 200 crediti la tua
probabilità di azzeccare il prezzo giusto è molto, molto bassa. La
probabilità aumenta se fai un range di offerte, per esempio da 2,41 euro
a 2,51 euro. Ma queste sono già 11 offerte da 200 crediti cadauna,
equivalenti a 2200 crediti, cioè 22 euro. Spendi 22 euro in 11 biglietti
della lotteria e puoi benissimo non vincere niente.
22 euro di qua, 30 di la...alla fine ti ritrovi a spendere più di quello
che la vincita vale. Scrivono che non è un gioco ma io non vedo come
altro lo si potrebbe chiamare.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
bosshogg
2008-03-22 17:11:40 UTC
grazie mille. mi guarderò bene dall'iscrivermi