No Shipping in Italy??
Paolo
2009-07-21 21:31:46 UTC
http://cgi.ebay.com/S5220-Y2-Vintage-Lace-W-Scarf-Blouse-UK-Sz-8-10-Black_W0QQitemZ390071813240QQcmdZViewItemQQptZWomen_s_Clothing?hash=item5ad2178478&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A1|294%3A30

Perchè molti negozi asiatici non spediscono più in Italia?
Peccato perchè hanno ottimi prezzi.
Lagrande
2009-07-22 04:24:42 UTC
Post by Paolo
[...]
Troppi problemi con le poste e la dogana: pacchi che spariscono, che
arrivano dopo settimane se non mesi, tasse esagerate....
Claude
2009-07-22 06:50:56 UTC
Post by Paolo
Perchè molti negozi asiatici non spediscono più in Italia?
Peccato perchè hanno ottimi prezzi.
E c'è di più ! ! Questi "signori" fanno anche apparire la loro asta su E-bay
Italia, con relativi costi di spedizione nel nostro paese, ti fanno
concludere la transazione e poi non ti spediscono e ti impongono tutta la
trafila per annullare il tutto (farabutti!!).

Saluti,

Claudio.
Ghibo
2009-07-22 07:24:59 UTC
Post by Claude
Post by Paolo
[...]
Forse non hai ben capito chi sono i farabutti.
Mi pare che questi signori pubblichino le loro aste su Ebay.com USA in
dollari.
Mi pare anche che se vogliono spedire in tutta Europa Ebay non gli dà la
possibilità di escludere l'Italia e lo devono fare scrivendolo in asta a
caratteri cubitali.
Ciò non toglie che un italiano possa comperare lo stesso, fregandosene di
leggere, e loro devono poi fare l'annullamento sopportando dei seppur
piccoli costi.
Ricordo invece che l'anno scorso Ebay Italia faceva comparire sul sito IT
(proprio come se fossero listate qui) aste che erano inserite in UK oppure
USA, contro la volontà del venditore e a nulla valevano le proteste, loro
negavano sempre.
Se abbiamo poste e dogana che fanno schifo non è colpa loro.
Ghibo
Claude
2009-07-22 08:29:54 UTC
Forse non hai ben capito chi sono i farabutti.
Mi pare che questi signori pubblichino le loro aste su Ebay.com USA in
dollari.
L'asta a cui ho partecipato aveva il prezzo di vendita in Euro.
Post by Ghibo
Mi pare anche che se vogliono spedire in tutta Europa Ebay non gli dà la
possibilità di escludere l'Italia e lo devono fare scrivendolo in asta a
caratteri cubitali.
Questo non lo so e non posso saperlo.
Post by Ghibo
Ciò non toglie che un italiano possa comperare lo stesso, fregandosene di
leggere, e loro devono poi fare l'annullamento sopportando dei seppur
piccoli costi.
Non è il mio caso. L'asta a cui ho partecipato non riportava nessuna scritta
che escludeva l'Italia ed in più erano indicati di default i costi di
spedizione in Italia (in Euro). Ti garantisco che non c'era modo di capire
che questo venditore non spediva in Italia.
Post by Ghibo
[...]
Tempo addietro acquistai un oggetto da un venditore canadese che aveva un
negozio molto nutrito su Ebay.com , mentre vendeva solo pochi oggetti su
Ebay.it; quindi penso che un meccanismo per escludere l'Italia ci debba
essere.
Post by Ghibo
Se abbiamo poste e dogana che fanno schifo non è colpa loro.
Forse è un pochino esagerato questo luogo comune: personalmente grossi
problemi non ne ha mai avuti. E' vero a volte, non spesso (a me una volta),
fermano gli oggetti alla dogana e fanno pagare la relativa tassa che
vanifica la convenienza dell'acquisto all'estero.
Saluti,
Claudio
Kcal79
2009-07-25 22:42:04 UTC
L'unica colpa è nostra.. nond elle poste (utenti che chiedono rimborsi se
dopo 15gg non vedono la merce...)

cmq TUTTI e ripeto TUTTI spediscono in italia.... basta che gli chiedete in
pvt se spediscono con ems (se sono tosti :D) .... e gli date il feedback
positivo prima.. io così riesco a farmi spedire tutto.

Loro non possono farci niente se siamo gli ultimi al mondo e non possono
escludere l'europa per colpi di noi italidioti, semplice, anzi sono troppo
onesti a scriverlo nell'asta...
Marco&Li
2009-09-22 08:23:29 UTC
Post by Kcal79
L'unica colpa è nostra.. nond elle poste (utenti che chiedono rimborsi se
dopo 15gg non vedono la merce...)
Veramente....
Il problema dei furti dei pacchi o del loro contenuto direi che ampiamente
docomentato nel tempo, a me di una busta imbottita anonima con dentro 3
chiavette USB è arrivata la busta aperta in un agolo con solo piu le
scatolette vuote dentro e la postina dovevi vedere con che faccia mi ha
consegnato al busta OVVIAMENTE vuota e depredata del contenuto...di 2
lettori MP3 paritti da HK non se ne sa piu nulla dopo l'arrivo alla dogana,
spero solo che si è rubato e rivenduto/usato per fini personali, quella roba
possa avere un tumure al pancreas che lo porti a soffrire 10 anni
trasciandosi come un invertebrato prima di morire fra sofferenze inumane.
Post by Kcal79
cmq TUTTI e ripeto TUTTI spediscono in italia.... basta che gli chiedete
in pvt se spediscono con ems (se sono tosti :D) .... e gli date il
feedback positivo prima.. io così riesco a farmi spedire tutto.
No, un venditore dove compravo acessori auto per uso pesonale e amici, piu
che altro xenon di ottima qualita e costo basso, non vende piu, chiuso
finito stop italia albania rumenia, abbiamo fatot un lungo scambio di mail e
mi ha detto che gli dispiace ma che meta della roba che invia sparisce, lui
non sa se siano le pt che rubano o noi itaGLiani ma cmq sia per lui è
diventata una situazione insostenibile e cosi ha deciso.
F***@pomp.pin
2009-09-22 11:22:39 UTC
Post by Kcal79
Loro non possono farci niente se siamo gli ultimi al mondo e non possono
escludere l'europa per colpi di noi italidioti, semplice, anzi sono
troppo onesti a scriverlo nell'asta...
siamo sempre i piu' furbi , l' ultimo esempio l'ha dato quel sacco di merda
di briatore
(un simpatico tagliano)

Manuel
2009-07-26 19:14:25 UTC
Post by Claude
[...]
Io l' ultima volta mi sono impuntato, ripagando ogni volta che mi
restituiva i soildi, poi aprendo una contestazione pe roggetto non
ricevuto.

Dopo qualche battibecco, mi ha sctritto Ebay, ho protestato perchè se
l' oggetto è in vendita su EBAY.IT mi ritengo in diritto di comprarlo.
Eventuali clausole personali sono troppo limitanti, come se io aprissi
un' inserzione in utto il mondo, poi inserissi "però vendo solo a chi
abita vicino a casa mia."

Alla fine il cinese me lo ha spedito.

Secondo me il problema è di Ebay, se non mettono nei form di vendita i
paesi in cui NON VUOI SPEDIRE, si arrangi il venditore.

Io l' oggetto l' ho pagato e sto alle regole
Marco&Li
2009-09-22 08:16:00 UTC
Post by Claude
Post by Paolo
[...]
Mah strano, a me è capiato che molti venditori asiatici non vogliano piu
concludere transazioni col nostro paese e lo dicano chiaro nelel inserzioni
altro che, con scritte tipo:
No albania no rumenia no italia!

E fanno solo che bene, ho preso 3 chiavette USB, spedit ein anonima busta
imbottita, angolo strappato e dentro solo piu le scatoline delle chiavette,
perfino le istruzioni e i laccetti per appenderle al collo si con ciulati,
ho provato a prendere 2 lettori MP3 impermeabili, manco arrivato il pacco
eppure avevo il codice di tracciatura che mi dice che al confine il
pacchetto è arrivato, siamo a livello di terzo mondo e non dobbiamo
lamentarci con i venditori che semmai perdono una fetta del mercato per
evitare rogne, ma con il nostro paese, coi ladri alla dogana all'aereporto,
col sistema TUTTO di spedizione che ogni pacco fa si che sia una sorta di
impresa bibblica la consegna al destinario finale, l amafia SDA PT poi è da
segnalare alla corte dei conti UE.