Grazie Poste Italiane
Paolo DB
2007-10-05 14:23:53 UTC
Resoconto delle consegne da parte di Poste Italiane degli ultimi due
acquisti su eBay: 1) pacco dall'Olanda, consegnato dopo 2 mesi, aperto e
completamente svuotato (con lettera accompagnatoria della Direzione di
P.I. che annuncia "futuri accertamenti"); 2) busta dalla Germania,
acquisto del 13/09 spedito 18/09, arrivato ancora nulla.

Vorrei anche fare notare che nel consegnarmi il pacco vuoto del caso 1),
il postino - che è persona brava e scrupolosa - mi ha esplicitamente
sconsigliato di richiedere spedizioni che implicano la consegna da parte
di P.I. per il futuro, perché (testuali parole) "gli oggetti passano per
troppe mani, come in aeroporto". Traduzione: troppa gente fa la spesa
gratis.

Io non ho più parole e sto finendo le parolacce.

Buon weekend a tutti

Paolo
lleyton
2007-10-05 15:06:14 UTC
Post by Paolo DB
[...]
andiamo sempre meglio qua in italia tutto ciò non mi meraviglia affatto,
anche se x mia fortuna pur ricevendo diversi pacchi tramite le P.I.(quasi
tutti dagliUSA) non ho avuto ancora mai problemi, ma cercherò di
evitarli.Ciao.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-06 12:55:40 UTC
"Paolo DB" ha scritto nel messaggio
pacco dall'Olanda, consegnato dopo 2 mesi, aperto e completamente svuotato
(con lettera accompagnatoria della Direzione di P.I. che annuncia "futuri
accertamenti
ma il pacco era stato assicurato? oppure non potrebbe essere un trucco da
parte del venditore (in pratica, invece di inviarti il classico mattone, ti
ha inviato un pacco vuoto e mal confezionato, che si è aperto per strada)?
gli hai chiesto info (al venditore)? hai avviato una procedura di reclamo
con Paypal?
]-[/-\|_9()()()
Paolo DB
2007-10-08 09:08:00 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
No, il pacco non era assicurato. Avevo già comprato dal venditore in un
recente passato ed era andato tutto bene; in ogni caso si è offerto di
risarcirmi interamente anche senza apertura di una controversia, a
conferma della sua affidabilità.

Ciao

Paolo
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-08 13:21:24 UTC
"Paolo DB" ha scritto nel messaggio
si è offerto di risarcirmi interamente anche senza apertura di una
controversia, a conferma della sua affidabilità.
tutto è bene quel che finisce bene, allora :o)

Buona giornata,
]-[/-\|_9()()()
Paolo DB
2007-10-08 16:14:52 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Nel caso specifico sì (c'è anche l'altra spedizione che non mi è mai
arrivata) ma resta il giudizio di sostanziale inaffidabilità delle
nostre poste, quantomeno sulle spedizioni non rintracciabili.

Ciao

Paolo
2007-10-12 21:33:37 UTC
Post by Paolo DB
[...]
Bhè io aspetto ancora un rimborso per un pacco svuotato di un obbiettivo
fotografico e riempito con un porta scotch.
Assicurato per 1000 euro e sono passati 10 mesi e non si vede un euro di
rimborso!
Pochi giorni fa sparito contenuto raccomandata.Ste poste sono un incubo

Simone