OT AIUTO qualcuno mi traduce breve testo in tedesco?
GMG
2008-07-04 12:19:18 UTC
Scusate l'ot ma è a fin di bene...

la mia figlia di 9 anni è affetta da celiachia

domani partiamo per l'austria per un po' di vacanza

ho già trovato varie cose nei siti per celiaci
ma proprio il testo che vorrei io no...

qualcuno di voi potrebbe tradurmi in tedesco questo testo?

"Vi chiediamo una grande cortesia...
Questo sacchetto contiene una porzione di pasta
senza glutine speciale per celiaci.
Nella preparazione della pasta e del piatto
bisogna evitare contaminazioni.
Quindi chiediamo la cortesia di cuocere la
pasta in pentole dedicate, usare solo acqua
fresca, usare stoviglie e posateria dedicate.
E possibilmente tenere lontano da farine
e altre paste normali"

ovviamente siete liberi di usare la forma
lessicale di cortesia o le parole più
corrette da usare in lingua tedesca

abbiamo già avvisato l'albergo della probelmatica
e loro si sono resi disponibili a cucinaci il
cibo speciale che gli forniremo noi in buste
mono-porzione

se siete così gentili da tradurmi questo vi posso
anche chiedere eventualmente di poter pubblicare
la vostra traduzione sul sito dei celiaci?

...ancora...

visto che avete fatto 31 potrei chiedervi un'altra traduzione?
(ma è più importante la prima)

"La bambina è affetta da celiachia e non può
mangiare alimenti contenenti glutine di grano,
frumento, farro, o farine di questi cereali.
Non puo' mangiare nemmeno cibi che possano essere
venuti a contatto anche minimo con farina ecc...
Nel vostro menù vi sono cibi, quali: carne, uova,
riso, verdure... che nella preparazione del
piatto non siano stati a contatto con elementi
contenenti glutine? Se sì potete indicarci quali?
Se no potete prepararci un piatto no-glutine?"

grazie molte a tutti quelli che mi aiuteranno
(me la cavo bene con l'inglese ma il tedesco per me è veramente criptico
:-)
Emma Frost
2008-07-05 23:24:09 UTC
Post by GMG
[...]
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, ma hai provato su
free.it.lingua.tedesco?
fm
2008-07-07 19:59:40 UTC
Post by GMG
Scusate l'ot ma è a fin di bene...
la mia figlia di 9 anni è affetta da celiachia
domani partiamo per l'austria per un po' di vacanza
CUT
Post by GMG
(me la cavo bene con l'inglese ma il tedesco per me è veramente criptico
:-)
perche' complicarsi la vita???...vai in un paese dove parlino inglese, la
scelta e' infinita...:-)

ciao
fm