Spedizioni via Royal Mail Airmail Small Packed da UK
Lella
2008-05-15 15:04:49 UTC
Salve a tutti! Dalla fine di aprile sto aspettando due Small Packet
dalla Gran Bretagna (due città diverse, nel Kent e in Scozia
rispettivamente) e ancora non ho visto nulla.
Dato che negli ultimi due anni ne avrò ricevuti una trentina (Small
Packet) in tempi da 5 a 8 giorni, a sapere di qualcuno di voi la Royal
Mail ha per caso qualche sciopero in atto, oppure i CMP italiani hanno
particolari problemi di intasamento più importanti del solito? Il ponte
del 1° maggio può avere aggravato la situazione? Grazie
Lella
Paolo DB
2008-05-15 15:45:06 UTC
Post by Lella
[...]
Anche io sto aspettando un pacchetto che sta impiegando più del
previsto, dal Galles per la precisione.
Quale sia il motivo non lo so ma non lo cercherei al di fuori
dell'Italia ...

Ciao

Paolo
Ghibo
2008-05-15 16:43:04 UTC
Anche io sto aspettando un pacchetto che sta impiegando più del previsto,
dal Galles per la precisione.
Quale sia il motivo non lo so ma non lo cercherei al di fuori dell'Italia
Mi sembra una risposta con buone probabilità di essere giusta.
:-))

Anch'io trovo ritardi maggiori sia da UK sia da DE.
A Lonate Pozzolo sono oberati .... di caffè e cappuccini al bar.
Ghibo
Lella
2008-05-15 16:53:57 UTC
Anch'io trovo ritardi maggiori sia da UK sia da DE.
A Lonate Pozzolo sono oberati .... di caffè e cappuccini al bar.
Ghibo
Intanto ho trovato qualcuno che ne sa molto più di me: ignoravo che i
pacchetti dal UK transitassero per Lonate Pozzolo :-)!
Comunque, se a quanto vedo non sono l'unica ad avere il problema, un
pochino mi consolo (senza esagerare) ;)
Grazie per la risposta
Lella
2008-05-15 16:54:54 UTC
[...]
Non diamo sempre addosso alla nostra povera Italia ;)
Ci sono stati momenti in cui anche nel UK sono andati nel pallone con
le spedizioni... anche se indubbiamente si verificano molto più di
rado!
Grazie per la risposta
Ghibo
2008-05-15 17:06:03 UTC
Post by Lella
Non diamo sempre addosso alla nostra povera Italia ;)
Ci sono stati momenti in cui anche nel UK sono andati nel pallone con le
spedizioni... anche se indubbiamente si verificano molto più di rado!
Sì, vero, hanno avuto scioperi mi pare a Nov. che hanno mandato in palla il
paese.
Lella
2008-05-15 17:11:27 UTC
Sì, vero, hanno avuto scioperi mi pare a Nov. che hanno mandato in palla il
paese.
Esattamente, per non parlare del periodo in cui per rischio attentati
controllavano OGNI BUSTA che usciva dal paese. Allucinante: 1 mese per
ricevere qualsiasi cosa :(
Comunque incrociamo le dita: devo riconoscere che di almeno 200
transazioni che ho concluso con UK e USA, ho sempre ricevuto tutto (nei
tempi più fantasiosi... ma tutto) eccetto un articolo che però non mi
era mai stato spedito (difficilissimo ricevere quello che non mandano
;)
Buona serata
Paolo DB
2008-05-16 07:16:01 UTC
Post by Paolo DB
Anche io sto aspettando un pacchetto che sta impiegando più del
previsto, dal Galles per la precisione.
Quale sia il motivo non lo so ma non lo cercherei al di fuori
dell'Italia ...
OK arrivato stamattina: timbrato 6 maggio in UK, quindi 10 giorni.
Diciamo 2-3 più del solito ma comunque tempi accettabili.

Ciao

Paolo
Gambit
2008-05-16 13:38:56 UTC
Post by Paolo DB
[...]
10 giorni sono ottimi, qui da me è un pò il limite massimo: Se non arriva
entro 10-12 giorni, allora non arriverà mai più.

Su 10 Small Packets spediti tra 24/25 aprile, ne è arrivata sì e no la metà,
ho proprio idea che il problema sia nostrano come sempre.