Aquirente in torto che si lamenta 2
Dex
2009-04-06 18:59:23 UTC
Ho venduto un oggetto non funzionante, scritto chiaramente in stampatello
rosso che NON FUNZIONAVA e scritto altre 2 volte all'interno della
descrizione, l'asta l'ha vinta uno con feed zero. Però ha pagato
immediatamente ed io altrettanto rapidamente ho spedito l'oggetto. che per
la precisione era questo.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180339260773&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Oggi l'acquirente mi manda una mail con scritto (copio ed incollo)

"Be la macchina é arrivata presto ma non funziona ( poteva scriverlo che non
era funzionante ).A questo punto devo dare un giudizio negativo e dirò che
sono molto deluso del suo oggetto e di lei "

Io gli ho chiesto se era impazzito visto che era scritto a chiare lettere
che non funzionava e che in caso di feed negativo avrei segnalato la cosa ad
ebay, ma per farlo veramente a chi mi devo rivolgere, cioè a che email devo
esporre i miei problemi???
LAB
2009-04-07 09:47:56 UTC
Mah... Che gente!
Ghibo
2009-04-07 12:46:36 UTC
Post by Dex
[...]
Non ti so aiutare con l'assistenza Ebay che è quanto di più fantomatico
esista.
Devo dire che ho letto la tua descrizione e non è solo chiara ma
"cristallina".
Quindi per me quello ci sta provando.
Ha tentato di fare l'affare (macchina che con un minimo intervento diventa
funzionante alla faccia tua) ed ora vorrebbe riavere i soldi indietro.
Io sono uno calmo, accondiscendente, ma in questi casi gli darei "due
ceffoni".

Se ti girano le scatole scrivigli che se non si rilegge bene l'inserzione ed
osa lasciarti un negativo che ti "sputtana" ingiustamente non ci pensi un
attimo a fregartene di Ebay e dell'eventuale rimozione di negativo, ma gli
farai scrivere dal tuo avvocato non per i soldi ma per una questione di
principio, qualunque sia il costo che devi sostenere. Costo che poi
ribalterai su di lui.
Ghibo
ciotto
In tono sempre serio e distaccato, aggiungerei!
Dex
2009-04-07 19:08:50 UTC
Post by ciotto
Post by Ghibo
[...]
L'avevo già fatto ieri sera, la parte più difficile è stata essere serio e
distaccato, se l'avessi avuto tra le mani gli avrei fatto ingoiare i denti !

Cmq oggi mi ha chiesto scusa ed ha ammesso l'errore, il giudizio per ora non
l'ha lasciato, che debbo fare? Chiederglielo? O fare finta di nulla?
Sinceramente che me lo lasci oppure no poco mi importa, mi scoccerebbe non
poco se me lo lasciasse negativo.

Dex

PS

Grazie per i consigli
Ghibo
2009-04-07 20:16:37 UTC
Post by Dex
Post by ciotto
Post by Ghibo
[...]
Hehe! Io una volta ho davvero fatto scrivere da un avvocato ad un furbetto.
Mi giravano ... oh se mi giravano!
Post by Dex
Cmq oggi mi ha chiesto scusa ed ha ammesso l'errore, il giudizio per ora
non l'ha lasciato, che debbo fare? Chiederglielo? O fare finta di nulla?
In linea con un atteggiamento di "aplomb" inglese taci e aspetta, secondo me
ci pensa su 3-4 gg e poi lascia uno scarno "ok".
Ghibo
defdef
2009-04-07 20:20:46 UTC
Azz... e per 9,50 euro la voleva pure funzionante?
Dex
2009-04-07 22:16:30 UTC
Post by defdef
Azz... e per 9,50 euro la voleva pure funzionante?
Mi ci gioco un deca che avendo fatto l'offerta all'ultimo secondo si è
limitato a guardare la foto senza leggere una riga di quello che ho scritto,
specialmente la prima.
Se è furbo la rimette in vendita un po più cara e si ripiglia i suoi soldi,
poi se la vuol tenere come soprammobile sono cavoli suoi :)

Cya, Dex