Spedizione pacco in Francia
Marlin
2008-02-01 21:12:50 UTC
Ciao a tutti,
ho alcuni oggetti in asta, e questa sera mi è stato chiesto tramite domanda
sull'oggetto quanto costa spedire un pacco del peso di circa 1,5-2 kg in
Francia.
Sul sito delle poste c'è il paccocelere internazionale che per la Francia
costa uno sproposito 33 euro!!
Altrimenti per il pacco ordinario dicono di chiedere presso gli uffici
postali.
Dato che io a questo signore vorrei rispondere gia stasera (l'asta scade
domani) qualcuno mi può aiutare dicendomi il prezzo del pacco ordinario
verso la Francia o indicandomi altre soluzioni?
Grazie a tutti
Ghibo
2008-02-01 21:51:54 UTC
Post by Marlin
[...]
Leggi le risposte "di là"

:-))
Ghibo
Emma Frost
2008-02-10 16:17:10 UTC
Post by Marlin
qualcuno mi può aiutare dicendomi il prezzo del pacco ordinario
verso la Francia o indicandomi altre soluzioni?
Tanti auguri. VOlevo fare lo stesso (pacco ordinario in Germania) ma me
l'hanno rifiutato in 3 uffici postali. QUando sono andata all'ufficio
principale della mia città, dopo vari strepiti e proteste sono riuscita a
strappare la verità al direttore: il pacco ordinario non è "commercialmente
conveniente" per Poste Italiane :-/ che perciò spinge i pacchi celere
(affidati a SDA, se non erro).

Per il pacco celere 3 volevano oltre 47 euro...al Ki Point (franchising
poste italiane) me ne avevano chiesti ben 75 (SETTANTACINQUE)!!! MI sono
rivolta a Mail Express, che me lo ha spedito per 35 (in realtà, avranno
usato un corriere a cui sono abbonati, ma poco importa). SOlo dopo ho
scoperto che MBE (Mailboxes etc) mandano pacchi in Europa e Stati Uniti a
"soli" 30 euro (un bel risparmio, rispetto a Poste Italiane e i suoi
conniventi) tramite UPS e Fedex (SDA per l'Italia); a tal proposito,
l'ufficio MBE appena aperto vicino casa mia al momento offre spedizioni (1
solo giorno lavorativo!) in Italia a soli 8 euro - contro i 15,30 del pacco
celere 1!!!

Perciò, il mio consiglio è di rivolgerti a una sede di MBE vicino casa tua
(consulta il loro sito: www.mbe.it ).
Emma Frost
2008-02-10 16:19:52 UTC
Post by Marlin
[...]
Ah, dimenticavo: fino ai due chili puoi benissimo usare la posta
raccomandata per l'estero (dipende dalle dimensioni del pacco):

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

La Francia è in zona 1, quindi per un pacco di due chili spenderesti 12
euro. Le dimensioni per l'estero:

lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può
superare i 600 mm)