rinuncia consensuale alla vendita ?
Lucignolo
2008-02-25 23:35:26 UTC
si può fare su ebay la rinuncia consensuale alla vendita?
cioè che venditore e acquirente rinuncino consensualmente alla
compravednita...
link ?
Ghibo
2008-02-25 23:46:31 UTC
Post by Lucignolo
si può fare su ebay la rinuncia consensuale alla vendita?
cioè che venditore e acquirente rinuncino consensualmente alla
compravednita...
link ?
Il Mio Ebay > Gestore Controversie > Segnala Oggetto non Pagato >
Numero Oggetto > Siamo d'accordo a non completare bla bla bla
Riceverai un accredito della tariffa di vendita se l'acquirente conferma
(mettiti d'accordo bene prima altrimenti paghi come se avessi venduto)
2008-02-25 23:50:23 UTC
Post by Lucignolo
si può fare su ebay la rinuncia consensuale alla vendita?
cioè che venditore e acquirente rinuncino consensualmente alla
compravednita...
link ?
http://rebulk.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CreateDispute

La procedura deve essere intrapresa dal venditore e
il compratore dovra' confermare che si e' deciso di
comune accordo di non concludere la transazione.
P.S.: il crossposting e' male.
Alberto Giaccaglia
2008-02-26 07:02:40 UTC
Post by Lucignolo
si può fare su ebay la rinuncia consensuale alla vendita?
cioè che venditore e acquirente rinuncino consensualmente alla
compravednita...
***Altrochè, ed a quanto sembra è una procedura AUTOMATICA che usano
MIGLIAIA di 'rilanciatori' quando i 'rilanci' vanno male ...
Lucignolo
2008-02-26 10:10:12 UTC
cioè?
Alex (To)
2008-02-26 17:44:11 UTC
Non sapendo da quale luogo oscuro arrivassero i suoi pensieri Lucignolo
Post by Alberto Giaccaglia
***Altrochè, ed a quanto sembra è una procedura AUTOMATICA che usano
MIGLIAIA di 'rilanciatori' quando i 'rilanci' vanno male ...
cioè?
Cioè io metto in vendita un oggetto partendo da 1 euro, l'oggetto vale 100
euro, non sono mica "stupido" per venderlo a 10 euro, creo così un account
utente nuovo e con dati falsi e con quello gioco al rialzo nella mia asta,
così tu se proprio lo vuoi lo compri a 101 euro.

Facile no?

Peccato che e-bay lo vieti ma non vigili assolutamente IMHO.

Una volta ho comprato un articolo (usato) che il venditore doveva aver già
venduto tre volte (chissà come mai chi si aggiudicava l'asta era sempre il
solito utente).

Ciao
Alex (To)
Alberto Giaccaglia
2008-02-27 07:05:25 UTC
Post by Alex (To)
Facile no?
Peccato che e-bay lo vieti ma non vigili assolutamente IMHO
***Si limitasse a non vigilare ...

Questi NON INTERVENGONO, nemmeno di fronte a CENTINAIA di segnalazioni
dettagliate, con tutte le PROVE delle centinaia di violazioni delle regole
(e non solo per i 'rilanci') ...

A proposito, qualcuno si ricorda di quell'utente che segnalavo io, tempo fa
??

Il 'RE dei rilanciatori' ???

Ebbene, la settimana scorsa, dopo avermi mandato un messaggio (attraverso
ebay, quindi alla LUCE DEL SOLE..) di sfotto' e di velate minacce, ha ...
cambiato userID !!!

Si è NASCOSTO, visto che il nick precedente era ormai conosciuto in MEZZA
EUROPA come 'venditore' da cui stare ben alla larga ...

Altro 'meccanismo' di ebay che SERVE SOLO AI FURBI !!!
ginoA
2008-02-29 20:27:41 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Alex (To)
Facile no?
Peccato che e-bay lo vieti ma non vigili assolutamente IMHO
***Si limitasse a non vigilare ...
ebay NON deve vigilare ve lo mettete in testo o no che è una piattaforma
automatica e sopratutto una comunity?
Post by Alberto Giaccaglia
Questi NON INTERVENGONO, nemmeno di fronte a CENTINAIA di segnalazioni
dettagliate, con tutte le PROVE delle centinaia di violazioni delle regole
(e non solo per i 'rilanci') ...
queta è una palla
più volte dal forum di ebay abbiamo segnalato dei casi che nel giro delle
48h hano sospeso

ovvio che se l'utente viene segnalato solo da pochi utenti la cosa passa in
secondo piano ....
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
se ti accanisci contro utenti da indurli persino a sapre il tuo nick sei
tu il primo ad essere in errore

come già detto se un tutnete è scorretto basta segnalarlo in massa al
assistenza e, se riscnotrano anomalie, prendereaano provvedimenti

ovvio che se vedi un nick che offre costantemente non è detto che sia per
forza un rilancio bleff o non è detto che sia verificabile
(mi pare che banalizzi un po' troppo, non è così semplice indagare su un
utente da parte loro)
Post by Alberto Giaccaglia
Si è NASCOSTO, visto che il nick precedente era ormai conosciuto in MEZZA
EUROPA come 'venditore' da cui stare ben alla larga ...
Altro 'meccanismo' di ebay che SERVE SOLO AI FURBI !!!
se non capisci qualcosa o se viene usata male non vuol dire che sia
sbagalito
Alberto Giaccaglia
2008-03-01 12:06:21 UTC
Post by ginoA
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***OpperBacco !!! Per fortuna ci sei tu !

Visto che evidentemente NON capisco, mi puoi, cortesemente s'intende,
ILLUMINARE ???

E, con me, le altre MIGLIAIA di utenti (o EX utenti) corretti di ebay, che
NON CAPISCONO cosa ci sia da capire (perdona il gioco di parole, ma tu lo
capirai senz'altro) in:

- cambio dello userID;

- cambio dei dati di registrazione;

- aste 'private';

- profili utente 'privati';

- criptazione automatica delle offerte sopra i 250 Euro;

- VENDITA DEI FEEDBACK da parte di ebay,

giusto per citare le cose più mostruosamente EVIDENTI (ed incomprensibili,
secondo la LOGICA delle Regole e dei Valori civili) ???

L'unica cosa che noi poveretti (ed evidentemente microcefali) CAPIAMO è, per
il punto 5, che, a fronte della scomparsa dello spamming dei taroccari
cinesi (che costituiva una nota di humour, nelle fredde schermate di ebay)
si è dato in mano ai truffatori PROFESSIONISTI un FORMIDABILE strumento
aggiuntivo !!!

Alberto
Alberto Giaccaglia
2008-03-01 12:10:16 UTC
Post by ginoA
ebay NON deve vigilare ve lo mettete in testo o no che è una piattaforma
automatica e sopratutto una comunity?
***Questa affermazione, perdonami eh, mi sembra folle, visto COSA è
diventato/a ebay OGGI, nel 2008, in particolare in Italia ...

Non vigila, nel senso che non controlla NULLA in maniera preventiva, nemmeno
l'ABC, ovvero i DATI DI REGISTRAZIONE ???

E' vero, non vigila e non controlla. QUINDI è COMPLICE di tutto ciò che
accade 'a valle', a CAUSA delle sue omissioni.

E non sono io a dirlo, è mezzo mondo che sostiene questa cosa !!!

La RESPONSABILITA' di ebay è ormai dimostrata, in molti modi ... hanno poco
da continuare a sostenere di essere 'non responsabili' !!!

Alberto
Hook
2008-03-01 13:57:24 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by ginoA
[...]
Lascia stare Alberto, tre sono le cose: ginoA o lavora per ebay o vive
sulla luna o e' un troll.
E' troppo spudorato e di parte nelle affermazioni.

Giorgio