Per quanto tempo vivrà ancora Ebay?
n***@tiscalinet.it
2008-07-18 11:01:06 UTC
In considerazione di tutti i cambiamenti in corso compreso il controllo dei
computer che utilizziamo previsto per fine estate, Per voi quanto camperà
ancora ebay? Visto che molti si sono rotti della dittatura Ebay?
Billy the Kid
2008-07-18 16:07:57 UTC
Fino a che ci saranno "u_tonti" che lo useranno..
apkgtp
2008-07-18 16:45:44 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
In considerazione di tutti i cambiamenti in corso compreso il controllo dei
computer che utilizziamo previsto per fine estate, Per voi quanto camperà
ancora ebay? Visto che molti si sono rotti della dittatura Ebay?
Probabilmente vivrà, forse meglio degli store on line, dal momento che
non deve gestire magazzini, garanzie e le altre centinaia di
problematiche che non mi vengono in mente. Di certo però, questa volta
rischia grosso di perdere il monopolio che aveva, ovvero quello delle
aste. Comprare un oggetto all'asta è divertente a volte conveniente a
volte no. Vedremo se le aste hanno ancora un mercato, o se invece ha
ragione eBay, se hanno ancora un mercato, di certo qualcuno sarà ben
lieto di fare ciò che eBay sembra non voler più fare. Comunque io di
cercare oggetti tra "seicentomila" compralo subito tutti uguali dello
stesso venditore... mi sono già rotto... e chiudo il browser che faccio
prima.

Saluti
Lagrande
2008-07-20 05:38:50 UTC
Comunque io di
Quoto.
Marco M5
2008-07-18 19:13:36 UTC
Controllo del computer? spiega..
Ghibo
2008-07-19 11:36:47 UTC
Post by Marco M5
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
16-Lug-08
"Gentile Cognome Nome,
stiamo per implementare nuovi strumenti che ci permetteranno di diminuire il
rischio di attività fraudolente da parte di terzi sugli account dei nostri
utenti.
Verso la fine dell’estate, inizieremo a verificare quali computer utilizzi
per mettere in vendita gli oggetti per assicurarci che sia effettivamente
uno dei computer da cui normalmente svolgi le attività di compravendita.
Se utilizzerai un computer diverso dal solito (per esempio a casa di un
amico, in hotel o in una casa di vacanza) ti chiederemo di verificare la tua
identità, per assicurarci che sia proprio tu a utilizzare il tuo account
eBay.
Confermare la tua identità è molto facile: faremo una telefonata automatica
a uno dei numeri di telefono associati al tuo account. Se non potrai
rispondere alla telefonata, potrai aggiungere un nuovo numero di telefono
rispondendo alla tua domanda segreta oppure potrai verificare la tua
identità attraverso un contatto telefonico con la nostra Assistenza clienti.
"

..... ovviamente chiameremo una sola volta il primo dei numeri che ci
capita e se non risponderà nessuno o avrai il computer temporaneamente
guasto, bloccheremo immediatamente il tuo account.
Ad ogni tua protesta e richiesta di informazioni ti invieremo email
preconfezionate assolutamente inutili ed il tuo account rimarrà sospeso per
lungo tempo. Se questo ti causerà una perdita economica non potrai farci
nulla visto che accettando l'Accordo con gli UtOnti accetti ogni nuova
panzana ci possa venire in mente.
Se non sei d'accordo con questa politica, accedi all'Aiuto in linea per
trovare come chiudere il tuo account defintivamente ed andartene.
Il Team Sicurezza degli Utenti.

Ghibo
Krauss
2008-07-20 09:24:15 UTC
Confermare la tua identità è molto facile: faremo una telefonata automatica
a uno dei numeri di telefono associati al tuo account. Se non potrai
A prima vista e se la cosa funzionasse davvero in modo "impeccabile"
potrebbe pure essere una cosa buona. Dopotutto si utilizzano più o meno
sempre gli stessi PC spesso strapieni di virus e spyware che spifferano al
mondo ben più di 4 parametri di poco conto.
Installeranno certamente un active x o magari dei banalissimi cookie
traccianti per fare questo. Da sperare che l'activex non invii pure una
copia delle nostre email private ad un loro server alla ricerca di parole
chiave (tipo postepay??). Ma questo comporta personale ed ebay vuole
eliminarlo il personale non aggiungerlo. In ogni caso se così fosse un
"addetto ai lavori" se ne accorgerebbe subito ed una denuncia globale per
violazione della privacy non gliela toglie più nessuno.
n***@tiscalinet.it
2008-07-21 07:36:39 UTC
Post by Krauss
eliminarlo il personale non aggiungerlo. In ogni caso se così fosse un
"addetto ai lavori" se ne accorgerebbe subito ed una denuncia globale per
violazione della privacy non gliela toglie più nessuno.
Secondo la mia personale opinione Ebay con questo sistema l'unica cosa che
vuole fare é spiarci nella nostra "intimità" con la scusa della sicurezza
della piattaforma. ma che ciàzecca?
n***@tiscalinet.it
2008-07-21 06:42:03 UTC
Post by Marco M5
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Già attivo hanno anticipato forse per loro "verso la fine dell'estate" é già
adesso, per passare da un account all'altro già ti chiedono di immettere il
numero anti infrazione.
Ghibo
2008-07-21 11:46:38 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Già attivo hanno anticipato forse per loro "verso la fine dell'estate" é
già adesso, per passare da un account all'altro già ti chiedono di
immettere il numero anti infrazione.
Boh, ho letto il tuo mex ed ho provato ora.
Io di solito ad ogni cambio di utente resetto il router per avere IP diverso
(precauzione forse eccessiva) anche se mai ho fatto offerte di appoggio tra
i miei account. Semplicemente non mi fido dei robot di Ebay e non vorrei mai
un domani mi bloccassero qualche account per presunte inesistenti malefatte.

Per farla breve, facendo così non mi hanno chiesto nessun numero.
Che stiano iniziando dei test scegliendo a caso gli utenti più sfigati?

HI HI Hi :-))))))))))
Ghibo
Krauss
2008-07-23 21:52:49 UTC
Boh, ho letto il tuo mex ed ho provato ora.
Io di solito ad ogni cambio di utente resetto il router per avere IP diverso
Inutile, non c'è nessun controllo sull'IP. I controlli sono sui singoli PC,
probabilemte con cookie traccianti.
Oramai le reti, anche di pochi PC, sono diffusissime pure nelle famiglie.
Non è raro che una famiglia abbia più account gestiti da PC diversi connessi
allo stesso IP. Oppure in un'azienda esistano dipendenti che controllano i
loro account dal lavoro, e magari nella stessa azienda viene utilizzato ebay
pure per vendere. Lo stesso IP si ritroverebbe a gestire decine di account e
se ci fossero blocchi non accederebbe più nessuno. Ripeto le limitazioni
sono cookie, evoluti ma cookie.

Billy the Kid
2008-07-20 15:05:09 UTC
Spero per poco, ormai son diventati ridicoli con le loro regolette del
c....!