anche i neutri abbassano il feedback...
redcan
2008-05-21 14:24:58 UTC
... questo non l'avevo realizzato...

Ero stato dietro a tutte le ridicole novità di eBay riguardo il sistema
farsesco dei feedback...
ero stato dietro al discorso che chi compra non può più beccarsi un
negativo e che la percentuale è data dai soli feed degli ultimi 12 mesi...

ero stato dietro allo scandaloso aumento di tariffe che nessuno può /
vuole fermare...

... ma mi ero perso che la percentuale viene abbassata ANCHE dai neutri...

l'ho amaramente scoperto oggi, quando mi son visto la mia percentuale
passare da 100% a 98,7%...

ma ca**o... 192 feed, per un totale di 200 positivi e 1 neutro (ultimi
12 mesi: 81+ e 1 neutro)

e la percentuale viene data dal calcolo 81 / (81 + 1)

Non che ci sia da stupirsi dell'ottusità di chi sta dietro le file di
ibbei, ma se qualcuno spiegasse loro il significato della parola
N-E-U-T-R-O magari sta cosa non capiterebbe... se un neutro conta come
un negativo, allora non è *neutro*, ma *negativo*

che magari spiegassero loro il senso del feedback neutro, se tanto alla
fine conta come un negativo... tanto vale levarlo

mah... dormirò sonni ugualmente tranquilli anche senza un punteggio di
feed del 100%, resta il fatto che la catena di cagate che vanno facendo
non ha freni...
dani
2008-05-21 14:38:30 UTC
Non lo sapevo nemmeno io. Mi pare un'assurdità.
Ghibo
2008-05-21 14:55:48 UTC
Post by redcan
[...]
Ma non lo sai che i venditori sono tutti sporchi e cattivi?
Post by redcan
[...]
Io temo solo (pensando al mio orticello) il fatto che ho un grosso magazzino
che a smaltire ci metto dei mesi.
Da tempo mi sto preoccupando di questo e penso che quando dovrò
improvvisamente chiudere (per motivi che Ibbei sa e io ancora no) avrò una
bella perdita.

Non temo per loro (ma ci godo) perchè sono convinto che questi atteggiamenti
siano un'onda lunga: rompono le palle a tutto il mondo da parecchio, gli
pare che tutto vada bene e quindi continuano. Ma quando inizieranno a
perdere inesorabilmente clienti, allora non fermeranno quell'esodo per lungo
tempo e non gli riuscirà facilmente.
Nostradamus
Marbet
2008-05-21 15:06:59 UTC
Post by redcan
[...]
Essendo la percentuale di fb positivi, contano i positivi in rapporto al
totale.
Se il N-E-U-T-R-O contasse come il positivo, sarebbe un positivo.
--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)
dani
2008-05-21 15:11:48 UTC
Post by Marbet
Se il N-E-U-T-R-O contasse come il positivo, sarebbe un positivo.
Essendo neutro però non dovrebbe influenzare la percentuale di positivi. In
pratica conta come un negativo.
redcan
2008-05-21 15:28:34 UTC
Post by Marbet
Se il N-E-U-T-R-O contasse come il positivo, sarebbe un positivo.
il neutro non deve contare come un positivo, ma non deve contare. punto.
E' il significato della parola "neutro".

Non deve concorrere ad incrementare il punteggio, ma non lo *dovrebbe*
abbassare, perchè altrimenti non è più neutro, bensì negativo.

la logica vorrebbe che, ad esempio, un utente con 11 feed, di cui 1
positivo e 10 neutri, avesse un punteggio 100% positivo.

Ma ho chiamato in causa la logica, e abbiamo a che fare con ebay, le
cose non vanno d'accordo...
Sparrow®
2008-05-21 16:00:00 UTC
Post by redcan
la logica vorrebbe che, ad esempio, un utente con 11 feed, di cui 1
positivo e 10 neutri, avesse un punteggio 100% positivo.
L'aritmetica elementare invece vorrebbe che se hai 11 fb e solo 1
positivo, la percentuale di fb *positivi* e' il 9,09!
Altrimenti stiamo parlando di percentuali *diverse* .
redcan
2008-05-21 16:07:53 UTC
Post by Sparrow®
L'aritmetica elementare invece vorrebbe che se hai 11 fb e solo 1
positivo, la percentuale di fb *positivi* e' il 9,09!
Altrimenti stiamo parlando di percentuali *diverse* .
Uhm, su questo hai senz'altro ragione...
se parliamo di "entità" feed positivo, rispetto all'"entità" feed
neutro, i positivi sono certamente 1 su 11.

Il mio esempio faceva (implicito ;) ) riferimento a come venivano
conteggiati fino a ieri i feed neutri, ovvero senza alcuna influenza
sulla percentuale totale di positivi.

Allo stato attuale delle cose, secondo me, tanto vale ridurre la scelta
del feed ai soli positivi o negativi, il neutro perde di significato