Spedizione con prioritaria e pacco perso
unknown
2010-12-23 09:07:03 UTC
Salve, ho venduto un oggetto e come spedizione offrivo prioritaria e
raccomandata. Il compratore sceglie la prioritaria. Il pacco credo possa
essere andato perso, a questo punto, nonostante la prioritaria fosse stata
scelta dal compratore, potrei comunque ricevere feed negativo senza poter
farmelo cancellare da ebay? Oppure ebay mi tutela in tal senso?
grazie
THE SUN
2010-12-23 13:38:19 UTC
Post by unknown
[...]
non ti tutela. anche se tu avessi scritto nell'asta 'la prioritaria è a
rischio del compratore', non potresti ugualmente dimostrare di aver spedito.
comunque dì all'acquirente di avere un po' di pazienza. siamo sotto le
feste, potrebbe arrivare anche fra due settimane. da quanto hai spedito?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
unknown
2010-12-23 15:48:29 UTC
Post by THE SUN
Post by unknown
[...]
saranno 10 giorni almeno, dico di aspettare ancora dopo le feste, poi mi
tocchera' di rimborsare mi sa per evitare il feed negativo.
THE SUN
2010-12-23 15:55:08 UTC
Post by unknown
saranno 10 giorni almeno
allora non preoccuparti più di tanto. già arrivano in ritardo raccomandate e
pacchi, figurati la prioritaria.
Post by unknown
dico di aspettare ancora dopo le feste, poi mi tocchera' di rimborsare mi
sa per evitare il feed negativo.
la merce viaggia a rischio dell'acquirente, soprattutto se è stato lui a
scegliere la prioritaria. io piuttosto mi terrei il negativo.
il problema è che, se ha pagato con paypal, rischi di beccarti sia il
negativo sia il rimborso "forzoso" da parte di paypal.
unknown
2010-12-23 17:14:01 UTC
Post by unknown
[...]
appunto, probabilmente saro' cornuto e mazziato a prescindere, a questo
punto potrei anche rimborsare, sono pochi euro. Coglione io a mettere tra le
opzioni la prioritaria.
Dex
2010-12-23 21:28:59 UTC
Coglione io a mettere tra le opzioni la prioritaria.
Consolati, non sei l'unico, a me è bastata una volta, per una roba di scarso
valore, che ho rimborsato per non prendere il negativo. Da allora su ebay
sempre spedizioni tracciabili.
Il dubbio che la prioritaria sia arrivata a destinazione e chi ha ricevuto
ha fatto il furbo però mi è restato.

Dex
mangi
2010-12-24 13:37:56 UTC
[...]
Quoto, una regola base del venditore è non spedire MAI con prioritaria un oggetto pagato
con paypal.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
DooZer
2010-12-23 18:06:32 UTC
Post by unknown
saranno 10 giorni almeno, dico di aspettare ancora dopo le feste, poi mi
tocchera' di rimborsare mi sa per evitare il feed negativo.
A me una busta imbottita formato A4 ha impiegato 22 giorni ad arrivare
da Roma a Bologna....
_________

Togliere NOSPAM per rispondere
_________
ciotto
2010-12-28 03:43:32 UTC
Post by unknown
[...]
Ricorda che c'è anche la probabilità che la busta sia arrivata e che
l'acquirente faccia il furbo.

Dato che l'acquirente ha pagato con PayPal, se tu dovessi decidere di
emettere un rimborso assicurati di farlo attraverso PayPal. Gente che ha
rimborsato con la Postepay ha poi ricevuto un'ulteriore richiesta di
rimborso su PayPal, perdendo il doppio del denaro e rimettendoci
l'oggetto. Auguri.
pippo originale
2011-01-15 16:04:04 UTC
Post by unknown
[...]
Fai attenzione, a me e' capitato lo stesso ma l'acquirente era chiaro che
voleva solo il rimborso e molto probabilmente aveva ricevuto il pacchetto.
Io ho preferito prendermi il feedback negativo ed andare dall'avvocato.
L'assistenza di ebay e' inesistente
unknown
2011-01-17 11:32:06 UTC
Post by pippo originale
Post by unknown
[...]
alla fine il pacco e' arrivato, con clamoros ritardo ma arrivato, l'utente
quindi era solo un rincretinito che pretendeva io facessi qualcosa per una
spedizione prioritaria non tracciabile.