Incongruenza tariffa Ebay
Extreme
2008-06-02 23:31:22 UTC
Ho recentemente messo in asta un oggetto, asta 10 giorni, prezzo di partenza
1,99 euro con galleria.

Tariffa pagata.
Asta 0,15 euro
Galleria 0,25 euro
Totale 0,40 euro

Venduto l'oggetto, ho cliccato su "rimetti in vendita".
Controllando la tariffa prima di procedere, ho trovato:

Tariffa asta: 0,25 euro.
Galleria: promozione.
Totale: 0,25 euro.

Mi chiedo: perche' LO STESSO oggetto con LE STESSE opzioni costa 0,25 euro
invece di 0,15?
La base d'asta e' la stessa e cosi' tutto il resto.

Perche' la discrepanza?
Melba
2008-06-03 06:38:16 UTC
Post by Extreme
[...]
perchè non leggi le comunicazioni ebay?
dal 2 giugno la galleria è gratis

Barbara
Extreme
2008-06-03 07:25:04 UTC
Post by Melba
perchè non leggi le comunicazioni ebay?
dal 2 giugno la galleria è gratis
Melba, perche' non leggi attentamente il mio messaggio, piuttosto?

Ho chiesto come mai la tariffa dell'ASTA fosse stata prima di 0,15 euro e
poi di 0,25 euro.
La galleria e' in promozione, lo so.
Ghibo
2008-06-03 08:02:49 UTC
Post by Extreme
Melba, perche' non leggi attentamente il mio messaggio, piuttosto?
Ho chiesto come mai la tariffa dell'ASTA fosse stata prima di 0,15 euro e
poi di 0,25 euro.
La galleria e' in promozione, lo so.
La tariffa è cambiata per questo motivo:

03 giugno 2008 | 07:20AM CEST
Come anticipato lo scorso 28 Aprile, dalle 0:00:01 di oggi, diventano
effettivi alcuni importanti cambiamenti volti a migliorare l'esperienza
complessiva di acquisto e vendita degli utenti e a legare sempre più il
successo di eBay.it al loro.
Ricordiamo agli utenti che alla pagina www.ebay.it/ebaysirinnova vengono
spiegati nel dettaglio tutti i cambiamenti relativi a Tariffe di inserzione,
Opzione Galleria gratuita, Commissioni sul valore finale, piena visibilità
degli oggetti nei Negozi, durata delle inserzioni, nuove modalità di
ricerca.

http://www2.ebay.com/aw/it/200806.shtml#2008-06-03071334

Ghibo
Extreme
2008-06-03 20:09:38 UTC
03 giugno 2008 | 07:20AM CEST
Come anticipato lo scorso 28 Aprile, dalle 0:00:01 di oggi, diventano
Peccato che la pagina delle tariffe (che ho guardato e ricontrollato)
riportava ancora le vecchie tariffe, sebbene fosse gia' passata
abbondantemente la mezzanotte.

Melba
2008-06-03 11:18:24 UTC
Post by Extreme
Ho chiesto come mai la tariffa dell'ASTA fosse stata prima di 0,15 euro e
poi di 0,25 euro.
La galleria e' in promozione, lo so.
No, direi che non lo sai.
Abbi pazienza ho letto e risposto di fretta, ma quello che intendevo te
lo ha spiegato meglio ghibo qua sotto ed è scritto sulle news di ebay.

Barbara
Melba
2008-06-03 11:19:24 UTC
Post by Melba
meglio ghibo qua sotto
ehmm, qua sopra... :/
ciotto
2008-06-03 19:32:22 UTC
Post by Melba
Post by Melba
meglio ghibo qua sotto
ehmm, qua sopra... :/
Punti di vista... :-D
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-06-03 09:24:43 UTC
Post by Extreme
[...]
perchè con le nuove tariffe 0.15 lo paghi non fino a 1.99 ma fino a 0.99 da
un euro fino a 9.99 paghi 0.25.Ciao.
n***@tiscalinet.it
2008-06-03 12:25:50 UTC
Post by lleyton (campione uscente [RR] 2007)
perchè con le nuove tariffe 0.15 lo paghi non fino a 1.99 ma fino a 0.99 da
un euro fino a 9.99 paghi 0.25.Ciao.
Praticamente una delle tante "Sole" che solo Ebay sà fare.