ritiro oggetto di persona
duedue
2008-05-29 21:27:04 UTC
Salve a tutti,

avrei bisogno di un suggerimento per la vs esperienza.

Sta per concludersi un'asta e l'oggetto sarà ritirato di persona, perché
troppo ingombrante.

Dovendo incontrare l'acquirente, presumo che il saldo sarà fatto in
quell'occasione.
Per chi ha già fatto quest'esperienza, conviene chiedere contanti o un
assegno?
O mi suggerite dell'altro? Conviene forse farlo saldare prima che vengano a
ritirarlo?
Si tratterà di circa 400 / 450 euro (non so a quanto si fermerà l'asta,
faccio il tifo perché salga ancora naturalmente).

Generalmente mi pagano gli oggetti con bonifico (è ben specificato nelle mie
aste) o, se qualcuno vuole e molti me lo chiedono proprio, con postepay e
solo dall'estero usano paypal.

Per me è la prima volta che mi trovo in qs situazione, ma certamente
qualcuno di qs NG avrà già fatto l'esperienza e saprà suggerirmi cosa è
meglio.

grazie sin d'ora, rimango in attesa, duedue
dani
2008-05-29 22:36:16 UTC
Io accetterei solo pagamento in contanti.
Magari dai anche un'occhiata veloce alle banconote. :-D

Con la consegna a mano fortunatamente ho sempre avuto a che fare con persone
serie e non ho quindi mai avuto problemi, ma le descrizioni e le foto delle
mie inserzioni sono molto ben fatte.

Se hai forti dubbi sull'acquirente potresti chiedere il pagamento anticipato
tramite bonifico, ma forse in questo caso potresti incontrare qualche
resistenza.
duedue
2008-05-29 22:47:25 UTC
Post by dani
Io accetterei solo pagamento in contanti.
Magari dai anche un'occhiata veloce alle banconote. :-D
Ok, spero magari qualcun altro mi dica la sua esperienza pure.
Comunque anche un assegno penso non venga mai emesso a cuor leggero.
E' un impegno serio con risvolti sulla credibilità e solvibilità futura di
una persona.
Post by dani
Con la consegna a mano fortunatamente ho sempre avuto a che fare con
persone serie e non ho quindi mai avuto problemi, ma le descrizioni e le
foto delle mie inserzioni sono molto ben fatte.
Anch'io ho incontrato ottime persone, ma devo dire che è la vendita più alta
che abbia fatto sinora e mi capita di doverla consegnare personalmente. Per
le aste anche le mie sono ricche di foto, perché non devo pagarle a eBay, ma
e metto su un mio spazio.
Post by dani
Se hai forti dubbi sull'acquirente potresti chiedere il pagamento
anticipato tramite bonifico, ma forse in questo caso potresti incontrare
qualche resistenza.
Non ho dubbi, anche perché al momento non so nemmeno chi sarà, perché ci
sono vari interessati che credo aspettino la scadenza per farsi avanti.
Questo contatto è solo preventivo per usufruire della vostra esperienza.

grazie davvero, duedue
Paolo DB
2008-05-30 07:15:39 UTC
Post by duedue
Comunque anche un assegno penso non venga mai emesso a cuor leggero.
E' un impegno serio con risvolti sulla credibilità e solvibilità futura di
una persona.
Caro duedue, devi essere veramente una brava persona fiduciosa nel
prossimo e nella legge, per scrivere questo.
Lo dico con sincerità e senza ironia.

Accetta solo contanti. Mettiti d'accordo prima in questo senso.

Ciao

Paolo
duedue
2008-05-31 10:39:45 UTC
Post by Paolo DB
Caro duedue, devi essere veramente una brava persona fiduciosa nel
prossimo e nella legge, per scrivere questo.
Lo dico con sincerità e senza ironia.
E' vero, forse pecco d'ingenuità.
Il fatto è che io non farei mai qualcosa di contrario agli accordi che
potesse danneggiare il venditore e ai clienti, se mi è possibile, mando
sempre qualcosa in omaggio o faccio uno sconto (e non ora per il feedback,
ma da sempre, dal 2005.
Post by Paolo DB
Accetta solo contanti. Mettiti d'accordo prima in questo senso.
Non c'è stato problema, l'acquirente stesso, contattandomi, mi ha detto che
salderà per contanti, quando ci incontreremo con la sua venuta.
Post by Paolo DB
Ciao
Paolo
ciao e grazie,duedue