Venditore sospetto
no.problem
2012-05-17 22:55:18 UTC
venditore boschifilippo 53 feedback quasi tutti da utenti con feedback
privati, non risponde alle mail dopo il pagamento, oggetto acquistato circa
20 giorni fà ancora non ho ricevuto niente ce la possibilità che possa
essere un truffatore?
interista73
2012-05-18 00:48:15 UTC
Post by no.problem
venditore boschifilippo 53 feedback quasi tutti da utenti con feedback
privati,
controllando il profilo feedback del venditore non c'è nessun feedback
privato
che modalità hai usato per il pagamento?
interista73
2012-05-18 00:51:03 UTC
Post by interista73
Post by no.problem
venditore boschifilippo 53 feedback quasi tutti da utenti con feedback
privati,
controllando il profilo feedback del venditore non c'è nessun feedback
privato
ops perdon,sarà l'orario e non avevi notato che sono aste private alle quale
tu ti riferivi,pensavo ai feedback lol
no.problem
2012-05-18 08:12:13 UTC
Post by interista73
Post by no.problem
[...]

In effetti non sapevo che esistono le aste private o meglio non sapevo che
il feedback risultasse come privato, ho pagato con postepay, questa mattina
ho ricevuto un suo messaggio dove mi dice che lui ha spedito tramite posta
prioritaria 4 giorni dopo il pagamento però io non ho ricevuto niente, però
lui dice che se non lo ricevo entro lunedì 21cm mi rispedisce l'articolo
Ribelle60
2012-05-18 09:20:48 UTC
...... però lui dice che se non lo ricevo entro lunedì 21cm mi
rispedisce l'articolo
Meglio. Ma era una cosa poco costosa?
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
AlessioZucca
2012-05-18 11:03:04 UTC
Non vede piu i suoi soldi...
Ribelle60
2012-05-18 16:41:55 UTC
Post by AlessioZucca
Post by Ribelle60
...... però lui dice che se non lo ricevo entro lunedì 21cm mi
rispedisce l'articolo
Meglio. Ma era una cosa poco costosa?
Non vede piu i suoi soldi...
Sospetto la stessa cosa .....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Lizuz
2012-05-18 19:10:51 UTC
Post by no.problem
ho pagato con postepay
Prega !
AmigOS
Sei hai pagato con PayPal, apri contestazione e rivedrai i tuoi soldi.
Ribelle60
2012-05-18 08:00:59 UTC
Post by no.problem
[...]
Se ti ha fatto pagare postpay e/o bonifico la risposta è "molto
probabilmente SI"

È l'oppio dei popoli." K. Marx
taricone
2012-05-18 17:51:44 UTC
Post by Ribelle60
Post by no.problem
[...]
ma li sognate anche alla notte i truffatori per voi tutti quelli che non
accettano paypal sono truffatori

ma li leggete i forum del settore il 95 % delle volte che c'e un disguido
tra venditore e compratore il problema e di chi trasporta l'oggetto il 3
% e problemi di comunicazione
1 % perche il compratore e' troppo pignolo rimane un 1 % di persone
disoneste

ma quesa classifica e identica tra chi vuole essere pagato con bonifico o
postepay o paypal

l'unica differenza che paypal ha i soldi per fare pubblicita negativa agli
altri metodi di pagamento inventando ogni sorta di scusa per demonizzare gli
altri metodi

vi siete mai chiesti se sia piu facile aprire un conto bancario o postepay
con dati finti o aprire un conto payapl con dati finti datevi voi la
risposta
AmigOS
2012-05-18 18:22:01 UTC
On Fri, 18 May 2012 19:51:44 +0200, "taricone"
Post by taricone
ma li sognate anche alla notte i truffatori per voi tutti quelli che non
accettano paypal sono truffatori
Toglimi una curiosità, a te capitano tutti venditori che ti fanno
attendere 20 gg per la spedizione senza che ti rispondano per
richiesta di info ed è tutto normale ?
Così tanto per capire eh ?
taricone
2012-05-18 19:25:33 UTC
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
no mi capita una volta ogni tanto e c'e quasi sempre un motivo
io compro continuamente cose su internet e su ebay non pago quasi mai con
paypal tranne che con gli stranien
e non ho mai preso una fregatura anzi spesso ci guadagno perche i venditori
sono molto piu propensi a farti sconti se non lo usi
se poi le transazioni le fai fuori ebay sono ancora piu contenti certe volte
mi sono fatto anche degli amici
AmigOS
2012-05-18 19:40:32 UTC
On Fri, 18 May 2012 21:25:33 +0200, "taricone"
Post by taricone
no mi capita una volta ogni tanto e c'e quasi sempre un motivo
Il "quasi" l'hai scritto te, non io, per cui allora non comprendo
perché ti sorprendi tanto se qualcuno si preoccupa.

Lo sai che esiste anche il caso in cui un pacco in caso di assenza del
destinatario va in giacenza e può capitare che NON ti lasciano
l'avviso, per cui se NESSUNO ti segnala qual'è il codice di
spedizione..... devo continuare ?
Lurk-1
2012-05-20 10:29:41 UTC
Post by AmigOS
[...]
Quella di non comunicare il numero di spedizione è una cattiva abitudine
piuttosto diffusa.
Anche da parte di ditte di una certa grandezza.
interista73
2012-05-19 00:01:11 UTC
Post by taricone
l'unica differenza che paypal ha i soldi per fare pubblicita negativa agli
altri metodi di pagamento inventando ogni sorta di scusa per demonizzare
gli altri metodi
un mio amico ha comprò su ebay da un venditore con 100% fb positivi un
iphone 3g,
pagato con paypal,dopo 2 settimane di attesa non ha ricevuto niente,
venditore scomparso,non rispondeva alle mail,ha aperto la contestazione ed
ha ricevuto i soldi indietro,
se pagava con postepay.....ancora gli bruciavano le natiche.
Questo non per dire che paypal e meglio o peggio,
io ho sempre usato postepay per ricevere e inviare pagamenti per vari anni e
non ho mai avuto problemi
,poi fù bandita da ebay e quanto mi ci incazzai all'epoca,
cominciai ad usare paypal,ero scettico,ma devo dire che mi ci trovo alla
grande e anche quando paghi ti senti più tutelato.
Ribelle60
2012-05-19 06:24:15 UTC
Post by interista73
cominciai ad usare paypal,ero scettico,ma devo dire che mi ci trovo alla
grande e anche quando paghi ti senti più tutelato.
fra le altre cose le commissioni mostruose le richiedono solo in
itaGlia, pare.
All'estero (ovviamente) sono molto più convenienti.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
taricone
2012-05-19 07:52:21 UTC
Post by interista73
[...]
perche noi siamo sempre degli italioti cerchiamo di risparmiare anche
l'euro di postepay
pensando di essere furbi ad usare paypal e come sempre lo prendiamo in
quel posto
perche paypal sta diventando un monopolio e fa le tariffe che vuole
mentre all' astero questo monopolio non c'e
sapete quanto paga un cinese per ricevere i soldi da paypal neanche l' 1 %
e per gli stati uniti in certi casi ancora meno
Ribelle60
2012-05-19 08:05:14 UTC
Post by taricone
.
[...]
Che siamo una manica di coglioni è accertato, ma la vera differenza è
che là ESISTE la concorrenza, e non è come da noi dove la mafia di stato
copre banche e "amici".
E la giustizia è veloce.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
AlessioZucca
2012-05-26 09:39:21 UTC
Post by taricone
Post by interista73
[...]
Veramente...
Io per pagare con la post pay devo fare una coda di 45 minuti mentre leggo
il giornale con lo smartphone alle PT, dove qualche volta IMHO qualcuno
impazzisce tira fuori un AK47 e stermina tutti dalla disperazione....
Farei sempre e solo il pagamento a mezzo BB, pur accollandomi l'attesa
dell'accredito efettivo sul CC del venditore per sua sicurezza, ma se ti
capita il truffatore addio.....e ci sono andato vicino 3 volte; venditore
USA plurifamoso roba da 32mila FB, vendeva HiFi car di alta gamma, quasi 2
milioni di vecchie lire, 13 mila lire per il BB in usa!!! mi spedisce mezza
la roba e svanisce nel nulla.....mesi dopo rintarcciato un numero di
telefono in giro per la rete lo chiamo e mi spiega con la coda fra le gambe
che lui era solo in tramite, la ditta percui vendeva ha dato il botto e
tanti saluti a tutti....mi ha detto di dargli i dati che mi avrebbe stornato
il mancante con un BB,glieli diedi senza troppe speranze, dopo 25gg senza
che rispondesse piu a quel numero ne altri accenni....arrivo il BB di
storno, ma sorpresa delle sorprese, arrivo anche la lettera della dogana che
avevo fermo il pacco gli oneri doganali l'autocertificazione del contenuto
etctc....FELICITA'!! cercai ancor ail venditore per ridargli i soldi previo
storno da parte mia del costo del BB, ma era svanito nel nulla....mi ando
piu che bene,ma da li a rimetterci 2 milioni c'è mancato un pelo, la seconda
volta volevo prendere un folletto workwerk usato, venditore con centinaia di
FB positivi REALI passati quasi uno per uno, foto dei folletti accatastati
in un magazzino etctc, se non che....alle mail un italiano stentato, poi per
il pagamento dati bancari strani, con un'amico in banca prima di fargli il
BB è uscito che era un conto virtuale con una banca online, chiesi
spiegazioni e mi rassicuro per mail in modo fin troppo convincente, ma non
mi fidai e gli chiesi un telefono fisso su cui chimarlo e verificare i dati
di corrispondenza....non mi rispose mai neppure con 10 solleciti, 5gg dopo
account chiuso da e-bay una decina di FB negativi dei truffati che avevano
comprato cadauno circa 700mila vecchie amate lire di folletto....e chissa
quanti altri, inquel caso trovai informazioni sul forum di e-bay che
parlavano di un furto di un account reale....anche qui per un pelo non ci ho
lasciato 700mila lire....la terza un annetto fa, volevo una nintendo Wii la
trovo usata da un vero genio del campo, ci si parla al cellulare 3 volte
almeno, mi spiega la modifica fatta i trucchi ectcttc, nelle inserzioni
tratta anche x-box usata....ma anche altre wii....altre x-box.......pochi
FB, circa 30, mi faccio dare i dati bancari, un IBAN che verificato in rete
mi restituisce con google in mod netto TRUFFATORE, un IBAN bancoposta, conto
che si fa allo sportello con documenti falsi senza altri controlli di spece,
men che mai la verifica dell'indirizzo di casa reale, qui siamo andati al
paradosso, l'ho richimato al cell e prima ha raccontato 200 cazzate immani
come scuse, calmo placido un attore nato, accento pisano livornese
direi....poi quando gli ho detto senti non mi prendere per il cu.... tanto i
miei soldi non li vedi ma se riesco a metterti le mani addosso vengo con 1
amico come testimone e ti strappo gli occhi ectctctct se messo a ridre
dicendo sai quanti me lo dicono? la verita è che io faccio quello che voglio
e se non è questa volta ti frego la prossima mettendo giu con un accento del
sud questa volta.....in questo caso avevo segnalato la cosa alla sezione
delal polizia postale di savona, ma non essendoci truffa mi han detto che
non potevano farci nulla :( in questo caso erano 200euro
arrotondando :
1000eur
350eur
200eur
1550eur, in pratica il sudore di quasi in mese di lavoro......io per una
cifra cosi ucciderei con le unghi e i denti e siccome in galera non vorrei
finirci io, perchè in questo paese è cosi!! vorrei evitare truffatori e
truffe....
Cerca in rete truffatore+online+fruttivendolo+torino oppure angelo salvioni,
ha truffato forse migliaia di persone sia come aquirente che come venditore,
su e-bay e su annunci vari, ha truffato persone inc arne ed ossa come finto
prete, io a TO vado ogni 15 20gg per lavoro, sono gia passato 2 volte in
quel quartire ho gia individuato il negozio, non ho mai visto il tipo che a
quanto pare è un grassone alto piu di 1,70 e sui 150kg, mi sono ripromesso
di non tornarci piu perchè quando arrivavo li digrignavo i dendi e sentivo
una voglia di entrare dentro afferrarlo per la testa e dargli una testata da
ammazzarlo e ripeto che di finire in galere non ne ho voglia...
Percui fammi pagare con cosa ti pare, ma che sia sicuro...
AmigOS
2012-05-26 09:42:18 UTC
Post by AlessioZucca
Veramente...
Io per pagare con la post pay devo fare una coda di 45 minuti mentre leggo
il giornale con lo smartphone alle PT,
... e usare l'account online delle poste in modo da pagare in 2
secondi netti ?
AlessioZucca
2012-06-04 13:47:21 UTC
Post by AmigOS
Post by AlessioZucca
[...]
Se fossi correntista bancoposta si...ma non lo sono e ho 3 conti in altre
banche mi può bastare cosi per mantere BCE e monti...
AmigOS
2012-06-04 19:38:09 UTC
Basta avere una POSTEPAY per poter accedere ad un account on-line !
AlessioZucca
2012-06-19 10:09:54 UTC
Post by AmigOS
Post by AlessioZucca
Se fossi correntista bancoposta si...ma non lo sono e ho 3 conti in altre
banche mi può bastare cosi per mantere BCE e monti...
Basta avere una POSTEPAY per poter accedere ad un account on-line !
Si ma devi avere un conto di riferimento da cui muovere money....altrimenti
ricarichi al bancone con la gentil signorina....

AlessioZucca
2012-05-26 09:17:12 UTC
Post by interista73
[...]
Mi pregio e fregio di aver inventato la parola itaGLia appositamente e
volutamente facente rima con coGLione, circa 20 anni fa, prima che arrivasse
berlusconi a chimarci tutti coglioni se non lo votavamo, non ti chiedo i
diritti ;) però utilizzamelo nella manier apiu corretta itaGLiani non
itaGliani che è una imitazione cinese ;).
Ribelle60
2012-05-26 10:44:52 UTC
[...]
Allora la mia è una innovazione ;)
Introduco una sola lettera italiano>itaGliano, per riportare la demenza
di questa ItaGlia :)
Perchè poi GL in maiuscolo e non solo G?

È l'oppio dei popoli." K. Marx
AlessioZucca
Per l'assonanza con coGLioni :) non casuale....
Ribelle60
2012-05-19 06:22:42 UTC
Post by taricone
vi siete mai chiesti se sia piu facile aprire un conto bancario o
postepay con dati finti o aprire un conto payapl con dati finti datevi
voi la risposta
Ti sei mai chiesto come mai il 100% di quelli che vengono qui dicendo di
essere stati truffati o hanno pagato con bonifico o con postpay?
No?
Beh, prova a porti il problema, magari arrivi anche tu ad una
conclusione simile alla mia.....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-22 07:00:43 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Non capisco perche' metti sullo stesso piano il metodo di pagamento del
bonifico con postepay.
Sono due cose sostanzialmente diverse.
Mentre per quel che riguarda postepay l'eventuale pagamento puo' essere
interpretato dalla giurisprudenza come una donazione non si puo' dire la
stessa cosa del bonifico che resta un metodo di pagamento con associata
una causale ed e' tracciabile quindi e' paragonabile a paypal dal
punto di vista legale.
Ribelle60
2012-05-22 07:07:45 UTC
Post by s1gfr1d
.
Non capisco perche' metti sullo stesso piano il metodo di pagamento del
bonifico con postepay.
Sono due cose sostanzialmente diverse.
Si, ma, guarda caso, sono proprio i metodi di pagamento preferiti dai
truffatori. Un caso? Direi proprio di no.
Post by s1gfr1d
[...]
Assolutamente si, MA mentre paypal ti rimborsa (dentro Ebay) il bonifico
difficilmente lo rivedi. Esattamente come postpay.
Questo è il problema.
Senza dimenticare che aprire un cc falso con carte di identità fasulle è
talmente facile, oggigiorno, che è addirittura risibile.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-22 13:30:57 UTC
Post by Ribelle60
.
[...]
Non e' esattametne la stessa cosa.Puoi agire con querela di parte per
truffa cosa che con postepay difficilemente puoi fare visto che rischi
che la ricarica venga considerata donazione considerata donazione.E'
chiaro che se il truffatore e' professionista non rivedi i soldi ne con
paypal ne con bonifico.

Paypal inoltre ti rimborsa se e solo se trova soldi sul conto di
riferimento altrimenti nisba a meno che non vi sia la protezione totale
sull'acquisto. Ma dubito tu possa trovare un truffatore garantito dalla
Post by Ribelle60
Senza dimenticare che aprire un cc falso con carte di identità fasulle è
talmente facile, oggigiorno, che è addirittura risibile.
Stessa cosa vale allora per paypal visto che alla fine si appoggia ad
una carta di credito che a sua volta puo' essere stata ottenuta con
identità fasulle.
Ribelle60
2012-05-22 13:36:09 UTC
Post by s1gfr1d
Stessa cosa vale allora per paypal visto che alla fine si appoggia ad
una carta di credito che a sua volta puo' essere stata ottenuta con
identità fasulle.
Senza dubbio.
ma alla fine con paypal il truffatore ha marcini inferiori: per esempio
di tempo, non potendo spostare i soldi prima di un certo termine.
Senza dimenticare che apri istantaneamente il reclamo nel dubbio e i
soldi vengono bloccati.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-22 13:49:18 UTC
Post by Ribelle60
Post by s1gfr1d
[...]
Il tempo di accredito di 2/3 giorni del bonifico che poi paypal fa e'
insufficiente per evitare le eventuali truffe perche' il truffatore farà
di tutto per prendere tempo e superarli tranquillamente.

Per quanto riguarda il reclamo non lo aprirai mai in tempo per bloccare
i soldi in quanto fra il passaggio di denaro la spedizione e lo scambio
di messaggi con il truffatore che l'acquirente farà per capire la
situazione comunque passerano i giorni sufficienti per far sparire il
danaro.
Ribelle60
2012-05-22 15:45:41 UTC
[...]
E allora come mai i truffatori non accettano paypal?
Qualcosa stona .....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-22 16:47:54 UTC
Post by Ribelle60
E allora come mai i truffatori non accettano paypal?
Qualcosa stona .....
E dove sta scritto che non accettano paypal?
Fatto realmetne accaduto.
Acquisto negozio on line con paypal
venditore sparito.
Aperto contenzioso.
Paypal risponde che non c'erano piu' soldi sul conto quindi non poteva
far niente ergo l'unica possibilità era la querela e richiesta in sede
civile.
Sparrow®
2012-05-22 17:22:55 UTC
Post by s1gfr1d
[...]
Basta avere usato una carta di credito e disconoscere l'addebito presso
il gestore della carta.
s1gfr1d
2012-05-22 20:45:44 UTC
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
[...]
Non sempre il chargeback e' una strada percorribile.

http://community.ebay.it/topic/Pagamenti/Paypal-E-Chargeback/2000006960
Ribelle60
2012-05-23 09:39:53 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
[...]
Ma sempre molto più facile, possibile e meno costoso di un pagamento in
bonifico che non torna indietro.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-23 10:08:37 UTC
MA non e' una peculiarità di paypal ma della carta di credito.
Sparrow®
2012-05-23 12:18:13 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
Ma sempre molto più facile, possibile e meno costoso di un pagamento
in bonifico che non torna indietro.
MA non e' una peculiarità di paypal ma della carta di credito.
Quindi, effettuare un pagamento con Paypal, finanziato con una vera
carta di credito, e' molto piu' sicuro che effettuarlo con un bonifico
bancario.
Ribelle60
2012-05-23 12:27:46 UTC
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Che è esattamente quello che faccio io, in effetti ......

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-23 12:42:06 UTC
Post by Ribelle60
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Si ma la sicurezza non e' data da paypal ma dalla carta di credito.
Paypal potresti virtualmetne eliminarlo e pagae direttamente con carta
viso che l'opzione chargeback e' legata a quest'ultima e non a paypal.
Ribelle60
2012-05-24 08:55:53 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Perchè dovrei?
Introduco un'ulteriore sicurezza NON fornendo il mio n. di cc in giro,
ma ad una unica entità (abbastanza) sicura.
Mi fornisce altri servizi interessanti e per acquisti in Ebay ho
un'altra sicurezza, la possibilità di contestare pagamenti quando ho
problemi seri.
Quindi perchè rinunciare?

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-24 09:49:03 UTC
Post by Ribelle60
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Ma chi ti ha detto di rinunciare quella e' una scelta personale era per
farti capire che affermare che paypal come metodo di pagamento e' piu'
sicuro di un bonifico non e' corretto.
E' l'emettitore della carta di credito che ti da una maggiore tutela
rispetto ad un bonifico non il servizio di pagamento di paypal. Anzi
paypal come si e' visto ha tutto l'interesse che tu non usi questa opzione.
Quindi semmai pagare con la carta di credito e' piu' sicuro di un
bonifico.Senza l'uso della carta paypal e' paragonabile ad un bonifico
come servizio di pagamento.

Per quel che concerne la contestazione di ebay invece ha qualche
valenza se e solo se dall'altra parte non c'e' un truffatore che fa
sparire i soldi dal conto ma un venditore che vuole continuare a
operare il quale neanche arriverà all'apertura della
contestazione.Quindi che la contestazione di ebay ti tuteli da problemi
seri e io per seri intendo la truffa non mi puo' trovare d'accordo.
s1gfr1d
2012-05-23 12:41:03 UTC
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
No effettuare un pagamento con la carta di credito e' piu' sicuro.
Paypal centra ben poco nello schema.
s1gfr1d
2012-05-23 12:48:33 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Inoltre c'e' anche da dire che accopiare la carta di credito con paypal
rende la possibilità di chargeback meno forte perche' paypal come
abbiamo visto in certe situazioni si rifiuta di applicarla quindi rende
la carta di credito meno sicura.
Sparrow®
Il chargeback "se ne fotte" di Paypal.
s1gfr1d
2012-05-24 05:55:06 UTC
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
[...]
Evidentemente non se "ne fotte" sempre .
Ti riposto il link
http://community.ebay.it/topic/Pagamenti/Paypal-E-Chargeback/2000006960
s1gfr1d
2012-05-24 05:59:43 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Sparrow®
Post by s1gfr1d
[...]
E' vero che ti rifondono perche' la discrezionalità e' dell'ente
emittente. Ma se paypal non lo riconosce poi ti blocca a meno che tu non
ristorni l'importo.
Quindi sostanzialemnte rendi l'arma del chargeback piu' debole.
Ribelle60
2012-05-23 09:38:34 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Verissimo, ma questo è un caso limite, in quanto uno con il negozio (di
solito) ha avuto un'attività continuativa e qui si va per legge,
esattamente come se avessi comprato da un QUALUNQUE negozio online.

Molto diverso (e frequente) il caso di truffatori con identità "usa e
getta" che propongono di usare SOLO bonifico e postpay.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
s1gfr1d
2012-05-23 10:07:42 UTC
Post by Ribelle60
Molto diverso (e frequente) il caso di truffatori con identità "usa e
getta" che propongono di usare SOLO bonifico e postpay.
Non so se sia piu' frequente perche' non ho mai visto statistiche a
riguardo hai qualche link di riferimento a supporto?

Resta il fatto che paypal non e' intrisecamente piu' sicuro del
bonifico anzi paypal tende a tutelare il venditore e non il compratore
perche' e' il venditore che paga le commissioni (anche se poi le mette
in conto al compratore ).
La sicurezza ulteriore e' legata all'utilizzo della carta di credito e
non di paypal come metodo di pagamento (ad esempio utilizzando il
bonifico per ricaricare il conto paypal perderesti il vantaggio del
chargeback offerto dalla carta).
L'unico vantaggio che vedo se utilizzi paypal associato alla carta di
credito e' che maschera i numeri ai terzi.
s1gfr1d
2012-05-23 10:28:24 UTC
Post by s1gfr1d
Post by Ribelle60
[...]
Anche questo caso e' interessante stavolta pero' il truffato e' il
venditore proprio grazie al chargeback.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101490
no.problem