Truffa o no?
Technoboyz
2008-08-27 23:39:50 UTC
Premettendo che l'oggetto "Nokia N95" è per eccellenza in queto periodo il
più usato per le truffe.
Più di una volta mi sono trovato a constatare quanto segue:

Seleziono un'inserzione, prodotto usato ma in ottimo stato etc. etc. vendo
per passaggio a etc. etc.
Ovviamente controllo i feedback e vedo che la stessa inserzione è stata
usata 2 o più volte e con feedback rilasciati positivi.
Pagamento PayPal

Domanda: come è possibile?
C'è da fisarsi?
Lagrande
2008-08-28 06:19:25 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Se la transazione viene annullata di comune accordo è possibile rilasciare
il feedback. Allora, partendo dal presupposto che i compratori siano persone
oneste, e non suoi alias o amici di turno, si potrebbe ipotizzare che, a
fine asta, il venditore abbia detto loro che magari il cell si era
danneggiato o qualcosa del genere. La transazione viene annullata di comune
accordo e sono tutti felici. E con feedback positivo.
lady golpe
2008-08-28 10:12:56 UTC
Post by Technoboyz
[...]
si è no, probabilmente ne aveva più di un esmplare,comprati in stock
magari e usa sempre la storiella del "vendo per passaggio....." mi è
capitato spesso con i computer,dall'inserzione si capiva che era l'unico
di proprietà e invece poi scopro che è un commerciante e ne aveva un
centinaio
Marco&Li
2008-08-28 10:44:42 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Technoboyz
[...]
Vedi chi sono ad avergli alsciato un FB, se sono lucciole lanterne o utenti
che paiono affidabili, io ho anullato un aquisto fatto propio pochi minuti
fà, errore del venditore nella descrizione, che però ha ammesso se ripagato
tutte le spese di spedizione edi riaccredito dei soldi e via, FB positivo
senza esagerare però e amici come prima....
Fra l'altro ho un amico che ha lavorato anni da trony (o come si chimavano
quelle catene li anni fà) era il tempo dello startac, me ne ha trovate 8
OTTO usati ma come fossero nuovi da scegliere per me uno e per la ragazza
un'altro :) e direi che all'epoca lo startac si poteva paragonare al N95 di
oggi, anzi facendo i dovuti rapporti inflazionistici lire eruro costava ben
di piu...