[X-POST] Ebay abbassa le tariffe dal 3 Giugno!!!
2008-04-28 06:27:08 UTC
Ebay dice che abbassa le tariffe a partire dal 3 Giugno.

Vanno esaminate a fondo tutte le tabelle, non è di immediata lettura.
Vi metto il link e non faccio commenti, attendo i vostri.

http://pages.ebay.it/ebaysirinnova/tariffe.html

2008-04-28 07:46:09 UTC
Vanno esaminate a fondo tutte le tabelle, non è di immediata lettura.
Vi metto il link e non faccio commenti, attendo i vostri.
http://pages.ebay.it/ebaysirinnova/tariffe.html
Sta m*****a !!
Galleria obbligatoria?
Credo che la maggior parte dei negozzi dovrà passare al formato premium con
spesa minima di 100 euri al mese.
AmigOS
2008-04-28 08:23:05 UTC
Post by Lurk-1
Sta m*****a !!
Galleria obbligatoria?
Credo che la maggior parte dei negozzi dovrà passare al formato premium con
spesa minima di 100 euri al mese.
Segnalo quanto riportato da eBay

"Per tutti i venditori la Galleria sarà gratuita"

Ergo, cos'è che mi sfugge per cui si viene obbligati a passare al
formato premium ?
Lurk-1
2008-04-28 09:17:29 UTC
Post by AmigOS
Ergo, cos'è che mi sfugge per cui si viene obbligati a passare al
formato premium ?
Se hai una certa quantità di articoli nel negozio, il passaggio al premium
con le inserzioni a 1 cent l'una è più conveniente rispetto al negozio base.
AmigOS
2008-04-28 09:31:45 UTC
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
[...]
Ma se non erro, eBay ha abbassato le tariffe e non alzate, al massimo
si potrebbe accusare eBay per averle abbassate solo per chi ha negozi
premium rispetto al base, ma non avendole alzate, mi pare assurdo che
ci si lamenti come se invece si dovesse pagare di più.....
Lurk-1
2008-04-28 11:05:24 UTC
Post by AmigOS
[...]
Bisognerà vedere, se per oggetti di basso valore ora pago 5 cent e da giugno
dovrò pagarne 10 è un raddoppio di tariffa di inserzione.
(attualmente ho più di 800 articoli in vendita)
Inoltre per i negozzi plus e premium devi essere abbonato a paypalle (altro
4 -5 percento sulla vendita).
Lurk-1
2008-04-28 12:30:24 UTC
Post by Lurk-1
Bisognerà vedere, se per oggetti di basso valore ora pago 5 cent e da
giugno dovrò pagarne 10 è un raddoppio di tariffa di inserzione.
(attualmente ho più di 800 articoli in vendita)
Mi correggo: 15 cent.

Fabricar
2008-04-28 08:31:36 UTC
Post by Lurk-1
Sta m*****a !!
Galleria obbligatoria?
Credo che la maggior parte dei negozzi dovrà passare al formato premium
con spesa minima di 100 euri al mese.
premetto che parlo per il mio caso, ognuno ha situazioni particolari diverse

con una spesa media di inserzione di circa 2,80 euro, passando al negozio
premium mi ripago le tariffe se tengo in negozio almeno 40 articoli, io ne
tenevo dai 60 agli 80 dunque con queste nuove tariffe risparmio un po, senza
contare che con queste nuove regole dovrebbero essere più visibili.

si risparmia qualcosa anche sulla tariffa percentuale ma non tantissimo
rispetto alle tariffe di un paio d'anni fa, sicuramente sommando anche le
spese di paypal arriviamo ad un 10% che va caricato sul prezzo da praticare
dunque è sufficiente sapersi fare i conti per bilanciare bene le spese.

Io non sto più pubblicando su Ebay da diverso tempo, mi sono fatto un mio
sito ma comunque spendo soldi su Google per la pubblicità, nulla è veramente
gratis, nemmeno su internet. Con queste nuove tariffe penso che riproverò a
riaprire un negozio Ebay su cui mettere il maggior numero possibile di
articoli, vorrei arrivare almeno a un centinaio, che metterò in vendita a
prezzi leggermente superiori rispetto al sito. Se le cose vanno come spero,
Ebay mi servirà per prendere il cliente da dirottare poi sul sito ad un
costo tutto sommato contenuto.

la mossa di Ebay è abbastanza chiara, far tornare molti articoli in vendita
nei negozi Ebay, questo significa che il calo nelle inserzioni dei
professionisti c'è stato ed è stato sensibile

saluti
Fabrizio
AmigOS
2008-04-28 08:26:46 UTC
[...]