rimborso paypal
anjuxa
2010-04-09 20:35:52 UTC
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire se è possibile rimborsare un'acquirente che ha
pagato con paypal
senza questa debba aprire una controversia in paypal? mi spiego meglio
una tizia in Russia
non ha ricevuto l'oggetto dopo più di un mese e io non trovo la
ricevuta quindi penso
sia meglio rimborsarla senza tante storie.. ma come fare?
Deve per forza aprire una controversia o c'è un altro modo?
Grazie Fran
Don Fizzy
2010-04-10 08:47:52 UTC
*anjuxa* sputacchio':
> [...]
| sia meglio rimborsarla senza tante storie.. ma come fare?
| Deve per forza aprire una controversia o c'è un altro modo?

Se non passa per la controversia non può essere rimborsata da paypal. Però
ci sarebbe il modo, ma è ovvio rischioso ma dimostrerebbe la tua buona fede:
dovresti rimborsarla TU. E' rischioso perchè se è disonesta, poi, la
potresti rimborsare 2 volte...
Perdere le ricevute di spedizione è un errore che si paga sempre caro :-(
Ad ogni modo avvertila che un mese per spedire in Russia (dall'Italia
poi...) è normale, quindi cerca di farla pazientare... ma senza ricevuta di
spedizione non ti darà mai credito... penserebbe che tu voglia portarla
OLTRE il tempo utile per far valere i suoi diritti.
In bocca al lupo
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
anjuxa
2010-04-11 08:58:45 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
     (  '.')
   o(_('')('')   That's all, folks!
Ho trovato la ricevuta!!!! Però ormai l'ho rimborsata :-(
Gli inviato anche la richiesta di annullamento tramite ebay
ma ancora non mi ha risposto.. Non so se dirle della ricevuta
ritrovata o far finta di niente tu cosa mi consigli?
Don Fizzy
2010-04-12 06:37:32 UTC
*anjuxa* sputacchio':

[...]

> [...]
| ma ancora non mi ha risposto.. Non so se dirle della ricevuta
| ritrovata o far finta di niente tu cosa mi consigli?

Se hai la ricevuta devi farglielo sapere! Così vede la tua buona fede e
magari qualcosa di buono per te ne esce fuori.
Dalle i codici e fai pure una scannerizzazione e spediscile via mail il
tutto, e adesso -gli dici- cosa facciamo? Puoi rivolgerti alle Poste per un
rimborso? Dove è stato smarrito il pacco? Spero non sia stato di valore...
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
o(_('')('') That's all, folks!
anjuxa
2010-04-13 08:02:59 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
Le ho detto della ricevuta e le ho anche dato i codici.
La raccomandata penso che sia smarrita in Russia perché l'Italia
l'ha lasciata. Il valore era di 67 euro cmq farò reclamo alle poste
e qualcosa mi rimborseranno spero..
Ciao e grazie per l'aiuto
Don Fizzy
2010-04-13 19:02:46 UTC
*anjuxa* sputacchio':

[...]

> [...]
| La raccomandata penso che sia smarrita in Russia perché l'Italia
| l'ha lasciata. Il valore era di 67 euro cmq farò reclamo alle poste

La tua onestà nel rimborsarla ti ha fatto onore a prescindere.
Deve essere una tua soddisfazione, non sono ottimista che le poste ti
rimborsino...
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')