Feedback negativo ingiusto
Filippo_FK
2010-07-07 06:03:19 UTC
Salve un utente mi ha rilasciato feedback negativo per un oggetto che ho
descritto in asta come non funzionante,ed ha acquistato come tale,ma

sono certissimo che è funzionante,l'ho usato personalmente fino al momento
dell'imballaggio,l'ho messo in asta con la dicitura non funzionante

solo per evitare le ritorsioni che puntualmente il venditore subisce dalla
maggior parte degli acquirenti che utilizzano il feedback come arma

di ricatto ,inutile dire che mi ha sottoposto varie richieste a cui non mi
sono assoggettato,e per tanto mi ha punito in tale modo,come mi devo
comportare???
Don Fizzy
2010-07-07 09:54:32 UTC
*Filippo_FK* sputacchio':

che oggetto è?
Se le sue richieste erano giuste potevi evitare di farti sporcare il feed e
rimborsarlo, comunque, nell'asta sottoscrivi FEED NEGATIVO NON ACCETTABILE.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-07-14 14:27:49 UTC
Post by Don Fizzy
rimborsarlo, comunque, nell'asta sottoscrivi FEED NEGATIVO NON
ACCETTABILE.
e si certo :) io compro un oggetto non funzionante mi arriva una piastrella
e non posso lasciare il FB solo perchè ha scritto cosi, magari scrive anche
chi passa di qui mi deve dare 5 euro e via :)
Filippo_FK
2010-07-17 05:41:45 UTC
Il mio caso è tutto l'opposto, ho spedito un oggetto FUNZIONANTI, siccome so
che ci sono persone molto esigenti, che avvantaggiandosi dell'onnipotenza
che gli da il feedback negativo ho cercato di tutelarmi da quelli che
prendono scuse e ti ricattano, uno mi ha detto che il pc ha delle piccole
crepe vicino alle cerniere, anche se fosse, lo stato di usura di un oggetto
usato indica che l'oggetto può presentare dei segni o delle imperfezioni,
non si deve paragonare al nuovo, ed accettare l'oggetto per come si trova
non per come se lo immaginava, NON SPEDISCO PIASTRELLE, ho spedito più di
quello che era descritto.
mangi
Presenta un reclamo a ebay chiedendo la rimozione del feedback.
Filippo_FK
2010-07-07 10:20:02 UTC
Era un notebook che ho venduto come non funzionante ma funzionava
benissimo,unico difetto non caricava la batteria,collegato alla rete andava
benissimo,la batteria caricata tramite un altro notebook era anche essa in
ottime condizioni oltre un'ora di carica,insomma tutto perfetto,il tipo mi
ha messo il feedback negativo perchè aveva la scheda madre bruciata,l'ho
usato fino a prima di metterlo nell'imballaggio,l'ha fatto solo per
estorcermi dei soldi.
il feedback ebay non credo lo possa rimuovere.
comportare???
Gino
2010-07-07 10:23:17 UTC
Post by Filippo_FK
Era un notebook che ho venduto come non funzionante ma funzionava
benissimo,unico difetto non caricava la batteria,
Se tu hai scritto che non era funzionante, penso stia a posto.
Prova a contattare quelli di ebay (se ti rispondono) e vedi cosa ti dicono.
Altrimenti nel feed di risposta scrivi che glielo avevi detto che non era
funzionante....
Filippo_FK
2010-07-08 05:29:24 UTC
Avevo scritto che era non funzionante,ma in realtà funziona,l'ho messo solo
per evitare disguidi che si sono verificati lo stesso,il problema è che il
feedback non può essere rimosso da quelli di ebay e anche se commento il suo
feedback il punteggio rimane.
funzionante....
Gino
2010-07-12 12:02:02 UTC
Post by Gino
Post by Filippo_FK
[...]
Non fa niente.Di solito, chi ha interesse va a vedere perché è stato
rilasciato un feedback negativo e si accorge
se il venditore è corretto o no. Non è questione di 100%....
Marco&Li
2010-07-14 14:37:48 UTC
Post by Gino
Non fa niente.Di solito, chi ha interesse va a vedere perché è stato
rilasciato un feedback negativo e si accorge
se il venditore è corretto o no. Non è questione di 100%....
Se come no :) una volta su un milione, un utente su 500.000 sopratutto, c'è
gente che sa a malapena cosa sia il FB figurati andare a vedere l come del
perchè, poi sai...io lui non lo conosco, passo di li vedo un bel 98% e dico
ahi hai, vado a vedere e vedo d aun lato mi hai venduto oggetto rotto (Ma
l'asta non la leggo piu quindi che ne so cosa c'era scritto io) sotot il
venditore o sapevi che era rotto....e che ne ho guadagnato? resta che lui ha
un 98% e magari altri venditori il 100% indovina da chi vado?
Marco&Li
2010-07-14 14:35:40 UTC
Post by Filippo_FK
[...]
prima di tutto, per cortesia QUOTA!

Poi dovresti postarci l'inserzione che avevi fatto, ma mettiamo che tu abbia
scritto grosso non funzionante ectct, avrai presumo, le mail del tizio che
ti ha quasi ricattato vero? Quindi le puoi sottoporre a e-bay, meglio ancora
andrei direttamente addosso a lui NON minacciandolo ma informandolo che sei
disposto ad andare avanti per vie legali al di fuori di e-bay per difendere
la tua posizione, ricordagli che hai le sue mail con i suoi ricatti, IMHO
quando gli chiederai di togliertelo lui lo togliera e tutti amici come
prima, sempre che ti abbia veramente ricattato...
Io ho ricevuto un oggetto preso usato ma funzionantissimo come nuovo,
imballo...niente imballo :( aveva messo tutto dentro le buste di plastica
semplicsi di SDA, manco a dirtel si è tutto massacrato la scatola che è
anche parte dell'oggetto in se stesso, dentro si è rotta la plastic ache
tiene i pezzi vari e chi me lo dice che l'oggetto interno sia a posto? Gli
ho chiesto prima gentilmente spiegazione di quell'imballo...non aveva tempi
perchè ha molto da fare :( ho chiesto il rimborso integrale pur
dichiarandomi disposto a pagare io la spedizione indietro, mi ha detto che
per 2 bolli me lo devo tenere cosi, ovviament eun FB negativo ora è li che
sbraita come un'aquila.....ora se vuole che lo tolga si paga anche le
spedizioni indietro mi rida tutti i soldi e se mi gira ancora gli chiedo
10euro come disturbo morale e del tempo che ho perso....