quesito su oggetto non conforme
charly
2007-10-04 09:13:41 UTC
Ho aquistato un mp3 della sony (l'inserzione diceva perfettamente
funzionante) da un tedesco pagato euro 106,00 con bonifico bancario e
spedizione assicurata, al ricevimento del pacco lo controllo ed è
perfettamente in ordine quindi firmo senza riserva, quando vado a far
funzionare l'oggetto presenta il difetto di sentire la musica solo da
un auricolare, mnetre se tengo il jack a metà spinotto si sente da
ambedue, quindi per me l'oggetto è difettoso; contatto subito il
venditore il quale imputa il difetto avvenuto durante il trasporto ed
essendo il pacco assicurato devo rivolgermi alle poste per far
richiedere il rimborso, cosa che faccio subito, ma le poste dicono che
per loro non è possibile che tale difetto sia imputabile al trasporto
e che per loro è tutto regolare avendo ritirato il pacco senza
riserva. Dopo varie mail scambiate con il venditore che si rifiuta di
ricevere indietro l'oggetto e di rimborsarmi le spese di eventuale una
riparazione (nel frattempo mi sono rivolto ad un centro sony per un
preventivo di spesa per la riparazione che ancora sto aspettando) ed
anche loro mi dicono che non è possibile che tale difetto sia
imputabile al trasporto; nel frattempo ho aperto una contestazione su
ebay per oggetto non conforme, ora i quesiti sono: dato per probabile
che l'oggeto si sia guastato durante il trasporto hanno ragione le
poste a dirmi che loro non rispondono oppure ha ragione il venditore?
se do un feed negativo avendo aperto una contestazione su ebay per
oggetto non conforme, in caso di ricezione indietro di un negativo
posso chiedere ad ebay di eleminarlo? c'e qualcuno di voi che si è
trovato in una situazione simile? premetto che ho 75 fedd tutti
positivi e mi scoccerebbe molto ricevere un negativo, come devo
comportarmi? vi ringrazio per i consigli
un saluto da Charly
Blucomm.it
2007-10-04 13:39:44 UTC
Io ho fatto cosi,
ho minacciato il venditore di andare da u legale,
di conseguenza ill venditore deve alzare le sue belle chiappe
e venire al tribunale del tuo paese a spese sue e con un legale
che lo difende,
vedrai che gli si drizzeranno le antenne.
Fai 2 email di minaccia legale e se non si interessa mandagli una lettera
raccomandata
da un tuo legale, tanto pagherò lui tutte le spese.
Il prodotto è difettoso e pertanto deve provvedere a risarcirti.
Io farei espesto alla GDF
charly
2007-10-07 14:00:47 UTC
Post by Blucomm.it
[...]
Guarda ti ringrazio per la risposta, ma non parliamo di cifre che
valga la pena di rivolgersi ad un legale e per il resto richieste di
rimborso oppure rispedizione dell'oggeto ne ho già fatte abbastanza; i
miei dubbi rimangono sul servizio postale se si sono comportati
correttamente, ed infine come può finire se do un feedback negativo
avendo aperto una conetstazione per oggetto non conforme? c'e
qualch'uno tra di voi che sappia darmi una risposta?
grazie in anticipo.
Un saluto da Charly