Contestazione PayPal: Oggetti non ricevuti
Blues
2011-08-16 12:38:47 UTC
Possibile che ci vogliano delle tempistiche così lunghe per avere dei
chiarimente dal venditore? 15gg che ho ordinato la merce e ancora
niente...sarà il ferragosto?
---------------------
ID transazione dell'acquirente: 4xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Termine per la risposta: 5 set 2011

Aprendo una contestazione nel Centro risoluzioni, potrai collaborare
direttamente con il venditore per risolvere il problema. Ti informeremo via
email della risposta del venditore. La maggior parte delle volte, le
contestazioni possono essere risolte rapidamente e in modo amichevole nel
Centro risoluzioni. Potrai visualizzare i dettagli della contestazione,
comunicare con il venditore o chiedere a PayPal di decidere l'esito della
pratica inviando un reclamo.

2011-08-16 13:51:13 UTC
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
Blues
2011-08-18 12:16:42 UTC
Post by Lurk-1
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
Scrivendogli per avere il codice di spedizione ho ricevuto questa risposta:

"HI,Yes. please add USD3 for the service.
Regards,
Raymond"
technoboyz
2011-08-18 15:29:12 UTC
Post by Blues
Post by Lurk-1
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
"HI,Yes. please add USD3 for the service.
Regards,
Raymond"
Ha capito male la domanda oppure non ha ancora spedito.
Spero nella prima ipotesi altrimenti è un truffatore.
Blues
2011-08-18 15:39:41 UTC
Post by technoboyz
Post by Blues
Post by Lurk-1
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
[...]
Gli ho scritto questo:

"Is possible to have the tracking number to track the object?
Greetings!"

Il venditore è questo:
http://myworld.ebay.it/tube_buyer/&_trksid=p3984.m1439.l2754

Ciao.
Blues
2011-08-18 15:41:35 UTC
PS:

Gli ultimi feedback non sono rassicuranti :D

http://tinyurl.com/3vzy9m9
technoboyz
2011-08-18 15:52:56 UTC
Post by Blues
Gli ultimi feedback non sono rassicuranti :D
http://tinyurl.com/3vzy9m9
Non sono gli ultimi e poi non vanno presi in considerazione FB- da chi ha 0
o pochi FB.
Non sembra un venditore disonesto
technoboyz
2011-08-18 15:50:35 UTC
Post by Blues
Post by technoboyz
Post by Blues
Post by Lurk-1
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
[...]
Se gli hai scritto con oggetto del messaggio che si riferisce al bene
acquistato allora ci sono dei problemi, altrimenti potrebbe averla presa
come una domanda generica; cioè se è possibile avere il tracking number di
un oggetto spedito.
Lui ora non puo' darti un tracciamento se a suo tempo ha spedito l'oggetto
senza costi aggiuntivi per la tracciabilità.
Non ti resta che chiedergli solo quando ha spedito,

Ciao
Blues
2011-08-18 18:48:13 UTC
Post by technoboyz
Post by Blues
Post by technoboyz
Post by Blues
Post by Lurk-1
Post by Blues
niente...sarà il ferragosto?
Sarà in ferie.
[...]
E' stato segnato come pedito il giorno dopo l'acquisto, quindi in data 5
agosto.
La spedizione era gratuita, nel senzo che...non l'avrebbe fatta :D
Ciao.
technoboyz
2011-08-18 19:49:34 UTC
Post by Blues
E' stato segnato come pedito il giorno dopo l'acquisto, quindi in data 5
agosto.
La spedizione era gratuita, nel senzo che...non l'avrebbe fatta :D
Ciao.
Il 19 settembre purteoppo dovrai aprire una controversia, se non hai ancora
ricevuto nulla, per non far scadere i tempi di un eventuale reclamo.
Sparrow®
2011-08-18 20:33:46 UTC
Il 19 sarebbe tardi.
technoboyz
Mi sa di si :) meglio anticipare di qualche giorno
Blues
2011-08-18 23:30:43 UTC
Post by technoboyz
Post by Blues
[...]
Come ho già detto sopra ho già aperto una controversia il 16/08/2011 per
oggetto non ricevuto, adesso il venditore ha 20GG per dare una risposta,
dopo i 200gg deve inviare la documentazione a PayPal dell'avvenuta
spedizione, se così non facesse mi dovrebbe rimborsare, se ha prelevato il
conto paypal ed è a 0,00 andrebbe sotto, lo so perchè a capita ad amici in
passato...
technoboyz
2011-08-18 23:59:53 UTC
Post by Blues
Post by technoboyz
Post by Blues
[...]
Ma scusa, apri una controversia dopo appena 11gg per un oggetto proveniente
da HK?
Blues
2011-08-19 00:10:06 UTC
Post by technoboyz
Post by Blues
Post by technoboyz
Post by Blues
[...]
E' certo, con tutti i ***@z.. che ho per la testa va a finire che poi me ne
dimentico ;)
Se ricevo la merce, ne dubito, a chiuderla si fa presto..
technoboyz
2011-08-19 00:35:11 UTC
Post by Blues
Post by technoboyz
Post by Blues
[...]
Aperta la controversia hai solo 20gg per convertirla in reclamo.
Il venditore cosa vuoi che ti dica se non di aspettare.
Dopo 20gg dall'apertura lo trasformi in reclamo e da lì PayPal si occupa
della cosa: constata che l'oggetto è molto probabilmente in viaggio e
secondo te, cosa fa? Ti restituisce i soldi?
Sparrow®
2011-08-19 01:12:19 UTC
"Blues" scrisse: Aperta la controversia hai solo 20gg per convertirla
[...]
La scorrettezza di Blues e' che molto probabilmente il venditore non ha
la prova di aver spedito. Quindi Paypal lo rimborserebbe. E riceverebbe
magari la merce dopo pochi giorni.
technoboyz
2011-08-19 01:19:27 UTC
[...]
Non penso che paypal rimborsi cosi' facilmente soprattutto quando il motivo
della controversia è inesistente.
Sparrow®
2011-08-19 01:21:15 UTC
Post by technoboyz
Non penso che paypal rimborsi cosi' facilmente soprattutto quando il
motivo della controversia è inesistente.
Rimborsa quando il venditore non prova di aver spedito. Quali sarebbero
gli (altri) motivi inesistenti?
technoboyz
2011-08-19 01:27:10 UTC
Post by Sparrow®
Post by technoboyz
Non penso che paypal rimborsi cosi' facilmente soprattutto quando il
motivo della controversia è inesistente.
Rimborsa quando il venditore non prova di aver spedito. Quali sarebbero
gli (altri) motivi inesistenti?
Ok, allora acquisto da HK, mi assicuro che il venditore abbia spedito,
immediatamente apro controversia e non aspetto nemmeno i 20gg, la trasformo
in reclamo. Cosi' ottengo oggetto e soldi. Giusto?
Blues
2011-08-19 11:43:31 UTC
Post by technoboyz
Post by Sparrow®
[...]
C'è chi ci lucra su questo fatto, ecco perchè non spedisco + oggetti con
postaPrioritaria, perchè in caso di contestazione non hai nulla in mano per
dimostrare che l'oggetto è stato spedito.. e poi PayPal è + dalla parte
degli acquirebti che dei venditori..
Sparrow®
2011-08-19 22:38:39 UTC
Ripeto: se il venditore non prova di avere spedito, si'.
pippo originale
2011-08-24 14:21:37 UTC
Post by Sparrow®
Post by technoboyz
[...]
Ma ci dev'essere laprova della spedizione o della ricezione? Perchè io
ricordo che il venditore doveva produrre un documento con la firma di
ricezione dell'acquirente...
AmigOS
2011-08-24 20:48:47 UTC
Post by pippo originale
Post by Sparrow®
Post by technoboyz
[...]
Ricordi male, ovviamente.
Direi che è alquanto difficile che un venditore riesca ad avere TUTTE
le ricevute firmate comprovanti la ricezione delle spedizioni, a meno
che ovviamente non sia anche affiliato alle POSTE ITALIANE o a
BARTOLINI
Sparrow®
technoboyz
Da HK comprensivo di ferragosto secondo me puoi anche aspettare 60 giorni.
Blues
2011-08-18 18:49:46 UTC
Totale parziale: US $4,00

Spedizione e imballaggio: GRATIS

Totale: US $4,00
Lizuz
2011-08-21 01:13:09 UTC
Post by Blues
Totale parziale: US $4,00
Spedizione e imballaggio: GRATIS
Totale: US $4,00
Speriamo non sia vero: tutto questo thread per 4 dollari e spedizione GRATIS ?
Fossi io e il venditore farei come molti altri da HK: "non si spedisce in Italia e Nigeria".
Ce lo mertiamo al 100%.
technoboyz
Quindi non sono sempre le nostre Poste il problema....
Gino
2011-08-21 11:20:21 UTC
Post by Blues
Possibile che ci vogliano delle tempistiche così lunghe per avere dei
chiarimente dal venditore?
Quando una volta si parlava di "tempo necessario" le cose erano decisamente
diverse.
Blues
2011-08-22 11:05:21 UTC
Oggi mi sono arrivati gli okkiali 3D dall' UK
,li avevo acquistati sempre sulla baya il 2 Agosto.
Me ne hanno spediti 3 paia invece di 2 :D

Da HK ancora nulla ..
Blues
2011-08-28 09:45:32 UTC
Ancora non s'è visto nulla..
technoboyz
2011-08-28 22:42:56 UTC
Post by Blues
Ancora non s'è visto nulla..
Cosa non ti è chiaro nella frase "potresti aspettare anche 60 giorni"?
Blues
2011-08-29 11:27:00 UTC
Post by technoboyz
Post by Blues
Ancora non s'è visto nulla..
Cosa non ti è chiaro nella frase "potresti aspettare anche 60 giorni"?
Il fatto che ormai non mi serve +.. ho trovato un ragazzo su un forum che me
l'ha spedito e non ha voluto niente, i cinesi possono andare a far in c...!
:D
Sparrow®
2011-08-29 15:17:59 UTC
Post by Blues
i cinesi possono andare a far in c...!
Anche gli italiani che pensano che tutto debba arrivare in un lampo, che
dovrebbero sapere che il mittente non puo' fare miracoli perche' non ha
controllo su procedure che non gli competono.
Peppe La Manna
2011-09-05 13:55:57 UTC
PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo
favore.

Siamo stati in grado di recuperare $4,00 USD e tale importo è stato
accreditato sul tuo conto. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque
giorni lavorativi.

Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo del nostro
meglio per recuperare il saldo dal venditore.

Se i fondi sul conto del venditore non sono sufficienti a coprire il
rimborso, ti garantiamo che verranno adottate le misure appropriate nei
confronti del conto del venditore, tra le quali la possibile riduzione dei
privilegi sul conto del venditore.