paypal per forza?
Mendez
2010-12-07 14:04:43 UTC
Sono ferma da un po' su ebay e adesso, volendo fare un'inserzione, mi
accorgo che mi fanno obbligatoriamente usare paypal,cosa che a suo
tempo evitavo (ricordo costi elevati).
Dite che se lo metto come metodo di pagamento e poi non lo accetto, è
scorretto? :-)
Suggerimenti?
Ho guardato anche ebay annunci, ma davvero occorre una nuova
iscrizione?

Grazie :-)
Mendez
Sparrow®
2010-12-07 14:26:55 UTC
Lo è, evidentemente.
cleber
2010-12-07 16:46:27 UTC
[...]
Sicuramente, se lo proponi non puoi rifiutarlo.
Non puoi nemmeno mettere una maggiorazione per ammortizzarne i costi, puoi però
disincentivarlo proponendo uno sconto a chi NON lo usa.
Mendez
2010-12-07 17:18:13 UTC
Post by cleber
Non puoi nemmeno mettere una maggiorazione per ammortizzarne i costi
ora che me lo fai ricordare, è possibile che sia però una tecnica
usata?
Mi sembra di ricordare qualcosa a riguardo.
Post by cleber
puoi però disincentivarlo proponendo uno sconto a chi NON lo usa.
Ecco, questo è un *buon* suggerimento.
Grazie :-)
Mendez
mangi
2010-12-07 22:12:26 UTC
Post by cleber
Non puoi nemmeno mettere una maggiorazione per ammortizzarne i costi
ora che me lo fai ricordare, è possibile che sia però una tecnica usata?
Mi sembra di ricordare qualcosa a riguardo.
Senz'altro qualcuno lo fa ma se ebay lo becca lo punisce.
mangi (45, 230,82,60,51, MB)
Armando
2010-12-07 17:38:16 UTC
Post by cleber
Sicuramente, se lo proponi non puoi rifiutarlo.
Non puoi nemmeno mettere una maggiorazione per ammortizzarne i costi, puoi però
disincentivarlo proponendo uno sconto a chi NON lo usa.
Così riduci ma non azzeri i costi di Paypal (le commissioni eBay non
terranno conto dello sconto per cui, pur non pagando le commissioni
Paypal, ti troverai commissioni eBay maggiori).

Paypal non è obbligatorio!

Armando
mangi
2010-12-07 22:15:44 UTC
Post by Armando
Post by cleber
se lo proponi non puoi rifiutarlo.
Paypal non è obbligatorio!
Non lo è, ma se lo proponi nell'inserzione non puoi rifiutarlo ad un offerente che vuole
usarlo.
mangi (45, 230,82,60,51, MB)
Armando
2010-12-07 23:09:53 UTC
Post by mangi
Post by Armando
Paypal non è obbligatorio!
Non lo è, ma se lo proponi nell'inserzione non puoi rifiutarlo ad un offerente che vuole
usarlo.
Questo è ovvio. In verità è ovvio anche che PayPal non sia obbligatorio
ma mi pare nessuno l'abbia detto chiaramente a Mendez

Armando
Sparrow®
2010-12-08 04:41:22 UTC
Post by Armando
In verità è ovvio anche che PayPal non sia
obbligatorio ma mi pare nessuno l'abbia detto chiaramente a Mendez
Lo è (obbligatorio) per Mendez.
Infatti aveva riferito che "mi accorgo che mi fanno obbligatoriamente
usare paypal".
Sparrow®
2010-12-08 04:52:21 UTC
Post by Sparrow®
Lo è (obbligatorio) per Mendez.
Da interpretarsi come: Mendez è obbligato a offrire Paypal come opzione
di pagamento.
Mendez
2010-12-08 09:21:12 UTC
Da interpretarsi come: Mendez è obbligato a offrire Paypal come opzione di
pagamento.
Esatto. Questo perchè non vendo da un paio di anni, nonostante i
feedback tutti positivi.
Sia mai che mi sia messa a delinquere, nel frattempo.
Va beh, comunque grazie a tutti per i contributi :-)
Mendez
Armando
2010-12-08 09:20:38 UTC
Post by Mendez
Post by Sparrow®
Da interpretarsi come: Mendez è obbligato a offrire Paypal come
opzione di pagamento.
Esatto. Questo perchè non vendo da un paio di anni, nonostante i
feedback tutti positivi.
Non sapendo di queste limitazioni previste da eBay avevo erroneamente
assunto che ti fossi sbagliata...

Ciao
Armando
Marco&Li
2010-12-08 10:44:28 UTC
Post by Mendez
[...]
No non lo è....
si se lo accetti come pagamento è molto scorretto e potresti trovare la
persona che si punta...