mi hanno rubato l'account
THE SUN
2009-03-13 15:01:01 UTC
ebbene sì, è successo anche a me...
mi hanno messo in vendita una ventina di N96, poi, mentre scrivevo a ebay
segnalando la cosa, ho visto che se ne sono accorti da soli e hanno chiuso
le inserzioni.
il problema è che, mentre effettuavo la procedura per riattivare l'account,
ho visto che mi hanno bucato anche la password dell'email di libero
associata a ebay... e sinceramente non so come abbiano fatto, primo perché
sono password diverse, secondo perché accedo sempre a ebay da un link tra i
preferiti, mai da eventuali mail, vere o finte che siano.
comunque... mentre sistemo le cose, se trovate qualcosa in vendita
dall'account thesun79, fate attenzione.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
tittopower
2009-03-13 17:04:49 UTC
Spesso mi arrivano domande su come pagare i miei oggetti in vendita, ma
io non ho mai avuto nulla in vendita, vuol dire che anche a me lo hanno
rubato ? Di solito vado a controllare tramite numero di item da ebay e
gli oggetti sono inesistenti. Anche questo va segnalato ?
Raoul Duke
2009-03-13 17:06:51 UTC
Post by tittopower
[...]
quelli son tentativi di rubarti l'account tramite il collaudato sistema
del phishing. cestina immediatamente quei messaggi o se vuoi fare del
bene, inoltra l'email a spoof @ ebay.it
THE SUN
2009-03-13 17:41:52 UTC
Post by Raoul Duke
quelli son tentativi di rubarti l'account tramite il collaudato
sistema del phishing. cestina immediatamente quei messaggi o se vuoi
già. comunque continuo a chiedermi come abbiano fatto a bucarmi sia la
password di ebay che quella dell'email di libero.
ma la procedura di riattivazione è comica: prima riattivo la posta di
libero, cambio la password, poi entro su ebay ed eseguo la procedura di
cambio password, che va a buon fine.
l'account però era stato bloccato (giustamente) da ebay, e per riattivarlo è
necessaria una riattivazione telefonica, cosa impossibile dato che avevo
inserito un numero fasullo nelle informazioni di contatto (per evitare
rogne, il numero di telefono preferisco darlo io a venditori e acquirenti).
poco male, mi dico, c'è una scritta ad hoc che dice 'nel caso il numero di
telefono fosse errato, clicca qui per correggerlo'. clicco lì, inserisco,
premo conferma e...
'ci dispiace, non puoi modificare le tue informazioni di contatto in quanto
il tuo contatto è stato bloccato'.

sospiro. ri-scrivo all'assistenza (c'è il bottoncino proprio lì), spiego e
aggiungo il mio numero di telefono.
passano pochi minuti e mi arriva, per la terza volta nella giornata di oggi,
la mail pre-confezionata: l'account è stato riattivato, e fortunatamente
stavolta è vero.
pace et bene.
Lizuz
2009-03-14 07:10:48 UTC
Post by THE SUN
già. comunque continuo a chiedermi come abbiano fatto a bucarmi sia la
password di ebay che quella dell'email di libero.
Hai per caso usato le stesse password sia su libero che su eBay ?
Hai per caso usato PIPPOPLUTO come password o magari il
tuo nome di battesimo ?
Te lo dico perchè ne ho visti tanti fare di queste castronerie.
THE SUN
2009-03-14 12:01:39 UTC
Post by Lizuz
[...]
l'ho già scritto che erano password diverse. niente pippopluto né nomi né
data di nascita del nipote, uso sempre caratteri alfanumerici.
tra l'altro ieri mi ero collegato sia a libero che a ebay da lavoro
(firewall aziendale e via dicendo), quindi dubito che mi abbiano potuto
bucare il pc.
Wallygator®
2009-03-14 16:13:32 UTC
Post by THE SUN
[...]
Cosa vuol dire: "per evitare rogne ?"

Le informazioni di contatto "devono" essere autentiche. Se uno segnala la
cosa a eBay rischi di essere buttato fuori prima di accorgertene.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
THE SUN
2009-03-14 23:01:53 UTC
Post by Wallygator®
Post by THE SUN
[...]
esempio: tempo fa ho fatto un acquisto da un power seller pagando con
paypal, e al momento del pagamento mi sono accorto che il venditore aveva
attuato una procedura automatica per cui nel calcolo della cifra venivano
aggiunte le commissioni paypal (che avrebbe dovuto pagare lui).
l'ho chiamato, e questo ha tirato fuori mille scuse: 'eh sai come funziona,
paypal lo devo pagare io, non è giusto blabla'. gli ho detto che le
commissioni non gliele pagavo e così ho fatto, e dopo aver ricevuto
l'oggetto ho lasciato feedback positivo con scritto però: 'tenta
subdolamente di far pagare le commissioni paypal, attenzione'.
questo risponde dicendo che sono una persona scorretta, mi segnala come ONP
(dopo aver pagato con paypal, sottolineo), e mi scrive dicendo che voleva
sentirmi al telefono e minacciando di prendere provvedimenti.
QUESTE sono le rogne che voglio evitare.
Post by Wallygator®
Le informazioni di contatto "devono" essere autentiche. Se uno
segnala la cosa a eBay rischi di essere buttato fuori prima di
accorgertene.
e se uno per assurdo non avesse né cellulare né telefono di casa?
comunque se mi buttano fuori pazienza, per quanto uso ebay non mi metto
certo a piangere.
Moui
2009-03-18 20:58:14 UTC
mi chiederei come ca@@o fai ad usare internet!
Wallygator®
2009-03-19 05:00:27 UTC
Chiavetta dati.

(cit.)
Keichix Key
2009-03-16 14:47:23 UTC
...erano le 18.41 di venerdì 13 marzo 2009 quando THE SUN in
Ti sei connesso talvolta da un internet point?
THE SUN
2009-03-16 16:28:08 UTC
Post by Keichix Key
Ti sei connesso talvolta da un internet point?
no, mai.
mi ero connesso la mattina stessa sia a libero che a ebay da lavoro.
Keichix Key
2009-03-17 13:04:39 UTC
...erano le 17.28 di lunedì 16 marzo 2009 quando THE SUN in
Post by THE SUN
mi ero connesso la mattina stessa sia a libero che a ebay da lavoro.
Butta un occhio per keylogger sia fisici che software, non si sa mai.
Oppure hai preso per conto tuo qualche virus.
Ghibo
2009-03-13 17:43:47 UTC
Post by THE SUN
comunque... mentre sistemo le cose, se trovate qualcosa in vendita
dall'account thesun79, fate attenzione.
EHI !!
Me li vuoi spedire o no quei 3 telefoni???
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scusa scusa... mi è scappato.
I migliori auguri che si risolva subito.
Ghibo
THE SUN
2009-03-13 19:51:29 UTC
EHI !!
Me li vuoi spedire o no quei 3 telefoni???
intanto fammi i vaglia, poi vediamo!
Post by Ghibo
scusa scusa... mi è scappato.
I migliori auguri che si risolva subito.
Ghibo
già risolto :)
grazie.