Messaggio di un utente eBay
Filippo
2007-10-29 18:33:31 UTC
Salve a tutti.
Oggi mi è arrivata un' e-mai (di cui sotto riporto il testo con
indirizzo e-mail e numero di telefono semi nascosti) al mio indirizzo
e-mail che uso solo per scrivere sui newsgroups e che non è quello che
uso per le mie operazioni su eBay:

"Gentile Signore/ra ,

Io sono un Power Seller
Questo mese ho in vendita i seguenti tipi di prodotti:

TV LCD
TV PLASMA
PORTATILI
PC
PALMARI
CELLULARI
VIDEOCAMERE
PROIETTORI
NAVIGATORI
MONITOR
HI-FI
OROLOGGI
STRUMENTI MUSICALI
FOTOCAMERE
VESTITI & ACCESSORI
AUTO & MOTO

E-mail per ordini: @yahoo.co.uk
Telefono: X X X X X X X X X X 6 6 8

Io ho tanti prodotti in vendita, se desidera comprare qualcosa, basta
farmi un ordine via e-mail con " MARCA E MODELLO " che e interessato
ad acquistare ed in breve tempo riccevera da me informazioni con foto,
detagli, prezzi e i tempi di consegna !
Se lei comprera piu di 3 prodotti da me avra un sconto finale di - 25%
sul prezzo finale, inclusa la spedizione assicurata della merce !
Rilascio ; la fattura di acquisto, "

Immagino che questa sia la solita truffa via e-mail. Per prima cosa mi
hanno scritto ad un indirizzo e-mail che uso solo per i newsgroups e
non per eBay quindi mi hanno scritto a caso prendendo il mio indirizzo
e-mail dai newsgroups sui cui posto. Immagino che se anche fosse stato
l indirizzo che ho usato per registrarmi su eBay non credo che eBay
fornirebbe gli indirizzi di posta elettronica agli utenti per fare
questa sorta di spamming. In più trovo strano che facciano lo sconto
del 25% a chi acquista più di tre prodotti. Mi sembra uno sconto un po
esagerato. Tale messaggio mi è arrivato con lo stile con cui eBay
invia messaggi per sembrare più veritiero. Mi consigliate di segnalare
questo messaggio ad eBay?
Sparrow
2007-10-29 19:07:23 UTC
Mi consigliate di segnalare questo messaggio ad eBay?
Sembrerebbe inutile.
A meno che si possa risalire all'identita' del venditore su eBay.
seven
2007-11-04 09:22:12 UTC
"Filippo" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...
Mi consigliate di segnalare