E-bay ... è alla frutta
Mærcø
2008-02-19 08:30:52 UTC
Nella giornata di domenica ho venduto 2 oggetti.

Ad oggi un acquirente è latitante, nel senso che non si è mai fatto vivo

l'altro discute sul fatto che non vuole pagare tramite bonifico perchè gli
costa troppo (era l'unico metodo di pagamento definito nell'inserzione)
ed ora mi tocca stare lì a dire i perchè ed i percome non accetto paypall o
postepay ...

che palle ... penso che non userò mai più e-bay solo rogne !!
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-19 08:36:42 UTC
Post by Mærcø
[...]
se l'altro non vuole pagare tramite bonifico nonostante fosse l'unico
metodo di pagamento, faglielo presente e digli che se non dovesse pagare
entro 3 giorni aprirai una constestazione per oggetto non pagato.
per l'acquirente latitante mandagli una mail dicendo di farsi vivo,
sempre entro 3 giorni, altrimenti aprirai, anche con lui, una
contestazione per oggetto non pagato.
M'n'M
2008-02-19 08:57:01 UTC
Ma perchè la gente compera se poi deve piantar su rogne ?

M'n'M
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-19 08:59:05 UTC
Post by M'n'M
Ma perchè la gente compera se poi deve piantar su rogne ?
eh già, ma soprattutto...perché non si informano prima di fare offerte??
MAH!
M'n'M
2008-02-19 09:04:32 UTC
Alla fin fine mi pare che anche su ebay ci sia quella tipologia di gente che
fa mutui su mutui per cose inutili come la fuoriserie o il villino, tutta
roba superflua, naturalmente poi non riescono a starci dentro con sto mutuo.

E le banche pignorano.

Mah.

M'n'M
Alberto Giaccaglia
2008-02-19 10:15:27 UTC
Post by M'n'M
Ma perchè la gente compera se poi deve piantar su rogne ?
***Perchè (ma ci sono di certo anche altre spiegazioni) il 'clima' di
delirio che ormai si è impadronito di ebay (italiano, in particolare), in
cui i truffatori impazzano, i cialtroni folleggiano, i dementi imperversano,
ed ebay incassa e gode (finchè dura...), sta allontanando le persone serie e
corrette, e non certo da ieri !!!

Se vanno via gli utenti seri, chi resta, secondo te ??

Alberto
M'n'M
2008-02-19 10:46:31 UTC
Ok, ma gli utenti seri dove devono finire ?

Ti dirò, io sto studiando all'università e appena mi laureerò me ne andrò
fuori della balle, fuori da sto cazzo di paese di merda, questo perchè non
sopporto i politici e lo schifo di paese che stan facendo e menchè meno
certi italiani.

Ma uno che per le stesse ragioni vuole andarsene via da ebay, dove va ?

Non ci sono siti similari, o almeno non nella quantità di gente e quindi di
offerte.

M'n'M
Alberto Giaccaglia
2008-02-19 12:07:16 UTC
Post by M'n'M
Ok, ma gli utenti seri dove devono finire ?
uno che vuole andarsene via da ebay, dove va ?
***Tu sei giovane e sei 'nato' con ebay ...

... chi ha qualche anno di più è vissuto, fino all'altro ieri, si può dire,
senza ebay, senza sms, senza videofonini, senza isoledeifamosi, senza ... un
sacco di stupidaggini che VORREBBERO farci pasare per 'indispensabili', solo
perchè c'è chi ci LUCRA, e tanto, al di sopra.

Come si faceva, dici, quando non c'era ebay ?

Quello che non serviva più si metteva in cantina, o si regalava, al massimo
si provava a vendere con i giornalini locali di annunci, ogni città ne aveva
più di uno, negli anni '80 !!

Ebay è nata per questo, non dimentichiamolo, non per vendere oggetti nuovi o
fare concorrenza agli e-stores !!!

Alberto
M'n'M
2008-02-19 12:32:04 UTC
Per quel che devo vendere io (una stampante) e comperare (una tavoletta
grafica), poco tempo e dopo aver fatto le mie compere, li saluto.

M'n'M
tieffe
2008-02-19 13:36:29 UTC
Post by M'n'M
Per quel che devo vendere io (una stampante) e comperare (una tavoletta
grafica), poco tempo e dopo aver fatto le mie compere, li saluto.
Mah, scommettiamo che non finisce così?
Tutti cominciano così, poi si compra un'altra cosa, poi un'altra,.. e poi ci
rimani dentro.
Malese
2008-02-19 21:11:33 UTC
Quelli onesti?
Alberto Giaccaglia
2008-02-19 22:35:34 UTC
Post by Malese
Post by Alberto Giaccaglia
Se vanno via gli utenti seri, chi resta, secondo te ??
Quelli onesti?
***Bella freddura, ce la spieghi ?

Alberto
Melba
2008-02-19 13:11:36 UTC
Post by Mærcø
l'altro discute sul fatto che non vuole pagare tramite bonifico perchè gli
costa troppo
pensa invece che a me quando acquisto mandano subito i dati della
postepay (non menzionata in asta ovviamente) e fanno pressione perchè
usi quella.
Io rifiuto e loro incalzano con i perchè e i percome. Mi sono un po'
scocciata di questo modo di fare, da un po' di tempo a questa parte
sembrano tutti rappresentanti delle poste.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-19 13:28:09 UTC
Post by Melba
Post by Mærcø
[...]
non voglio fare l'avvocato del diavolo e sicuramente il modo di fare di
questi venditori non è dei più corretti, ma spesso fanno pressione sui
metodi postali perché non sono tanto esosi quanto possa esserlo paypal...
Melba
2008-02-19 21:11:19 UTC
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
non voglio fare l'avvocato del diavolo e sicuramente il modo di fare di
questi venditori non è dei più corretti, ma spesso fanno pressione sui
metodi postali perché non sono tanto esosi quanto possa esserlo paypal...
lo so infatti di solito per venire incontro al venditore uso il
bonifico, ma nessuno li obbliga ad inserire paypal come metodo di
pagamento. L'ultima volta per farmi dare le coordinate per il bonifico
ho dovuto discutere una settimana, eppure mi pare che quando si tratta
di abbondare sulle spese di spedizione lo si faccia senza tanti complimenti.

Barbara
postare in quel ng.
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-20 11:17:40 UTC
Post by Melba
[...]
se scegli il bonifico sicuramente hai da pagare di più tu quindi in un
certo senso, se vedi che il venditore è affidabile, potresti optare per
la postepay. Io stesso vendo e, spesso, vedendo la mia affidabilità,
sono i compratori a propormi la postepay. Comunque sicuramente hai
trovato dei venditori non proprio corretti. Anche nel comprare, quando
ho acquistato da chi aveva paypal tra i metodi di pagamento, questi non
mi hanno mai fatto difficoltà nell'accettarla.
sarai stata sfortunata, purtroppo ebay è diventato questo...
Alberto Giaccaglia
2008-02-20 12:18:01 UTC
[...]
***La questione è sempre di 'misura' ...

Se faccio una transazione di un certo valore, oppure compro un oggetto
nuovo, mi serve pagare con un metodo 'sicuro' e tracciabile, ad esempio per
far valere la garanzia sugli oggetti nuovi.

Viceversa, per le piccole transazioni Italia su Italia, per oggetti e
controparti che diano delle garanzie, la PPay è assolutamente perfetta.
Se non altro, il pagamento è istantaneo: posso comprare alle 2 di notte e,
se il venditore è online, pagare subito, ed avere la spedizione già al
mattino !!!

E' anche vero che molti hanno i bonifici online gratuiti, oppure a 50
Centesimi, quindi meno cari di una ricarica ...

Insomma, sarebbe giusto e corretto che ci si mettesse d'accordo senza
litigare, in base al TIPO di transazione.

Dal momento che i porcelli vietano di 'parlare' di PPay, anche se in molti
fanno chiare allusioni già nelle inserzioni, non si vede perchè, una volta
conclusa l'asta, non si possa PROPORRE, o CHIEDERE, il pagamento PPay. E'
una libera scelta, poi, pagare in un modo o in un altro.

Altra faccenda è che, purtroppo, ebay sta peggiorando giorno dopo giorno, ed
è un fatto: se ne vanno le persone corrette e ragionevoli, e restano i
cialtroni, gli arroganti, e peggio ...

Di chi è la colpa ??

Alberto
Melba
2008-02-20 12:20:07 UTC
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
se scegli il bonifico sicuramente hai da pagare di più tu quindi in un
certo senso, se vedi che il venditore è affidabile, potresti optare per
la postepay.
Se scelgo il bonifico invece è proprio perchè a me non costa nulla e
posso farlo da casa online. La postepay devo andare a ricaricarla in
posta e mi costa un euro. Dal mio punto di vista c'è una bella
differenza, indipendentemente dall'affidabilità o meno del venditore.
[...]
postepay non fa difficoltà nessuno ad accettarla, è il contrario ad
diventare sempre più complicato.

Barbara
postare in quel ng.
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-20 12:26:00 UTC
Post by Melba
[...]
ah, allora fai bene a chiedere il bonifico...sempre che sia contemplato
tra i metodi di pagamento del venditore naturalmente.
stavo parlando di paypal...non di postepay ;-)
Melba
2008-02-20 13:10:02 UTC
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
ah, allora fai bene a chiedere il bonifico...sempre che sia contemplato
tra i metodi di pagamento del venditore naturalmente.
certo, era sottointeso. L'infobonifico non lo usa quasi nessuno, devo
sempre chiedere i dati.
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
stavo parlando di paypal...non di postepay ;-)
ah sorry è vero! :)
ma li è diverso, non devi chiedere nulla, paghi e basta. Probabilmente
il problema sorge in concomitanza delle promozioni ebay dove se
inserisci paypal tra i metodi di pagamento non paghi l'inserzione. Per
fare l'inserzione gratis insersicono tutti paypal, salvo poi guardarti
di traverso se lo usi. Botte piena e moglie ubriaca.

Barbara
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-02-19 13:36:19 UTC
Post by Mærcø
[...]
e' arrivata la furba con gente come te stai sicura che ebay fara sempre dei
miliardi sulle nostre spalle

SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Melba
2008-02-19 21:33:54 UTC
Post by FILIPPO
e' arrivata la furba con gente come te stai sicura che ebay fara sempre dei
miliardi sulle nostre spalle
eccolo qua, tu devi essere uno di quelli che per non far fare miliardi
ad ebay mette le aste ad un euro con spese di spedizione di 15.

Svegliati tu, ho parlato di paypal? dopo postepay sono gli unici due
metodi di pagamento che conosci?

Barbara
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-02-21 15:12:08 UTC
Post by FILIPPO
[...]
se potessi metterei anche aste ad 1 euro e spese di spedizione 99 euro , ma
fino a quando esistono degli utenti come te ebay fara' sempre miliardi e noi
la fame

siamo sempre degli italioti ci crediamo furbi ma lo prendiamo sempre in quel
posto

si puo vedere anche dal successo che ha avuto lo sciopero in america e la
scarsa aderenza che ha avuto in italia , ognuno pensa sempre a se stesso gli
atri possono anche morire
Svegliati tu, ho parlato di paypal? dopo postepay sono gli unici due
metodi di pagamento che conosci?
infatti 'unico che vorrei conoscere sarebbe postepay e pagamento di persona
se vuoi ti regalo un cuscino buonanotte e sogni d'oro
Melba
2008-02-21 20:27:04 UTC
Post by FILIPPO
se potessi metterei anche aste ad 1 euro e spese di spedizione 99 euro , ma
fino a quando esistono degli utenti come te ebay fara' sempre miliardi e noi
la fame
perchè sarebbero gli utenti come me ad imperdirti di mettere le aste ad
1 euro con 99 di spese di spedizione? mica lo faccio io il regolamento,
al massimo io evito i venditori 'italioti' che raggirano i regolamenti.
Perchè se tu vendi, e vendi usando una piattaforma altrui, è giusto che
tu paghi il servizio e che ti attieni alle regole che hai sottoscritto.
Altrimenti di posti per mettere un annuncio è piena la rete, nessuno ti
obbliga a pagare ebay.
Post by FILIPPO
infatti 'unico che vorrei conoscere sarebbe postepay e pagamento di persona
se vuoi ti regalo un cuscino buonanotte e sogni d'oro
come venditore è ovvio, con postepay il tuo rischio è pari a zero. E'
l'albero della cuccagna per un venditore, trovarne uno che non se ne sia
accorto e non lo accetti è veramente raro.
Ma credi che l'acquirente sia un fesso? credi che abbia più interesse a
tutelare le tasche del venditore piuttosto che le sue? per l'acquirente
pagare con postepay equivale a dare il coltello dalla parte del manico
al venditore. Se spedisce dopo la ricarica ti fa solo un favore.
Tu non sei più altruista di altri, ti ci atteggi solo

Barbara
postare in quel ng.
Gianluca.
2008-02-20 22:55:44 UTC
Post by Mærcø
che palle ... penso che non userò mai più e-bay solo rogne !!
nessuno ti obbliga a usarlo