ritiro feedback?
Leo & Fra
2008-02-02 15:10:35 UTC
Ho comprato 3 oggetti uguali da un venditore cinese da cui avevo comprato lo
stesso oggetto altre volte.
Le altre volte spediva l'oggetto dichiarando pochi dollari di valore con la
dicitura gift e infatti non avevo mai pagato tasse doganali. Lui steso
nell'asta scrive di mettere un valore basso per non pagare tasse.

Invece i 3 oggetti li ha spediti in un unico pacco (nonostante io abbia
pagato la singola spedizione per ognuno non essendoci sconti per spedizioni
multiple) dichiarando un valore più alto e ho pagato gli oneri doganali.

Siccome nell'asta ha scritto di contattarlo in caso di problemi, gli ho
scritto per mail ma lui non ha risposto (ad altre mail rispondeva però),
quindi gli ho dato un feedback neutro dicendo che gli oggetti andavano bene
ma aveva fatto una singola spedizione (nonostante ne avessi pagate 3) senza
dichiarare un valore basso come ha scritto nell'asta, percui avevo pagato le
tasse.
Lui per ripicca me ne ha lasciato uno negativo (nonostante ne avessi altri 3
suoi positivi) scrivendomi: "COMPETITOR!! Acting as a CHEATER,DID NOT FOLLOW
THE POLICY ON EBAY,DISCREDIT US" , quindi un fb falso senza attinenza alla
transazione. Io penso di essermi comportato in modo corretto.

Subito dopo il fb negativo mi chiede tramite ebay il ritiro del feedback. Un
po' mi scoccia il suo fb negativo visto che ne avevo altri 94 positivi.

Accetto il suo ricatto o mi tengo il fb?
Malese
2008-02-02 17:03:59 UTC
Post by Leo & Fra
Accetto il suo ricatto o mi tengo il fb?
Contatta l'assistenza di ebay, dicendo che il suo feedback e` falso e
diffamatorio, che se non lo leveranno adirai le vie legali, inoltre
mandagli l'email del venditore "compreso gli header" dove dimostri il
ricatto per farsi levare il suo feedback neutro.
Spero che la poitica dei feedback cambiera` presto come promesso:
http://www2.ebay.com/aw/it/200801291620272.html