Problema con venditore USA per scarpe
Elabotaca
2008-05-23 20:49:18 UTC
Salve a tutti.
Vi espongo in breve il mio problema.
Acquisto 4 paia di scarpe da un utente statunitense (4 lotti separati);
prima di pagare attendo il prezzo totale compresa la spedizione.
Il venditore prima mi manda un totale inesatto, poi annulla il
precedente, poi mi dice che all'ufficio postale gli hanno detto (cosa di
cui non era al corrente) che esiste un divieto di spedire scarpe in
Italia. E mi chiede un indirizzo alternativo fuori dall'Italia per
spedirmi gli oggetti. Anche in modo piuttosto perentorio.
Io gli faccio presente che non ho nessun indirizzo all'estero
(magari!!!) e che tra l'altro 2 mesi fa ho acquistato un paio di scarpe
dagli USA speditemi via UPS senza problemi. Gli faccio presente ciò,
suggerendogli magari di interpellare un corriere, dicendogli che credo
nella sua buona fede nel non conoscere le restrizioni sulle spedizioni
in Italia, ma anche che se il totale della spedizione fosse troppo alto
non sarei più interessata all'acquisto (dogana da paura!!!).
Lui fa orecchie da mercante e mi dice che si aspetta che io porti a
termine l'acquisto fornendogli un indirizzo extra-italiano per la
spedizione. Io gli ripeto che non ho altri indirizzi se non in Italia
etc etc..., che se non ci sono soluzioni può rimettere all'asta gli
oggetti stando tranquillo che io non rilascerò feedback negativi. Per me
si può chiudere così. Ma evidentemente non per lui.
Che fare per non beccarmi un negativo ingiusto?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
E.
Simone
2008-05-23 21:25:21 UTC
Post by Elabotaca
Lui fa orecchie da mercante e mi dice che si aspetta che io porti a
termine l'acquisto fornendogli un indirizzo extra-italiano per la
spedizione.
Incomincerei a segnalare la cosa ad Ebay che non vuole spedirei al tuo
indirizzo registrato

Simone
Niky
2008-05-24 13:42:27 UTC
E' lui nel torto, non tu, ci poteva pensare prima di fare l'inserzione!
Segnalalo su ebay.