Ritiro di comune accordo dopo tentativo di truffa...
Maurizio S.
2008-06-15 12:54:16 UTC
Una novità nella vicenda descritta nel thread "Truffa e Paypal".

Dopo aver aperto la controversia su Paypal, il venditore mi ha inviato
la "Richiesta di ritiro reciproco per l'oggetto" (ritiro di comune
accordo).

Il pagamento, avvenuto tramite Paypal, risulta ora non avvenuto.

Sto per (1) rifiutare il ritiro di comune accordo e (2) risegnalare che
il pagamento è già stato inviato (sempre che non sia automatico).

Faccio bene?
Avete idee del perché il venditore abbia fatto questa mossa?
Sperava forse che io accettassi il ritiro di comune accordo, oppure lo
ha fatto per far capire a Paypal che lui è buono e disposto a
collaborare, mentre io sono il cattivo che non vuole rispedire?

Idee?

Ciao e grazie, Maurizio
Technoboyz
2008-06-15 13:07:50 UTC
Post by Maurizio S.
[...]
Al venditore serve la conferma per evitare di pagare le spede per un oggetto
non più venduto.
Il rimborso su PayPal, non lo trovi come una transazione nuova, controlla la
transazione originaria, guarda il dettaglio, li probabilmente troverai il
rimborso.
Comunque il comune accordo su ebay non c'entra con la controversia/reclamo
su paypal.
Maurizio S.
2008-06-15 15:11:16 UTC
On Sun, 15 Jun 2008 15:07:50 +0200, "Technoboyz"
Post by Technoboyz
Al venditore serve la conferma per evitare di pagare le spede per un oggetto
non più venduto.
Sì, ma lui sa che non avrei mai accettato il ritiro dell'asta...
Post by Technoboyz
Il rimborso su PayPal, non lo trovi come una transazione nuova, controlla la
transazione originaria, guarda il dettaglio, li probabilmente troverai il
rimborso.
Niente da fare, nessun rimborso.
Post by Technoboyz
Comunque il comune accordo su ebay non c'entra con la controversia/reclamo
su paypal.
Be', io credo lui stia tentando la strada di dire a Paypal: "guardate
come son buono e onesto, gli ho perfino proposto il ritiro dell'asta su
eBay, è lui il disonesto che l'ha rifiutata e ora non vuole rispedirmi
indietro l'oggetto...".

Normalmente avrei rispedito indietro l'oggetto (in passato l'ho fatto
già una volta), ma stavolta, magari mi sbaglio ma così la penso, mi
trovo di fronte ad un (piccolo) truffatore che ha cercato di far passare
questa penna USB che magari qualcun altro gli aveva rifilato, e quindi
di rispedirgliela indietro non mi va proprio (piuttosto, perdo i soldi).

Ho comunque contattato anche l'assistenza eBay, prima di rifiutare il
ritiro vedo cosa mi rispondono (ammesso mi rispondano)...

Ciao, m.