Spedizioni da UK
cworange84
2008-01-15 10:52:07 UTC
Ho un dubbio che spero possiate chiarirmi.
Tra le modalità di spedizione internazionale dal UK c'è la Airmail e
poi anche la International Signed For(tm) (http://www.royalmail.com/
portal/rm/jump1?catId=400023&mediaId=400033). La Airmail NON è
tracciabile, la Signed For lo è.
La tracciabilità è relativa solo all'interno del UK oppure è possibile
seguire l'andamento fin quando non arriva a casa nostra? Se (arrivato
in italia) il pacco è gestito dalle poste, cambierà il codice?
Il fatto che la Airmail non sia tracciabile vuol dire che non vi è
alcun documento che attesta l'avvenuta spedizione? Se così non fosse
allora non converrebbe sempre usare la Airmail perchè -nonostante non
so dove sta il pacco- so che è stato comunque spedito?
Ghibo
2008-01-15 12:10:08 UTC
Post by cworange84
Ho un dubbio che spero possiate chiarirmi.
Tra le modalità di spedizione internazionale dal UK c'è la Airmail e
poi anche la International Signed For(tm) La Airmail NON è
[...]
Dunque, spero di non sbagliare.

L'Airmail Small Packet è tracciabile entro UK e non tracciabile all'estero
(come la ns Raccomandata). Il mittente però può chiedere gratuitamente il
Proof of Posting (prova di spedizione) che fa fede come la ns ricevuta
della Raccomandata (non so Paypal che dice, penso non la ritenga
sufficiente).

La International Signed For è tracciabile sino a destinazione e richiede
firma all'arrivo che viene scannerizzata e tenuta o mandata al mittente su
richiesta.
Ha un tracking Royal Mail e magari le Poste aggiungeranno anche un ns.
codice (non ricordo) ma mantiene il suo per la tracciabilità sul sito Royal
Mail (Paypal penso la ritenga sufficiente come prova). Dovrebbe essere anche
+ veloce dello Small Packet.

Ghibo
cworange84
2008-01-15 13:16:23 UTC