Oggetto pagato ed asta sparita... HEEEELP
Poldo
2007-10-02 19:05:29 UTC
Ragazzi.. sono in crisi...

Ho comprato un oggetto, ho pagato con bonifico bancario (il venditore,
come tanti, non accettava paypal) ... e l'asta è stata rimossa!!!!

Cosa fare? Ho contattato l'assistenza clienti che mi risponde con le
mail confezionate... nelle quali mi dice che il venditore è tenuto cmq
ad inviarmi l'oggetto, anche se l'asta è stata rimossa perchè non
conforme con i regolamenti (ma io che c'entroooooooooo?) inoltre mi
dicono di richiedere le informazioni di contatto... ma ciò è
impossibile, perchè non risultano piu transazioni tra me ed il
venditore.. quindi il form di richiesta non va avanti...

Insomma... cosa posso fare adesso? Non voglio perdere sti 180 euro....
sigh... :/
Poldo
2007-10-02 19:22:47 UTC
Ecco il link....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250170465779&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 19:33:21 UTC
Se hai fatto un bonifico, hai gli estremi del titolare del conto, o almeno
nome e cognome, o ragione Sociale.

Nonchè quelli dalla Banca, che ci vuole a scovare un telefono ??

Alberto
Poldo
2007-10-03 14:04:50 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Se hai fatto un bonifico, hai gli estremi del titolare del conto, o almeno
nome e cognome, o ragione Sociale.
Nonchè quelli dalla Banca, che ci vuole a scovare un telefono ??
Alberto
Ho gia provato con pagine bianche ma non esiste nessun intestatario di
linee telefoniche con quel cognome... risulta soltanto una donna, che
non conosce nessun "davide" (così si chiama il venditore)

Ho appena visto che non è neanche piu un utente registrato... quindi
ebay non può fare nulla contro di lui ?

Contattato tramite mail , mi ha detto che spedirà non appena avrà in
magazzino l'oggetto.... ma mi suona tanto di fregatura :((((((
Wallygator®
2007-10-02 20:51:44 UTC
Post by Poldo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250170465779&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11
Beh, visto che e' stata rimossa e' un link inutile.

Se non sono indiscreto, di che oggetto si trattava ?

Perche' una ragione anche strana ci vuole per la rimozione.

Tieni presente che sono state concluse vendite con regolare spedizione
dell'articolo anche *dopo* che ebay aveva rimosso una inserzione.

Contatta il venditore intanto. I suoi dati dovresti averli.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Poldo
2007-10-03 14:06:55 UTC
Post by Wallygator®
Beh, visto che e' stata rimossa e' un link inutile.
Se non sono indiscreto, di che oggetto si trattava ?
Tranquillo, affatto: si trattava di un kit hid xeno per convertire i
fari dell'automobile da alogeni a xenon
Post by Wallygator®
Perche' una ragione anche strana ci vuole per la rimozione.
L'asta sembrava perfetta, mi ritengo un ebayer corretto ed evito sempre
a priori le aste che non mi convincono :(((((
Post by Wallygator®
Tieni presente che sono state concluse vendite con regolare spedizione
dell'articolo anche *dopo* che ebay aveva rimosso una inserzione.
Anche quando il venditore non era piu registrato? Ho appena scoperto
quest'ultima news :((
Post by Wallygator®
Contatta il venditore intanto. I suoi dati dovresti averli.
Contattato per mail, dice che spedirà appena rientrerà l'oggetto a
magazzino... ma temo in una bella truffa :(
Willy
2007-10-02 20:57:04 UTC
Post by Poldo
Ecco il link....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250170465779&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11
Era questa?
http://snipurl.com/1ro4n
--
/Willy/ - *Contatti*: http://snipurl.com/contatti
* *Il mio sito*: http://willygroup.altervista.org
* *Software Free*: http://snipurl.com/freeSW
Wallygator®
2007-10-02 20:59:27 UTC
Post by Willy
Era questa?
http://snipurl.com/1ro4n
Non credo. Parla di 180 euro.

(cit.)
Poldo
2007-10-03 14:01:52 UTC
Post by Wallygator®
Post by Willy
Era questa?
http://snipurl.com/1ro4n
Non credo. Parla di 180 euro.
Questa è la sua pagina... l'asta era di 180 euro perchè oltre al KIT HID
, avevo chiesto anche 2 lampadine di scorta

http://myworld.ebay.it/piccolapeste2007/

Sto leggendo che "Non è più un utente registrato"

Sono in un mare di guai , vero ?
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-06 13:06:03 UTC
"Poldo" ha scritto nel messaggio
Post by Poldo
Sto leggendo che "Non è più un utente registrato"
Sono in un mare di guai , vero ?
ma no, non farla tanto tragica!
il "non registrato" è una definizione che Ebay appioppa agli utenti che per
qualche motivo hanno avuto dei problemi (es. pagato in ritardo o non ancora
pagato le commissioni). Era successo anche a me con un powerseller di
HongKong che, fin che non lo avvisai io chiedendogli spiegazioni, nemmeno si
era accorto che Ebay lo aveva momentaneamente segato (eran trascorsi troppi
giorni dall'acquisto e non ne sapevo + nulla. Quindi quando andai sulla sua
pagina scoprii la novità. Lo contattai immediatamente e lui mi spiegò la
cosa, con tante scuse e la promessa che mi avrebbe mandato un altro articolo
se il precedente non fosse arrivato entro un'ulteriore settimana). Nel mio
caso tutto si risolvette alla meglio per me, ma un po' meno per lui, xkè
riottenne lo status di powerseller regolarmente registrato solo dopo i
soliti 90 giorni, per cui non potei rilasciargli il meritato fb positivo
(che lui invece mi aveva già dato all'atto del mio pagamento).

Ad ogni modo tu hai ancora le sue coordinate bancarie, no? bè, ti bastan
quelle per aprire una formale querela nei suoi confronti. Sarà la PolPostale
a fare le ulteriori verifiche...

Ma non correre troppo, probabilmente si tratta solo di un ritardo/disguido,
per cui pazienta ancora un po'.

Buona fortuna,
]-[/-\|_9()()()
Poldo
2007-10-07 13:16:11 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Ad ogni modo tu hai ancora le sue coordinate bancarie, no? bè, ti bastan
quelle per aprire una formale querela nei suoi confronti. Sarà la PolPostale
a fare le ulteriori verifiche...
Si, le ho.
Grazie del supporto tecnico e morale

Poldo
2007-10-04 17:00:58 UTC
Post by Poldo
Insomma... cosa posso fare adesso? Non voglio perdere sti 180 euro....
sigh... :/
Nessuno mi aiuta? Il rivenditore mi rimbalza sempre tramite mail,
dicendo che ha dei problemi con ebay (evidente...) e che spedirà non
appena possibile..... :(((((