Le solite banche.
Winding
2009-01-19 15:22:43 UTC
Ciao, ho vinto un'asta da questo tedesco, devo pagare con un bonifico
bancario e mi ha mandato questi dati.....
Ho tutto, ma la banca vuole a tutti i costi l'indirizzo del tipo.
Che devo fare ? -
mi ha mandato anche un dato che non capisco: BLZ 79050000
ma per la via cosa metto ? devo richiedergliela ?
Non vedo che bisogno ci sia mettere l'indirizzo quando
ci sono tutti i dati bancari... 8-(
Questo e' quello che mi ha spedito lui, mentre sotto la mia
disposizione.
Vi ringrazio anticipatamente.
--------------------------------------
Volker Hoffmann
BLZ 79050000
Kontonummer 41710278
IBAN DE84 7905 0000 0041 7102 78 BYLADEM1SWU
BIC BYLADEM1SWU

Nome:
Volker Hoffmann

???????????????
BLZ 79050000

Numero conto:

Oggetto:
Ricambio auto
330299656519
--
Un battito d'ali di una farfalla può scatenare
un uragano dall'altra parte del mondo.
Ghibo
2009-01-19 15:35:58 UTC
Post by Winding
[...]
Il primo è il codice banca tedesco, non ti serve.

Le ns. banche a volte rompono i maroni ....
Io quando mi compilo online i bonifici prendo i dati dalla mail di Ebay che
mi comunica la vincita.

Se la via non compare nell'email (come spesso accade) ci metto la città 2
volte e via.
Se proprio non basta puoi sempre chiedergli "can you tell me your street
address and town for my bank, please"
Ghibo
Winding
2009-01-19 22:42:54 UTC
"Ghibo"
"Winding"
Post by Winding
[...]
Mi sembra impossibile che ci vogliano tutti questi dati,
tempo fa bastava solo i vari Bic, iban, nome...
Mi sa' che la banca sia diventata piu' scrupolosa, ma cosi'
mi andrebbe anche bene se questi tedeschi siano restii a
dare la via etc.. forse avranno anche ragione per il discorso
della privacy personale.. bho'.. con chi ha paypal la storia si
conclude subito e non ho mai avuto problemi di sorta.
Io quando mi compilo online i bonifici prendo i dati dalla mail di Ebay
che mi comunica la vincita.
In pratica se uno ha l'email... ***@ciccio.it
tu metti come citta' "ciccio" ?... 8-))
ma manca sempre la via... potrei mettere ""pippo"... 8-)
ma non so se quelli della banca fanno delle ricerche se ne accorgano.
[...]
Per il momento ho fatto richiesta al tettesco, vediamo in seguito, pero'
sta roba mi scoccia, faccio acquisti solo se strettamente interessanti.
altrimenti scelgo solo quelli che hanno paypal, ma ce ne sono pochi.
Grazie.

Paolo.
Ghibo
2009-01-20 08:27:23 UTC
Post by Winding
tu metti come citta' "ciccio" ?... 8-))
ma manca sempre la via... potrei mettere ""pippo"... 8-)
ma non so se quelli della banca fanno delle ricerche se ne accorgano.
No, intendevo che di solito nella email di Ebay "Complimenti hai vinto ..."
c'è almeno il nome e la città del venditore.
Io che mi compilo online i bonifici se non ho dati completi scrivo ad es:

Volker Hoffmann
Berlin
Berlin
Germania

e così con i campi compilati la procedura online va avanti. Tanto, se c'è
nome e IBAN bastano.
La banca mica controlla, se non va a buon fine se ne fregano.
Ma dici che la banca ti chiede i dati, ma come? Lo fai online il bonifico o
è l'impiegato che li chiede?
Post by Winding
Per il momento ho fatto richiesta al tettesco, vediamo in seguito, pero'
sta roba mi scoccia, faccio acquisti solo se strettamente interessanti.
altrimenti scelgo solo quelli che hanno paypal, ma ce ne sono pochi.
Solitamente non ho problemi, mi prendo i dati come dicevo sopra.
Al limite prova a seguire la procedura Ebay per pagare con bonifico, forse
là stanno scritti i dati mancanti.

Comunque la banca è "Sparkasse Mainfranken Würzburg" quindi probabile lui
abiti a Würzburg.
Ora manca solo la via.
Ghibo
Winding
2009-01-23 18:32:06 UTC
Peccato, la banca non ne ha voluto sapere, cosi'
ho chiesto in ginocchio al venditore di mandarmi
sto' benedetto nome della citta' e la via, anche se
ha brontolato un po..... porca sozza... 8-(

Paolo.