Conto Paypal e ricarica con bonifico.
Drizzt do'Urden
2009-02-05 18:07:13 UTC
Ciao, ho visto che c'e' la possibilita' di ricaricare paypal tramite
bonifico, io normalmente uso una ricaricabile e tutte le volte che la
ricarico spendo 2,50 euro (non ho carta di credito), quello che vi chiedo e'
se ne vale la pena e quali sono i pro e i contro dei due sistemi.

Vi dico subito che a me il bonifico costerebbe 0.50 euro facendolo da home
banking contro i 2,50 telefonando e mandando una mail alla mia banca.
La ricarica con la banca e' abbastanza veloce ma puo anche metterci un
giorno, il bonifico ci mette tre giorni.

Quale sistema usereste voi al mio posto?

Ringrazio per l'aiuto.

Saluti da Drizzt
--
Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
thorndyke
2009-02-06 16:38:53 UTC
uso una ricaricabile e tutte le volte che la ricarico spendo
2,50 euro
ma non costa 1euro la normale ricarica allo sportello?
Vi dico subito che a me il bonifico costerebbe 0.50 euro
facendolo da home banking
fatti un conto a zero spese ed usa quello, ce ne sono alcuni in cui non si
paga neppure il bollo
Sparrow®
2009-02-06 17:08:44 UTC
Non esiste solamente la postepay.
Drizzt do'Urden
2009-02-07 14:26:53 UTC
Post by Sparrow®
Post by thorndyke
ma non costa 1euro la normale ricarica allo sportello?
Non esiste solamente la postepay.
Infatto la mia e' una CartaSi ricaricabile e non avendo la carta di credito
principale la ricarica si puo effettuare solo dagli sportelli bancari che la
fanno pagare 2,50 euro.

Saluti da Drizzt.
Drizzt do'Urden
2009-02-07 14:25:26 UTC
Post by thorndyke
uso una ricaricabile e tutte le volte che la ricarico spendo
2,50 euro
ma non costa 1euro la normale ricarica allo sportello?
Per la mia Cartasi ricaricabile vogliono 2,50 euro, per altre non saprei.
Post by thorndyke
Vi dico subito che a me il bonifico costerebbe 0.50 euro
facendolo da home banking
fatti un conto a zero spese ed usa quello, ce ne sono alcuni in cui non si
paga neppure il bollo
Non credo che andrei ad aprire un altro conto solo per ricaricare la carta,
provero' col bonifico a Paypal e vediamo.

Grazie per le risposte.

Saluti da Drizzt.
LAB
2009-02-14 12:28:39 UTC
Caricare la PostePay da un ufficio postale costa 1 Euro. Da qualche
mese, però, è anche possibile ricaricare direttamente PayPal tramite
bonifico bancario senza spese:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/PPTopUp-outside

Per me i bonifici bancari in Italia online sono gratuiti (MPS Banca
Personale):

http://www.mpsbancapersonale.it/home.htm
Gianluca
Drizzt do'Urden
2009-02-14 13:29:16 UTC
Post by LAB
[...]
Ciao, quello che volevo chiedere e' se fosse sicuro ricaricare direttamente
paypal, se ci fossero rischi di vedere sparire i soldi, anche perche'
sarebbe molto comodo e non mi servirebbe piu' la ricaricabile.

Grazie.

Saluti da Drizzt.
LAB
2009-02-14 15:13:07 UTC
Post by Drizzt do'Urden
quello che volevo chiedere e' se fosse sicuro ricaricare direttamente
paypal

Mah... Che dire? Penso che si rischi quanto per fare moote altre
operazioni, probabilmente non di più. Un mese fa avevo la PostePay in
scadenza con centocinquanta euro, l'ho rinnovata telefonicamente in maniera
molto rapida e veloce senza spese. Prima ancora che scadesse la vecchia mi
sono arrivati a casa sia il pin che la nuova carta.

Forse la prossima volta anzichè andare all'ufficio postale metterò i
soldi direttamente sul conto PayPal tramite bonifico. Non avendo spese farò
una prova con pochi soldi.

Gianluca
Drizzt do'Urden
2009-02-14 15:37:15 UTC
Post by LAB
[...]
Ciao, ho appena effettuato la ricarica (piccola) tramite bonifico, vediamo
coma va.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Saluti da Drizzt.