Venditore professionale ed Ebay
freejazz
2008-09-16 13:51:07 UTC
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire cosa realmente può
tutelare un acquirente che acquista da un venditore professionale e che poi
non riceve l' oggetto? Cioè, a parte Paypal, che tutela si ha nel caso un
"venditore professionale" non ti spedisce l' oggetto e/o non si fa più
sentire?
Ebay in questo caso non è anche responsabile?
Ho visto che la partita Iva corrisponde a qualcuno ma i dati ovviamente sono
ignoti x motivi di privacy.
Quindi, Ebay come fa a capire che di quel venditore ci si può fidare e
classificarlo coma vendit. prof. con la conseguenza di far credere agli
acquirenti che di quel venditore che una qualche sorta di garanzia???
--
Togliere over dal nome,
cambiare com in it
e togliere .invalid
hex
2008-09-17 13:05:26 UTC
di solito il venditore professionale viene condannato per direttissima alla
fucilazione....

ovviamente scherzo....

se è un venditore professionale e accetta Paypal, se effettua spedizioni
assicurate...sono già tutele.
se poi l'oggetto è difforme ti rivali con Paypal, se arriva parziale o
arriva la scatola vuota ti rivali sull'assicurazione.

purtroppo (e non solo per Ebay, può succedere anche con il più grosso dei
siti) non puoi mai avere la certezza che l'oggetto ti venga spedito..
Ebay non è responsabile e tu con l'iscrizione ad Ebay hai accettato la non
responsabilità di Ebay in queste e altre evenienze.

io circa 8 mesi fa, ho fatto un versamento di 15 euro a una delle maggiori
testate di quitidiani economici italiani, per un manuale supplemento
terminato in edicola..
...e ancora ad oggi non ho ricevuto nè il manuale (non credo sia ancora in
stampa dopo 8 mesi, nè il rimborso di quanto pagato)...
e togliere .invalid
freejazz
2008-09-20 09:31:16 UTC
"hex" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:qg7Ak.63810$***@twister2.libero.it...
[cut]
Post by hex
[...]

Il caso in questione è uno di quelli in cui non c' è Paypal di mezzo ma
PostePay!
Cioè se Ebay ha classificato un venditore "Professionale" ed io acquisto
dallo stesso perchè Ebay mi dà qualche garanzia in più (me la dà?) e poi il
venditore mi truffa Ebay non è anche responsabile?
Quel numero di partita Iva e/o il num di iscr. al Registro delle Imprese
sono attendibili? Cioè io posso risalire al venditore?
O possono essere anche fasulli?
--
Togliere over dal nome,
cambiare com in it