Ma Paypal è gratis ?
Eter@gene@
2007-10-01 11:39:42 UTC
Oggi per la prima volta ho ricevuto un pagamento con paypal, dall'email di
conferma leggo che ho solo 2 pagamenti disponibili all'anno ? Vi risulta ?

Jex
aldo
2007-10-01 12:31:06 UTC
No, è gratis per chi effettua pagamenti, una percentuale intorno al 3% viene
trattenuta rispetto al totale della cifra se ricevi un pagamento.
Jex
newbie
2007-10-01 14:11:13 UTC
Post by aldo
No, è gratis per chi effettua pagamenti, una percentuale intorno al 3%
viene trattenuta rispetto al totale della cifra se ricevi un pagamento.
per la precisione fino a 2.000 euro trattengono il 3,4% piu' 0.35 euro
dopo i 2000 un po' meno ..
ho trovato questo "calcolatore" di tariffe ebay-paypal, magari ti fai un
idea :
http://ecal.altervista.org/
Wernher von Braun
2007-10-01 17:30:01 UTC
Post by newbie
Post by aldo
[...]
quindi:

paghi l'inserzione su ebay
paghi le commissioni di vendita
paghi paypal

ma sto guadagno da dove arriva ?

forse è l'unico modo per non pagare chi ti viene a ripulire la cantina
?
--
Wernher von Braun mentre accendeva l'ultimo razzo
pensò :
psiche
eroinelvento
2007-10-01 18:06:24 UTC
[cut]
Post by Wernher von Braun
paghi l'inserzione su ebay
paghi le commissioni di vendita
paghi paypal
ma sto guadagno da dove arriva ?
forse è l'unico modo per non pagare chi ti viene a ripulire la cantina ?
Dipende da cosa vendi e con quale margine di guadagno.
Cioè se hai nel cassetto uno swatch irony che non metterai mai e lo piazzi a
25euri, allora quei 2-3 euri di commissioni ti interessano relativamente, ma
se compri e rivendi con un piccolo margine, allora meglio lasciar perdere...
Ritengo che se a una persona non convenga, nessuno lo obbliga ad usare ebay.
Come nessuno ti può imporre di usare paypal, anche se cercano in tutti i
modi di farlo.
bye

EnV