Scarpe da Usa
NoName
2008-01-09 09:28:26 UTC
Salve

sto per acquistare un paio di scarpe dagli
Stati Uniti del valore tra 45 e 47 Euro.
Domanda: avrò delle tasse dalla dogana?
Dovrò inviare qualche documento per il ritiro?

Malese
2008-01-09 09:39:35 UTC
Post by NoName
sto per acquistare un paio di scarpe dagli
Stati Uniti del valore tra 45 e 47 Euro.
Domanda: avrò delle tasse dalla dogana?
Dovrò inviare qualche documento per il ritiro?
Scarpe in italia? Prima l'Italia e` la patria dell'arte, adesso e ` il
regno delle checche fashion, secondo me alla dogana ci hanno messo quei
due froci di dolce e gabbana in persona , imporatre "moda" a meno di non
avere una botta di culo significa vedersi bloccare il pacco.
NoName
2008-01-09 10:08:26 UTC
speravo e spero in una risposta intelligente.

Ciao
Malese
2008-01-09 10:43:24 UTC
Post by NoName
speravo e spero in una risposta intelligente.
Purtroppo questo e` il problema di chi non riesce a trovare le risposte
da solo...
NoName
2008-01-09 12:59:45 UTC
vi ringrazio.

Ho solo chiesto se ci sono dazi doganali
per una scatola di scarpe da 45 euro. :-)

Grazie

Saluti
Sparrow®
2008-01-09 13:29:07 UTC
Post by NoName
Ho solo chiesto se ci sono dazi doganali
per una scatola di scarpe da 45 euro. :-)
L'importazione e' soggetta ai diritti doganali, in quanto la merce
supera il valore della franchigia prevista.
Il valore su cui si calcolano comprende anche quanto pagato per la
spedizione.
Questo in teoria.
In pratica, *potrebbe* arrivarti senza dover pagare.
Oppure, *potrebbe* non arrivarti proprio nulla. Ma questo e' un altro
discorso.
NoName
2008-01-09 14:11:33 UTC
Post by Sparrow®
Il valore su cui si calcolano comprende anche quanto pagato per la
spedizione.
20 al max 24 uero.
Post by Sparrow®
Questo in teoria.
In pratica, *potrebbe* arrivarti senza dover pagare.
Oppure, *potrebbe* non arrivarti proprio nulla. Ma questo e' un altro
discorso.
per quale motivo? :-)

2008-01-09 15:25:13 UTC
Perche' *magari* qualcuno fa sparire il pacco.
NoName
2008-01-09 14:12:43 UTC
Post by Sparrow®
Post by NoName
Ho solo chiesto se ci sono dazi doganali
per una scatola di scarpe da 45 euro. :-)
L'importazione e' soggetta ai diritti doganali, in quanto la merce
supera il valore della franchigia prevista.
la franchigia quanti euro sono?

2008-01-09 15:25:30 UTC
22.
NoName
2008-01-09 16:16:15 UTC
Post by NoName
la franchigia quanti euro sono?
22.
sopra i 22 euro totali scatta la franchigia?
a me pareva fosse da 45 uero in su.

Dove posso trovare queste informazioni?
ho guardato sul sito delle dogane ma non
ho trovato niente.

NoName
2008-01-09 16:19:15 UTC
Post by NoName
la franchigia quanti euro sono?
22.
sopra i 22 euro totali scatta la franchigia?
a me pareva fosse da 45 euro in su.

2008-01-09 16:35:17 UTC
Post by NoName
sopra i 22 euro totali scatta la franchigia?
Sopra i 22 euro scatta la tassazione!
Fino ai 22 euro c'e' la franchigia.
Franchigia = esenzione.
Post by NoName
a me pareva fosse da 45 euro in su.
45 euro e' la franchigia prevista per le spedizioni prive di carattere
commerciale, con carattere occasionale, non effettuate dietro
corrispettivo in qualsiasi forma.
NoName
2008-01-09 16:43:20 UTC
Post by NoName
a me pareva fosse da 45 euro in su.
45 euro e' la franchigia prevista per le spedizioni prive di carattere
commerciale, con carattere occasionale, non effettuate dietro
corrispettivo in qualsiasi forma.
ti puoi spiegare meglio?

intanto mi spiego io, visto che le scarpe non sono per me.

le scarpe sono un acquisto su ebay, cambia qualche cosa?
da un venditore Usa con alto feedback.Quindi professionale.
il totale e sotto i 45 euro.anzi forse sono 41 euro al massimo.

2008-01-09 16:53:32 UTC
Post by NoName
le scarpe sono un acquisto su ebay, cambia qualche cosa?
Chissa' se al ventesimo post avrai capito.
La franchigia in questo caso e' di 22 euro.
Dato che il valore supera 22 euro, all'importazione si dovranno pagare
le tasse.
Le tasse si calcoleranno non soltanto sul valore della merce, ma ANCHE
sulle spese di spedizione.
Se non te le faranno pagare, sara'... culo.
MarcoM
2008-01-09 20:46:45 UTC
Post by NoName
vi ringrazio.
Ho solo chiesto se ci sono dazi doganali
per una scatola di scarpe da 45 euro. :-)
Sì, è probabile. Abbastanza probabile.
Marco
[cut off the capital B to reply]
Atamaz
2008-01-09 11:38:34 UTC
Post by NoName
speravo e spero in una risposta intelligente.
Ciao
io le ho comprate tre volte e ultimamente dato che la consegna avviene
tramite sda delle poste ti fanno pagare circa una ventina di Euro tasse
doganali e palle varie. se hai un numero di scarpe normale ti consiglio di
comprarle in Italia inq u anto probabilmente su alcune scarpe non ne vale la
pena. Oppure prendi eparti e la comprarle direttamente e ne vale veramente
la pena anche in centro a new york per esempio puoi trovare scarpe di marca
da tennis o no a prezzi piu economici che qua grazie all'euro forte.
CIAO
Raoul Duke 
2008-01-09 12:53:17 UTC
Post by Atamaz
Oppure prendi eparti e la comprarle direttamente e ne vale veramente
la pena anche in centro a new york per esempio puoi trovare scarpe di marca
da tennis o no a prezzi piu economici che qua grazie all'euro forte.
"aspetta Gigi, domani sera non posso giocare a calcetto perchè domattina
parto per NYC, devo andare a comprare un paio di scarpe a downtown
Manhattan, rimandiamo a dopodomani?"
Atamaz
2008-01-09 16:03:44 UTC
si rimanda a domani. si parteeeeeeeeeeeeeeeee si che bellooooooooo
Effe Pi
2008-01-10 11:30:50 UTC
Sì,
rischi doganamento .....!
Saluti
Ciao
Millenov
Compra SOLO se il venditore spedisce con Fedex o sda.
NoName
2008-01-09 16:16:18 UTC
Post by Millenov
Post by NoName
[...]
no, spedisce con USPS o simile.

Ciao
NoName
2008-01-09 16:19:09 UTC
Post by Millenov
Compra SOLO se il venditore spedisce con Fedex o sda.
per quale motivo?

spedisce con USPS o simile.

Ciao
Millenov
2008-01-09 16:38:14 UTC
Post by NoName
Post by Millenov
Compra SOLO se il venditore spedisce con Fedex o sda.
per quale motivo?
spedisce con USPS o simile.
Ciao
Perchè a quanto o sempre sentito dire sono gli unici che non prevedono mai
costi aggiuntivi (anche se con "sentito dire" ci si va in galera)
NoName

Saluti
Xxxx
Li prevedono anche loro....
NoName
2008-01-10 09:27:38 UTC
Post by Xxxx
Post by Millenov
Ciao
Perchè a quanto o sempre sentito dire sono gli unici che non prevedono
mai costi aggiuntivi (anche se con "sentito dire" ci si va in galera)
Li prevedono anche loro....
quanto euro possono essere?