Oggetto non pagato
unknown
2009-10-23 09:51:47 UTC
Mi sono aggiudicato un palmare e sono stato troppo precipitoso :
Credevo che fosse libero come era in testa all'insaerzione ma poi
il venditore aveva aggiunto in precedenza che era brandizzato.
Colpa mia che dovevo leggere bene. Poi andando a guardare su google
immagini mi sono reso conto che le diverse foto erano state scaricate
da internet e non rappresentavano l'oggetto in asta. Sull'inserzione
nulla si diceva delle foto. Io ero stato attratto sopratutto dalle
foto in cui si vedeva il palmare perfetto come era affermato
nell'inserzione.
Ora io circa 2 anni fa non ho pagato un altro oggetto, un clone
cinese dell'n95. ho avuto un ammonizione. Ora non pagando per
la seconda volta cosa succede ? Grazie a chi mi rispondera'.
unknown
2009-10-23 10:34:06 UTC
Mi sono scordato di dire che l'altra ammonizione l'ho avuta 2 aani fa.
Puo' voler dire qualcosa ? Grazie.
Paolo
2009-10-23 12:31:57 UTC
nulla. 3 ammonizioni e verrai sospeso
unknown
2009-10-23 12:51:54 UTC
Post by Paolo
Post by unknown
[...]
Ti ringrazio della risposta : sospeso per quanto ? Per un periodo o a
tempo indeterminato ?
Io ho scritto al venditore che non voglio pagare. Lui non si e' mai
fatto vivo. Mi e' solo arrivata la fattura emessa in automatico da
ebay che richiede il pagamento. Cos'e' inizio della procedura per
l'ammonizione oppure mi deve arrivare un'intimazione a pagare o
qualcosaltro? Grazie di nuovo.
Paolo
2009-10-23 14:49:29 UTC
Post by unknown
Ti ringrazio della risposta : sospeso per quanto ? Per un periodo o a
tempo indeterminato ?
indeterminato
Post by unknown
[...]
non è l'inizio della procedura di ONP (offerente non pagante). Dopo 10
giorni dalla fine dell'asta il venditore può iniziare la procedura nei
tuoi confronti, alla quale non potrai opporti visto che non intendi
pagare. Perciò, per non ricevere l'ammonizione, puoi solo sperare che il
venditore apra la procedura di ONP specificando che avete raggiunto un
accordo (e infatti casomai gli dovi proporre proprio questo "mutuo
accordo"). In ogni altro caso sarai ammonito
unknown
Ti ringrazio per la tua disponibilita' . Speriamo bene.
Don Fizzy
2009-10-23 17:58:04 UTC
*cammellotto* sputacchio':

[...]

| |

IMO dovresti venire a patti.
E' brutta cosa non pagare un oggetto che si è regolarmente vinto, al
venditore dà molto fastidio, dato che ha degli oneri ed incombenze da
sostenere. IMO dovresti contattare il venditore ed esporre i tuoi motivi del
rifiuto e IMO, dimostrare la tua buona fede dichiarando di voler pagare
l'inserzione dell'asta. Il venditore può essere favorevolmente colpito e
lasciar perdere e non macchiare il tuo feedback, che invece, come stai
facendo è già NEGATIVO.
Oppure puoi pagare l'oggetto e subito rivendere. NON fare quello che non
paga perchè poi se ti buttan fuori sono cazzi tuoi....
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
Davide56
2009-10-23 21:28:52 UTC
Come minimo dovresti rimborsargli le commissioni dell'asta.
I venditori mica fanno beneficenza!