email dal venditore con indirizzo ebay@ebay.it
Braver
2009-11-17 12:48:22 UTC
Non sarà un esperto di ebay, tutt'altro, però le mie transazioncine le ho
fatte, ed ho 60fb, tutti positivi fortunatamente. Principalmente acquisto, e
raramente vendo qualcosa privatamente. Detto questo mi è successa una cosa
strana e chiedo a voi lumi. Il 13 ho acquistato un oggetto su ebay da un
venditore professionale e l'inserzione prevedeva un giorno lavorativo per la
spedizione della merce e 4 giorni complessivi (spedizione con paccocelere 3)
per la consegna. Per domani quindi è prevista la consegna, fatto sta che
nella email di conferma di avvenuta ricezione pagamento il venditore mi ha
scritto che appena spedito mi avrebbe avvisato. Ad oggi non avevo ricevuto
ancora comunicazione di avvenuta spedizione, quindi l'ho contattato e dopo
circa una mezz'ora neanche mi è arrivata un'email in cui mi rassicura sul
fatto che il pacco è già stato affidato al corriere bartolini e che però non
è ancora disponibile il codice di tracking. Fin qui tutto bene, anche se
devo notare che, se ancora non è disponibile il codice di tracking, dubito
fortemente che per domani mi sarà recapitato il pacco così come previsto
nell'inserzione, in quanto credo che abbiano spedito in ritardo... A parte
questo, la cosa strana è che l'email che ho ricevuto non proviene
dall'indirizzo del venditore MA DA EBAY... Come è possibile??? Voglio dire,
l'email è spedita da ***@ebay.it con oggetto un semplice Acquisto ebay" e
nei contenuti si apre come le email tipiche di ebay con nome utente ed
indirizzo, nel formato seguente:
eBay ha inviato questo messaggio a Nome Cognome (nome utente ebay). Due
righe del tipo:
"Gentile nome utente ebay,

Salve , l'oggetto è stato affidato al corriere Bartolini . al momento non
ancora disponibile il codice tracciabile della spedizione nel sito ufficiale
di Bartolini. appena appare ve lo invieremo in seguito al più presto
possibile.

Cordiali saluti"

E' normale tutto ciò oppure cosa?
Paolo
2009-11-17 13:03:49 UTC
normalissimo
Braver
2009-11-17 13:29:46 UTC
Post by Paolo
normalissimo
Vero, e l'ho anche potuto constatare. Basta provare a fare una reply al
messaggio ricevuto che compare magicamente l'indirizzo del venditore...
Bene così. Ciao e grazie per la risposta.

Braver