Modalità di RIMBORSO (parte 2!) :D
ciotto
2008-03-11 15:25:35 UTC
Oggi mi arriva un messaggio dell'acquirente:

"Allora, oggi mi sono recato alla caserma dei carabinieri per procedere alla
denuncia, mi hanno fatto desistere dal farlo e a richiederti nuovamente il
rimborso completo dell'oggetto provvedendo a rispedirtelo dopo l'accredidto.
Se non ricevo una tua risposta provvederò però a far valere la mia
posizione.
Mi dispiace adottare questo metodo ma purtroppo non ho altri strumenti per
recuperare quanto perso.
Grazie, Ciao"

Prima la polizia postale, ora i carabinieri. Mi sa che andrà dalla finanza
tra poco, se PRIMA non gli rispedisco il denaro per quel prodotto. Ma io non
cedo! Prima il prodotto, poi gli mando il denaro :-P

Faccio bene faccio male?
Moui
2008-03-11 15:37:02 UTC
Post by ciotto
[...]
il che tradotto significa:
1) mi hanno riso in faccia
2) non ci sono andato per non farmi ridere in faccia
Post by ciotto
[...]
è la prassi, prima si restituisce l'oggetto e poi si rimborsa....sicuramente
dal punto di vista procedurale sei nel giusto e non sei denunciabile,
ovviamente su ebay il rischio negativo è alto e non ci puoi far nulla!
ciotto
2008-03-11 15:57:23 UTC
Post by Moui
[...]
Tanto sto per entrare nell'ottica che i feedback negativi prima o poi escono
sempre!
Otua
2008-03-12 20:04:25 UTC
Post by ciotto
Tanto sto per entrare nell'ottica che i feedback negativi prima o poi escono
sempre!
non dovevi nemmeno uscirci,
in italia il feedback negativo è paraganoto ad un'offessa personale

se uno non è contento di iun oggetto/transazione non vedo x' non puà in
tutta tranquillita mettere un negativo
ciotto
2008-03-12 20:11:37 UTC
Ma sì, tranquillo.
Otua
2008-03-12 20:05:01 UTC
Post by Moui
e non sei denunciabile,
se uno vuole fare una denuncia la fa anche inventandosi balle (poi ne
risponde)
Moui
2008-03-18 08:51:01 UTC
Post by Otua
Post by Moui
e non sei denunciabile,
se uno vuole fare una denuncia la fa anche inventandosi balle (poi ne
risponde)
bene, quindi non è denunciabile

Ghibo
2008-03-11 15:41:28 UTC
Post by ciotto
[...]
Secondo me fai bene e sei nel giusto.
Soprattutto avendo lui -1 feed.
Preparati a fare le mosse giuste, magari andando senza aprire il pacco da un
informatico che conosci e facendo verificare a lui cosa sia successo (ti può
costare, ma se è diventata una questione di principio, fallo).
In futuro potresti dovergli chiedere una sua dichiarazione sullo stato
dell'alimentatore e lui potrà dire di aver aperto lui stesso il pacco.
Ma sentiamo che dicono gli altri.
Ghibo
ciotto
2008-03-11 15:56:18 UTC
E' un mondo difficile :°D
Melba
2008-03-11 20:04:11 UTC
Post by ciotto
E' un mondo difficile :°D
Basta non farsi mettere i piedi sopra la testa.
Ribadisci che non esiste legge che ti obblighi a rimborsare un bene
senza che questo venga prima restituito. Fai vedere che anche tu sai il
fatto tuo.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
ciotto
2008-03-11 21:18:00 UTC
Ribadisci che non esiste legge che ti obblighi a rimborsare un bene senza
che questo venga prima restituito. Fai vedere che anche tu sai il fatto
tuo.
Mi fai esaltare ogni volta che leggo un tuo messaggio... Riesco a percepire
tutto l'odio contro gli acquirenti idioti!! (ahahah) ;-)

Cmq per adesso sto guadagnando tempo... tipo rispondo con ritardo... in modo
che i 90 giorni passino più velocemente :-D
Melba
2008-03-11 21:54:22 UTC
Post by ciotto
Mi fai esaltare ogni volta che leggo un tuo messaggio... Riesco a percepire
tutto l'odio contro gli acquirenti idioti!! (ahahah) ;-)
nooo dai, mi fa pure un po' pena poveraccio, non sa come uscirne, dagli
una mano no. :)

Barbara
postare in quel ng.
Otua
2008-03-12 20:05:46 UTC
[...]
che vi fate delle seghe mentali mica da ridere