Dopo acquisto il venditore vuole annullare vendita
Klinik
2011-08-08 19:52:41 UTC
Salve, ho appena acquistato un cellulare da 130 euro su ebay, tutto a
posto, mi è arrivato, funziona bene.
L'ho preso da un venditore con negozio.
Adesso, dopo 15 giorni mi chiede di annullare la vendita perchè :

Gentile Cliente

Siccome ha pagato con paypal le chiedo cortesemente di accettare
l'annullamento formale della transazione su ebay,

in quanto a noi venditori comporta solo un raddoppio delle spese.

Visto che ormai la transazione è conclusa positivamente possiamo
annullarla su ebay e lasciarla solo su paypal.

In questo modo ci permettete di rimanere su ebay visto che se va
avanti di questo passo tra poco ci toccherà lavorare per pagare le
fatture ad ebay e paypal.

Le scrivo quest'email per avvisarla che ho aperto una controversia in
modo da contenere i costi troppo alti di ebay/paypal che hanno ormai
raggiunto il 10% di commissioni.

Quindi la prego di accettare l'annullamento formale della transazione
tramite il mutuo accordo.

Tengo a precisare che questa è solo una formalità di ebay pertanto
rimane valida la garanzia sull'oggetto da lei acquistato.

La ringrazio sin da ora per la sua collaborazione e le auguro un buon
weekend,

Cordiali Saluti

Io sinceramente non sarei propenso ad annullare la vendita,
d'altronde... dovevano farsi i conti prima!!!

Che dite???

Gab ;-)
AmigOS
2011-08-08 20:00:43 UTC
Post by Klinik
Salve, ho appena acquistato un cellulare da 130 euro su ebay, tutto a
posto, mi è arrivato, funziona bene.
L'ho preso da un venditore con negozio.
Anche se da la colpa alle tariffe di PayPal però vuole evitare di
pagare quelle di eBay che per un venditore sono almeno il doppio di
quelle PayPal, per cui le motivazioni che da sono sono proprio
corrette.

Diciamo che è "eticamente" è un comportamento scorretto, che sarebbe
stato almeno carino concordare in anticipo, della serie ti faccio uno
sconticino e poi annulliamo.
Neapolis81
2011-08-10 07:09:38 UTC
Post by AmigOS
Post by Klinik
[...]
-direi che è molto scorretto visto che le tasse si pagano mia noi siamo
scemi che paghiamo e gli altri fanno i furbi.
Il comportamente va segnalato ad ebay, gli estremi ci sono tutti.
E poi ebay per i venditori ha abbassato le tariffe ,non si pagano le tariffe
di inserzione fino a settembre e sono gia 4 mesi che non si pagano, e poi ci
sono tante piccole agevolazioni, è normale ragazzi che se un venditore vente
50 pezzi al mese pagherà tariffe di 100,00 e passa euro ,però nè intasca il
triplo.
AmigOS
Attenzione.... così mi scateni TARICONE....
Neapolis81
--eheheheh
Lurk-1
Perchè non apri un negozio anche tu, visto quello che si guadagna?
AmigOS
2011-08-10 07:58:44 UTC
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
Considerando il numero di negozi che sono presenti su eBay, secondo
te, sono tutti dei sadici o forse un pochino ci guadagnano anche ?
Lurk-1
2011-08-10 08:36:48 UTC
Si, ma non penso che possano fare soldi a palate vendendo solo su ebay.
AmigOS
2011-08-10 08:45:12 UTC
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
Considerando il numero di negozi che sono presenti su eBay, secondo
te, sono tutti dei sadici o forse un pochino ci guadagnano anche ?
Si, ma non penso che possano fare soldi a palate vendendo solo su ebay.
Se il tuo discorso è: vendo su eBay e poi mi compro villa, ferrari e
vacanze a go-go, forse hai ragione.
Marco&Li
non ci mangi manco un piatto di pasta col solo negozio di e-bay....
AmigOS
2011-08-11 12:51:08 UTC
Dunque lo fanno un pò tutti per beneficenza verso eBay....
Marco&Li
2011-08-12 10:15:37 UTC
Post by AmigOS
Post by Marco&Li
non ci mangi manco un piatto di pasta col solo negozio di e-bay....
Dunque lo fanno un pò tutti per beneficenza verso eBay....
Li vuoi?
vendo due negozi entroterra di SV, pefettamente atrezzati, uno di 150+35mtq
in affitto, uno muri di proprieta di 65+15mtq....volendo ti svendo anche
cosa c'è dentro, circa 35mila euro nel primo 16mila nel secondo...li vuoi?
Al volo guarda...fare il commerciante campi solo se rubi..nero...no
scontrin.merce strana....evadi a palla....
AmigOS
2011-08-12 10:22:14 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Confondi tra i costi dell'affitto, luce etc. dei negozi FISICI con le
tariffe eBay....
Don Fizzy
2011-08-12 11:05:52 UTC
Per i posteri, *AmigOS* scrisse:
> [...]
| |
| |

Il paragone che ti ha fatto, IMO calza a pennello lo stesso
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
AmigOS
2011-08-12 12:44:08 UTC
On Fri, 12 Aug 2011 13:05:52 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
| |
| |
Il paragone che ti ha fatto, IMO calza a pennello lo stesso
Della serie: se pago l'affitto di un negozio di 150 mq è colpa di eBay
?
Don Fizzy
2011-08-12 13:01:02 UTC
| |
> [...]
| | | | |
| | | | |
| | |

No, che onestamente i soldi se ne fan pochi
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
AmigOS
2011-08-12 13:02:33 UTC
On Fri, 12 Aug 2011 15:01:02 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
No, che onestamente i soldi se ne fan pochi
Mi stai dicendo che la categoria dei commercianti in generale, sono
più sfigati degli operai ?
Don Fizzy
2011-08-12 13:14:37 UTC
| |
| |
| |

So che si lamentan entrambi... un motivo ci sarà
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
AmigOS
2011-08-12 13:18:41 UTC
On Fri, 12 Aug 2011 15:14:37 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
So che si lamentan entrambi... un motivo ci sarà
Con una premessa del genere, non ha senso nemmeno continuare a
discuterne.....
Don Fizzy
2011-08-12 16:57:03 UTC
| |
| |

Interesserebbe a qualcosa o qualcuno?
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
AmigOS
2011-08-12 19:05:57 UTC
No, a cominciare da fatto che da domani sono in ferie....
Don Fizzy
2011-08-13 07:37:16 UTC
| |
| |

Perfetto, quindi mangia, bevi dormi e ... tromba!
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
Marco&Li
2011-08-12 14:36:39 UTC
Post by Don Fizzy
No, che onestamente i soldi se ne fan pochi
Mi stai dicendo che la categoria dei commercianti in generale, sono
più sfigati degli operai ?
non mi far parlare....
dipende dai punti di vista...se sei in una fabbrica di merca coi capi di
merda a fare un lavoro di merda no di sicuro....ma stai trq che tu il tuo
stipendio, pur massacrato dal prelievo fiscale, lo hai..come commerciante
non sai davvero che ti aspetta....e in sto apese per il futuro cosa ti
aspetta si può intuire...
Marco&Li
2011-08-12 14:35:00 UTC
Post by AmigOS
Post by Marco&Li
[...]
e' tutto..ahime rapportato
sai chi fa i soldi ora se vuole? gli ambulanti..quelli da mercato, comprano
TUTTO in nero spesso sottocosto di scarto fine lotti cineserie importate
marchiete UE....pagano nulla in confronto a cosa paga un negoziante con
negozio fisico e con la crisi sempre piu gente compra rumenta....alcuni mie
fornitori hanno dovuto mettere la sbarra con tessera magnetica per entrare
(Cittadella comemrciale Modena) e lasciare il permesso solo a chi aveva un
negozio fisso, altrimenti questi comprano in nero, fanno un giro per i
negozi dove si piantano, segnano tutto su una scheda e in quei posti tengono
qualche ero piu basso di te....poi la gente (Amici consocenti ectct) vengono
a diri sai che i pantaloni Auomatic costano 4 euro in meno al mercato? E te
ti chiedi cazzo sto a fare qui? cazzo pago 1678euro solo di rumenta?
su e-bay hai meno spese ma anche meno entrate ma se paghi le tasse e sei in
regola è la stessa zuppa
AmigOS
2011-08-12 19:05:40 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Premesso che le tariffe di eBay non sono sicuramente basse, direi che
in tutto questo discorso c'è poco da colpevolizzare eBay....
Marco&Li
2011-08-11 09:51:48 UTC
Post by AmigOS
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
al limite masochisti...
poi è da differenziare un negozio professionale con PI e iscrizione alla CC,
in questo caso non so come venga fuori annullando l'asta in post data col
discorso fatturazione ergo garanzia (Visto che quasi sempre è la fattura
automatica di e-bay e fare da documento di vendita valido ai fini fiscalei
ergo per la garanzia) diverso è per uno che vende qualcosa ogni
tanto.....cmq sia e-bay è un aistituzione di ladri perfettamente organizzata
che ruba sul rubato ladra sul ladrato......ragion percui se posso
mettergliela nel culo lo faccio volentieri, se cambiera mentalita
vederemo....special modo sulal sicurezza che ora è a=0, salvo usare paypall
che con costi folli...orami cosa c'è amazon costa di meno ...
Lurk-1
2011-08-11 10:46:05 UTC
(Visto che quasi sempre è la fattura automatica di e-bay e fare da
documento di vendita valido ai fini fiscalei ergo per la garanzia)
Le uniche fatture fiscalmente valide emesse da ebay, sono quelle dei
pagamenti delle inserzioni.
Ebay non può emettere fatture per conto terzi.
AmigOS
2011-08-11 12:54:43 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Non credo, le fatture eBay riguardano i costi "ebay" non le garanzie
degli oggetti acquistati per cui vale la regolare fattura emessa dal
venditore e non di certo quella di eBay.
Post by Marco&Li
[...]
eBay non è una medicina, se fa così schifo, ci si limita a fare come
fanno altri, ovvero ad usare siti di annunci completamente gratuiti
come subito.it o lo stesso che offre eBay, però... se si continua ad
usare eBay, persone che si lamentano comprese, un motivo ci sarà.
Neapolis81
2011-08-10 09:12:01 UTC
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
Difatti io sono un venditore su ebay con negozio e pago le tariffe
giustamente.
Anzi vi dirò di +
le tariffe per noi venditori sono meno del 6% ebay stà rifacendo le
percentuali in queste settimane.
Cioè io dico se uno vende un'oggetto non sene puo venire cazzo cazzo ed
annullare le transazioni
è illegale
ed ebay se ne accorge se annulli 2o 3 transazioni al mese
e ti ammonisce Giustamente.
Cerchiamo di fare le perone oneste almeno sulla piattaforma Ebay.
Lurk-1
2011-08-10 09:31:35 UTC
Post by Neapolis81
Difatti io sono un venditore su ebay con negozio e pago le tariffe
giustamente.
E col negozio su ebay riesci a comprarti ferrari e villa in cui organizzare
festini tipo Berlusca?
:-)
AmigOS
2011-08-10 09:32:23 UTC
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
Tutti quelli che hanno un negozio su eBau sono forniti di Ferrari e
Villa per festini.
Lurk-1
2011-08-10 10:11:13 UTC
LOL
Neapolis81
-ahahahaha
Neapolis81
2011-08-10 14:34:21 UTC
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
no non ci campo però almeno 3o 400,00 euro alm ese si vedono
il che non è affatto male
Marco&Li
2011-08-11 10:00:05 UTC
Post by Neapolis81
Post by Lurk-1
Post by Neapolis81
[...]
quindi sei un venditori professionista? con PI e iscrizione alla CC?
sede legele inscritta ectctct?
e con 400 euro che ci fai? no cosi per curiosita eh :)
io ho due negozi reali e uno piuttosto grande, uso e.bay per piazzare
qualche fine articolo, cose che mi avanzano dall'inventario, tipo mi rubano
il vestito mi rimane la stuoina, mi riportato indietro qualcosa ma non hanno
piu lo scontrino, devo farne un'altro e non ho voglia di stornare quello
vecchio andandolo a cercare chissa che chiusura...ma soldi in tasca ne metto
anch edi piu di 400, ma se mi ci metti versamento IVA sul CCF, quindi togli
il 20% netto subito, un 30% del prezzo di aquisto, un 2% di ammortamento
magazzino tarsporto in entrata merci, il costo di e-bay, di paypall s esi
impuntano a volerlo, la spedizione.......non so con 400 che ci fai eh
Marco&Li
2011-08-11 09:55:35 UTC
Post by Neapolis81
[...]
allora arrivera un'altra inculata, l'ennesima...e cmq il 6% senza
paypall....sommato alle tasse che se sei un venditore come dici pagehrai,
avendo PI e iscrizione alla CC.....
Post by Neapolis81
Cioè io dico se uno vende un'oggetto non sene puo venire cazzo cazzo ed
annullare le transazioni
è illegale
affatto è previsto dal regolamento di e-bay, io ti mando un francobollo, tu
lo esamini bene e poi scopri che ha un angolino rovinato....me o rimandi io
ti rido i soldi e annullimao la transazione....ciao...tu diostr il contrario
se sei capace...
Post by Neapolis81
ed ebay se ne accorge se annulli 2o 3 transazioni al mese
e ti ammonisce Giustamente.
eh pieno di ammoniti difatti :) ti ammonisce se non offri paypall....ti
ammonisce se non hai 3 fantasmi che ti alzano il prezzo delle tue aste, ti
ammonisci se sei troppo serio ...
onesta e e-bay mal si legano...
Marco&Li
2011-08-09 11:58:18 UTC
Post by Klinik
Salve, ho appena acquistato un cellulare da 130 euro su ebay, tutto a
posto, mi è arrivato, funziona bene.
L'ho preso da un venditore con negozio.
Un classico, avevo i mie dubbi pure io i primi tempi e avevo fattoun post a
suo tempo qui, ma ora mi è gia capitato 2 volte e tutto è andato alal
perfezione, fra l'altro resta cmq il FB positivo, sarà scorretto...questo
si, nei confronti di e.bay ma di corretto e-bay nei nostri confronti non ha
NULLA ma proprio NULLA, anzi sono ladri patentati e truffatori loro per
primi, quindi vedi tu :)
SiMcarD
2011-08-09 12:02:21 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di Klinik si incontrarono
Post by Klinik
[...]
Se quel telefono lo trovi pù o meno allo stesso prezzo altrove allora
puoi anche accettare l'annullamento.
Altrimenti..."sorry, business is business"
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Anche il libro peggiore ha una pagina buona: l'ultima."
Don Fizzy
2011-08-09 12:25:30 UTC
Per i posteri, *SiMcarD* scrisse:

[...]

> [...]

Guarda SiM che il cell gli rimane... non lo ridà indietro. Si annulla l'asta
solo per non far pagare le commissioni sul venduto al venditore, che stando
alle dicerìe, tra asta & paypal si aggirano sul 10%. Un pò troppe.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
SiMcarD
2011-08-09 19:18:37 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di Don Fizzy si incontrarono
[...]
> [...]
solo per non far pagare le commissioni sul venduto al venditore, che stando
alle dicerìe, tra asta & paypal si aggirano sul 10%. Un pò troppe.
Ok, non avevo capito un cazzo :)
Comunque non è nemmeno corretto che i venditori usino eBay come un
mercatino gratuito.. Se non ci stai nelle spese non lo usi.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"In futuro un computer potrà forse pesare solo 1,5 tonnellate."
[La rivista Usa "Popular Mechanics", 1949]
Don Fizzy
2011-08-09 20:06:35 UTC
| | |
| | |
| | |
| |

Sì, hai ragione, ma anche eBay non deve taglieggiare i poveri cristi che lo
usano.
Io non ci vendo più, uso subito.it
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
Marco&Li
2011-08-11 10:01:20 UTC
ed e-bay cosà di corretto? i colori delle pagine?
Lurk-1
2011-08-11 10:49:12 UTC
:-D
THE SUN
2011-08-09 21:35:01 UTC
Post by Klinik
Io sinceramente non sarei propenso ad annullare la vendita,
d'altronde... dovevano farsi i conti prima!!!
Che dite???
rispondigli che non ti sembra giusto fare così per correttezza verso i
venditori che non usano questo trucchetto.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
THE SUN