Curiosità
Marco 1976
2008-12-23 21:24:28 UTC
Sbaglio o gli acquirenti sono diventati più teste di cazzo del solito da
quando non possono ricevere più giudizi negativi. Perchè non boicottiamo
ebay in modo che torni ad essere più equo. Saluti.
Marco&Li
2008-12-24 21:54:31 UTC
Post by Marco 1976
Sbaglio o gli acquirenti sono diventati più teste di cazzo del solito da
quando non possono ricevere più giudizi negativi. Perchè non boicottiamo
ebay in modo che torni ad essere più equo. Saluti.
io so che ora posso fare aquisti dai truffatori poi mollargli un FB negativo
per avvertire tutti gli altri e sbattermene i marron:)
a parte questo...io direi ch ei venditori si stanno facendo un pochetto piu
seri e meno menefreghisti altro che...
LAB
2008-12-26 01:43:48 UTC
Avete girato un po' per i venditori di Moncler falsi?

Ho letto cose del tipo: (scusatemi per il maiuscolo, ma non mi va
proprio di mettermi a ricopiarlo a mano :-) )

I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI SONO IL VAGLIA ED ALTRI METODI DI PAGAMENTO
POSTALI.

REGOLE SULLA RESTITUZIONE DEGLI OGGETTI
-I COSTI DI SPEDIZIONE E RISPEDIZIONE SONO ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO CARICO
-IL RIMBORSO DEI SOLDI VERRà EFFETTUATO SOLO DOPO CHE MI SARà PERVENUTO
L'OGGETTO E DOPO CHE L'AVRò VISIONATO
-IL RIMBORSO SI PUò CHIEDERE SOLO ENTRO 48 ORE DALLA RICEZIONE DELLA MERCE
-PRIMA DI EFFETTUARE IL RIMBORSO SI DOVRà PROCEDERE ALL'ANNULLAMENTE DELLA
COMPRAVENDITA PER FAR SI CHE IO, VENDITORE, POSSA RICEVERE L'ACCREDITO SULLE
COMMISSIONI.

Addirittura ho letto altrove: "Il rimborso sarà effettuato solo dopo il
ricevimento della merce E DI FEEDBACK POSITIVO (!!!)
Gianluca
Marco&Li
la fantasia non manca mai in ITA..
AMD
2008-12-25 08:32:33 UTC
"Marco 1976" <***@hotmail.com> > Sbaglio o gli acquirenti sono
diventati più teste di cazzo del solito da quando non possono ricevere più
giudizi negativi. ...

In passato ho acquistato diversi oggetti e ho subito parziali fregature
(oggetto non come descritto, contenuto del pacco incompleto, ritardo
esagerato nella spedizione, ecc.) ma per evitare il feed- di ritorsione
(anticipatamente minacciato da TUTTI i venditori!) ho evitato e preferito
astenermi dal darlo (ho perso così almeno 10 feedback).
La decisione di ebay di impedire l'attribuzione dei feed- agli acquirenti la
ritengo più che giusta, del resto mi spieghi che cosa può fare chi compra
oltre a pagare anticipatamente l'oggetto? Perché dovrebbe ricevere il feed-
dal venditore solo dopo averlo attribuito? Anzi secondo me ebay dovrebbe
imporre al venditore di rilasciare il feed+ appena riceve il pagamento (per
la verità i più onesti già lo fanno).
Dico questo non da semplice acquirente ma anche come venditore occasionale
su ebay.
Saluti e buon natale.
Marco 1976
2008-12-25 14:12:24 UTC
Ti racconto un fatto, io ho vendotu un oggetto, l'acquirente non lo voleva
più e mi ha minaciato di feed negativo, dopo qualche giorno con la
benedizione di ebay mi ha messo il feed negativo, anzi 3 perchè gli oggetti
erano tre dicendo che erano danneggiati e incompleti, mentre li avevo ancora
da me a casa. Sono andato alla polizia e mi ha detto che in questi casi non
serve a nulla fare la denucia e con i tempi italiani faccio prima ad
abbozzare. Che faccio ?, e non è il primo acquirente che mi capita,
bastardi. Ciao.
Saluti e buon natale.
AMD
2008-12-25 16:32:10 UTC
Post by Marco 1976
Ti racconto un fatto, io ho vendotu un oggetto, l'acquirente non lo voleva
più e mi ha minaciato di feed negativo [...]
Il cretino di turno lo puoi incontrare dovunque, anche nel mercatino sotto
casa, io ti posso raccontare altri episodi dove i venditori scorretti che,
quando ancora ebay lo consentiva, mi hanno palesemente minacciato il feed-
per ritorsione. Per ultimo un tipo che mi aveva spedito un cellulare usato
per niente corrispondente alla descrizione e davanti alle mie proteste mi
rispose "...appena lasci il feedback lo ricambio!".
simone
2008-12-26 10:02:48 UTC
Post by AMD
Post by Marco 1976
[...]
Ti quoto, ed aggiungo che non ci sono solo i privati cretini (per non dire
di peggio) ma anche i "negozianti" cheoltre al feedback negativo minacciono
azioni legali in caso di rilascio giudizi a loro scomodi;
ma allora dove sta la liberta' di giudicare se un prodotto e'
corrispondentre alla descrizione o meno!?!?!
E se si segnalassero questi episodi a ebay!?!
Secondo me rimarrebbero comunque impuniti :-(((
Marco&Li
2009-01-01 16:30:56 UTC
Post by simone
ma allora dove sta la liberta' di giudicare se un prodotto e'
corrispondentre alla descrizione o meno!?!?!
E se si segnalassero questi episodi a ebay!?!
Secondo me rimarrebbero comunque impuniti :-(((
appunto! ora si può rilasciare FB negativi a venditori pessimi senza rischi
di ritorsioni e ricatti affini, non tanto perchè ti sono antipatici e gli
puzzano le ascelle, allora tu li punisci con FB negativo, ma perchè dopo
qualche FB simile gli aquirenti ci penseranno 3 o 4 volte prima di comprare
da lui.

Un caso che mi è successo molto recentemente...
Ho aquistato una lucidatrice per auto di marca, usata su e-bay, il venditore
ha dichiariato (DICHIARATO non scritto..) condizioni perfette come nuova con
imballo istruzioni e sopratuto le 2 cuffie una appena usata l'altra nuova,
pago dopo 5 minuti con un BB online, aspetto 4gg perchè lui abbia
l'accredito efettivo, non risponde, si sveglia dopo altri 3gg e con una
candita mail mi dice:
Guarda ti ho spedito tutto, ma ho perso la scatola con le istruzuoni le
cuffie ne ho trovato una sola quella usata per la pasta abrasiva quella per
lucidare non so...ma cmq la macchina va benissimo lo stesso!
Da notare che io gli avevo chiesto esplicitamente se aveva la cuffia per
lucidare perchè l'avrei usata per il parquet :(

Arriva il pacco.....scatola di cartoncino leggerissimo massacrata dalle PT,
firmo con riserva di controllo, apro..:ARGHSS un manico spaccato, esimanando
bene lapasltica era gia rotta da prima, c'era sporco dentro la spaccatua, il
corriere ha finito il lavoro, imballo inesistente, cuffia PIENA di pasta
abrasiva secca, come c'è l'avesse lasciata spalmata sopra :(
Gli ho spiegato al vicenda del pacco e etctcct, con tutta la calma del
creato, forse troppa, mi ha detto che non vuole casini con le PT che se
voglio fra reclamo ci vada io, gli ho spiegato che deve essere il mittente,
niente.....gli ho chiesto di riprendersi l'oggetto e farne cosa vuol,
reclamo o no, ovviamente di riaccreditarmi i soldi....non se ne parla,
comprato come da annuncio da un privato e cosi me la tengo....
Io ho speso un miliardo per avere la cuffia di quelle marca giusta dalla
germania (BOSCH) la macchina funziona con una maniglia pien adi nastro
isolate e colla a caldo, la cuffia per abradere è finita nella stufa e ti
pare il MINIMO che gli abbia messo un FB negativo? Con sommaria descrizione
di come si è comportato?
Se lamentato ovvvio, allora mi ha chiesto di rimandargli la macchina a mie
spese di PT e solo DOPO mi rifaceva l'accredito, però di toglierli il FB, io
ho messo in black list la sua mail e via che si fa prima.
Dimmi tu cro Marco1967 persone cosi che ci fanno su e-bay?

Marco&Li
2009-01-01 16:19:43 UTC
Post by Marco 1976
[...]
ONP mi pare ovvio, se non ha pagato apri l'ammonizione, ti rifai dei soldi
di e-bay e quando lui ti molla il fb negativo te lo fai togliere propio
perchè avevi aperto l'ammonizione.
Marco&Li
2009-01-01 16:18:33 UTC
Post by AMD
[...]