Pacco celere 3.
lucignolo
2008-10-20 21:48:16 UTC
Ho spedito un palmare ed ho la ricevuta delle poste. Solo che non
rilevando la tracciatura sono andato all'agenzia e loro mi hanno detto
che la spedizione risulta dall'elenco e che sicuramente il pacco e'
partito in quanto loro li hanno consegnati tuti. Se il pacco non
arriva al compratore cosa devo fare ? Devo restituire i soldi al
compratore ? Con le poste che faccio ? Il pacco non e' nemmeno
assicurato. Grazie a chi mi rispondera'.
Paolo DB
2008-10-21 09:01:33 UTC
Post by lucignolo
[...]
Il tracking sul sito delle Poste ha un funzionamento quantomeno
discontinuo, ad essere generosi.
In altre parole, accade che il pacco sia stato già consegnato e da lì
risulta ancora "in accettazione" o qualcosa del genere.

Dal punto di vista delle Poste, in caso di mancata consegna (o di
consegna ritardata, cosa questa non sufficientemente nota) ti spetta un
rimborso come da Carta di Qualità: cerca quest'ultima sul sito delle
Poste e troverai i dettagli.

Dal punto di vista di eBay, avendo tu una ricevuta di spedizione
dovresti essere a posto, anche se in generale poi entrano in gioco
diversi fattori tra i quali il mezzo di pagamento (PayPal o altro), il
tipo di oggetto spedito ed il suo valore, la tua politica personale come
venditore.

Comunque, visto che hai spedito un palmare, aspetta a disperare
basandoti solo sul tracking. Se invece i termini di consegna sono già
scaduti, chiedi una verifica alla Posta.

Paolo