Chiedo la Vs. Opinione
tieffe
2008-05-29 16:09:55 UTC
Un venditore power seller cinese, dal quale volevo comprare tre cellulari,
mi informa dicendo che la dogana italiana rende molto difficile la consegna
di questi oggetti: pare che li sequestrino.
Pertanto, mi propone di spedire a mio rischio (ovvero, se sequestrano la
merce, non mi rimborsa ); in alternativa, mi chiede se dispongo di un
indirizzo in qualche altra nazione (Germania o simili dove effettuare la
spedizione). Io non dispongo ovviamente di altro indirizzo se non il mio e
ho chiesto con quale corriere effettua la spedizione (gli ho chiesto se, per
favore, usa UPS o FEDEX: attendo sua risposta).
Nel frattempo volevo chiedere consigli al newsgroup. A me sembra strana
tutta questa storia: a meno che gli oggetti siano stati dichiarati
pericolosi (si tratta di cellulari CECT P168+).
Posso capire che ci siano spese di dogana, ma che addirittura adesso li
sequestrino!!!
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie a quanti risponderanno.
THE SUN
2008-05-29 16:32:09 UTC
Post by tieffe
[...]
forse voleva dire che li rubano.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
tieffe
2008-05-29 16:37:15 UTC
Post by THE SUN
forse voleva dire che li rubano.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Per questo io ho chiesto che spedisse con UPS o FEDEX: in modo che la
spedizione fosse tracciata.
Melba
2008-05-29 17:25:17 UTC
Post by tieffe
Per questo io ho chiesto che spedisse con UPS o FEDEX: in modo che la
spedizione fosse tracciata.
con i corrieri privati però hai il 99% di probabilità che te li fermino
in dogana. Può darsi che li sequestrino perchè non sono a norma CE.

Barbara
Simone
2008-05-29 17:10:01 UTC
Post by tieffe
[...]
Ieri al telegiornale hanno parlato di telefoni iphone provenienti dalla cina
pericolosi. Potrebbe essere dovuto a questo!
Lagrande
2008-05-30 04:02:50 UTC
Post by Simone
Post by tieffe
[...]
Si tratta di cellulari tarocchi: materiali altamente tossici, batterie a
rischio esplosione a causa dell'amperaggio doppio rispetto a quelle normali,
ecc. Ne hanno sequestrato qualche migliaio, pochi giorni fa, ma non si
trattava di iphone: erano tutte copie di marche famose, con ovviamente il
nome un po' cambiato: NoSia, SamsOng e cose del genere.
Giusto per: giorni fa ho visto la foto di uno di questi cellulari esploso
mentre era sotto carica su un comodino. Il padrone era all'ospedale con
ustioni di secondo grado alla faccia. Non dico altro.