Ma come calcola i feedback EBAY?
remolabarca
2012-06-12 21:24:44 UTC
Avevo a tutto il 14 agosto 2011 tutti feedbacks positivi,ricevo un feedback
negativo da un coreano che nonostante che io insistevo a proporgli la
spedizione assicurata non l'ha voluta e quindi dicendo che non ha ricevuto
l'oggetto mi ha rifilato un negativo.
A parte questo quello che non capisco è ,se è vero che dopo il negativo la
mia percentuale era a 91,7% o poi ricevuto 7 feedbacks positivi di cui 3 da
uno stesso utente quindi ebay ne calcola 5 soli.Ma come è possibile che dopo
il primo positivo vado a 90,7% ne ricevo altri due e arrivo a 90,1% dopo i 7
positivi (5 calcolati) fino a ieri ero a 90,1% e oggi mi ritrovo a
83,3%.Cos'è cambiato non solo dal 91.7 a ieri,ma come poi oggi vengo
"declassato" a 83,3%?
Boh !!!
Ho a suo tempo anche scritto e ti rispondono come se neanche avessero capito
la domanda.
Voi cosa nè pensate?
grazie
ciao a tutti
Ghibo
2012-06-13 05:20:40 UTC
Post by remolabarca
[...]
Presumo tu avessi al 14 agosto 12 feedback.
Ebay calcola la % sugli ultimi 12 mesi e NON su tutti i feedback.
Se la tua attività è bassa negli ultimi tempi, il n° di feed ricevuti nel
periodo "scorrevole" di 12 mesi scende man mano che passano i giorni.
Ne consegue che 1 negativo su un totale che via via diminuisce assume una %
via via maggiore.

Al prossimo ferragosto il negativo scomparirà per vecchiaia e tornerai al
100%.

Sono stato abbastanza confuso? :-)))